Vengo a prenderti
di luvsam

30/07/21, ore 23:08

Ciao, recensisco alla fine di questo capitolo perchè ero così presa dalla lettura da non volerla interrompere per lasciare un singolo commento ad ogni nuova pubblicazione (spero mi perdonerai per questo).
Partiamo dal titolo: solitamente non mi lascio molto trascinare, preferisco farmi ispirare dalla intro, ma devo dire che in questo caso mi ha divertito molto. Mi ha fatto pensare ai giochi infantili quando "vengo a prenderti" è una frase innocua e la mia mente l'ha subito associata, per contrapposizione, a qualcosa di oscuro e minaccioso. Questo dualismo per qualche motivo mi ha fatto scattare l'interruttore e quasi senza leggere l'intro ho cominciato il racconto. Nei capitoli si è poi capito quanto, effettivamente, la tua scelta sia stata corretta perchè è palese il richiamo con il filo conduttore.
La grafica, purtroppo, è un altro elemento su cui conto molto per leggere una storia. Ammetto che la quasi totale assenza di spazi tra i paragrafi, la scelta del carattere e il fatto che non ci sia uno stacco significativo tra realtà e flashback (a parte il corsivo) mi ha un po' deluso (ma io sono fissata con queste cavolate che non tolgono nulla alla bellezza della storia).
I personaggi sono molto ben caratterizzati: ho percepito tutta la rabbia di Sam, la disperazione di Dean e la frustrazione di John, mentre Bobby è sempre quello un po' più pacato, che cerca di fare da paciere tra i Winchester. Le situazioni che hai inscenato sono plausibilissime (litigi tra John e Sam, Dean che cerca di proteggere il fratello) e la trama mi piace. Sono sempre curiosa di scoprire cosa succederà in seguito, come evolverà la situazione. Mi piace anche il fatto che tu abbia ripreso i fili della trama principale e li abbia intrecciati a modo tuo (Sam maledetto, i bambini speciali). Il nuovo personaggio che hai introdotto è a tutto tondo e mi incuriosisce parecchio.
L'unico appunto che mi sento di farti (e spero tu non la prenda per saccenza perchè so di non essere una scrittrice di livello elevato, nè di avere conoscenze specifiche di letteratura, ma è un consiglio da accanita lettrice) è la scarsissima presenza di descrizioni. I tuoi capitoli sono per lo più di dialogo (e mi piace perchè danno ritmo al testo), ma a volte mi piacerebbe avere una pausa tra un dialogo e l'altro per poter "vedere" meglio la scena: descrizioni ambientali, delle azioni, movimenti del corpo. Peraltro hai dimostrato di essere brava anche nelle descrizioni perchè le crisi di Sam sono perfette, così come la sua fuga dalla macchina. Perciò secondo me puoi migliorare tantissimo.
Spero di poter leggere presto il prossimo capitolo!
A presto :)