Recensioni per
Broken dreams look like shattered cristals
di Duchessa712

Questa storia ha ottenuto 31 recensioni.
Positive : 31
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
28/07/21, ore 21:04
Cap. 19:

Ciao Duchessa, con abilità sei passata dalle tristi vicende di Cersei alle altrettanto drammatiche vicissitudini in cui si trova a vivere Sansa.
Ha smesso di essere qualcun’altra per tornare ad essere se stessa, per fare ritorno a Grande Inverno, che probabilmente avrebbe sentito come casa.
Andava però in sposa al figlio di un traditore ma sarebbe stata a casa sua. Ma una nuova prigione si stava richiudendo alle sue spalle. Quel marito scelto per convenienza era un mostro da cui doversi guardare. Non era umano e raccappricciante era il suo modo di rapportarsi all’erede di Grande Inverno.
Anche a casa sua, che non sentiva più tale, nuove sofferenze le sono state inflitte, sofferenze che nemmeno poteva pensare di riuscire a superare, come la sua prima notte di nozze, che si era trasformata in un incubo nel quale solo le torture sul suo corpo martoriato le dicevano che erano vere e lei era ancora viva. Torture che si erano protratte per lunghe notti alternate a giornate durante le quali tentava di riprendere il controllo su se stessa e sul dolore che provava. In quei momenti pensava a Cersei, avrebbe voluto averla accanto per poter ritemprare il suo spirito, ma lei era sola, l’unica presenza non presente Theon, il quale non faceva nulla e si era trasformato in un’ombra che la sorvegliava.
Ma lei è ancora una Stark di Grande Inverno e ha cercato di reagire.
Ha approntato un piano in più punti cercando di attenervisi.
Nulla era più importante che risalire la china da dove era precipitata. Piccoli passi che l’avrebbero portata ad affrontare un nuovo destino ma lontano dalle malefiche grinfie di Ramsey Bolton.
Ho sempre guardato quelle scene della serie tv con il cuore stretto. Un pugno nello stomaco ciò che quella ragazza, fatta di sogni, ha dovuto subire da quella mente malata di Ramsey, il cui interprete è stato veramente magistrale nell’inscenare tanta malvagità.
E tu anche in questo passaggio sei riuscita a rendere visibili i pensieri e le sensazioni di Sansa in quei tragici frangenti. Sempre molto coinnvolgente.
Ti aspetto al prossimo aggiornamento. A presto!