Allegretto ~ Deux ou trois choses que je sais de nous
di My Pride

Senti, io ancora oggi recito ad alta voce le formule delle eroine e degli eroi nella vana speranza di ottenere super poteri (per non parlare di quando urlo al cinema, con tanto di braccia a x al petto "WAKANDA PER SEMPRE!!!!" se fossi negli USA, mi lincerebbero)... Quindi vedere due super, il figlio di Superman e quello di Batman, desiderare i poteri di Lanterna Verde mi ha fatta sorridere.
Ancora una volta dipingi lo spaccato di vita con tocchi precisi e dettagliati senza però far perdere il lettore e fai emergere le due diverse personalità dei due giovani eroi, con il loro passato ma anche il loro possibile futuro più luminoso.
Aaahhh, ma Superboy non è mica quello di Titans? 👀

Come ho già detto nella challenge, quando consegnate una storia sono felice come una pasqua e mi ci fiondo immediatamente. Quindi puoi immaginare quanto ero curiosa di leggere la tua fanfiction, dal momento che era stata scritta con tanto entusiasmo nel giro di un niente!
Ho letto la prima frase e… sì, lo so che non c’è niente di comico, ma mi ha talmente spiazzato che sono scoppiata a ridere! “Ti sei mai chiesto come sarebbe avere il potere di Lanterna Verde?”?! Ecco, a quel punto avrebbe potuto anche arrivare un terremoto, ma ormai ero talmente curiosa di leggere che non mi sarei mossa!
Anche se non conosco i personaggi mi è stato facile entrare in sintonia con loro già dalle prime righe, in quanto la storia è impostata in modo che non sia poi così importante conoscere i dettagli del fandom. Sapevo che i due erano supereroi, e questo è bastato.
La trama è semplice, eppure... sì, mi è piaciuta molto, perché nonostante sia breve racconta qualcosa di appassionante. Sai cosa ci ho visto io? Un legame di amicizia profondo fra i due: la storia mi è piaciuta perché parte in modo leggero, come potrebbe essere una qualsiasi chiacchierata tra ragazzini che discutono di un'ipotesi assurda, ma contiene un messaggio di amicizia nel significato che preferisco, ovvero quello degli amici che ti sostengono qualunque tipo di persona tu sia.
Damian non riesce a perdonarsi qualcosa del suo passato (perdonami, non conosco il personaggio, traggo conclusioni da ciò che ho appena letto e magari sparo scemenze), ma fortunatamente ha Jonathan che è pronto a sostenerlo (e mi sembra un tipo piuttosto insistente nella sua missione di convincere l'amico a non sminuirsi XD).
Mi ha fatto sorridere l'atteggiamento di Damian, così severo con se stesso da arrivare perfino a chiedersi se potrebbe mai essere degno dell'anello di Lanterna Verde anziché prendere la cosa per quello che è, ovvero un discorso scherzoso fra amici, mentre mi ha fatto ridere apertamente il siparietto tra i due per recitare la formula "di rito", alla quale alla fine anche Damian cede! Sembravano una coppia di nerd :D Eppure quella reazione ci sta tutta, perché è in quel momento che emerge quanto Jonathan sia indispensabile per Damian (e quanto il suo atteggiamento travolgente riesca a coinvolgere l'altro :).
Il prompt che ti ho fornito mi intrigava, volevo proprio vedere come due supereroi avrebbero discusso di un potere speciale; mi aspettavo proprio di tutto, dal poter cambiare il colore alle bolle di sapone al potere di arricciare il pelo ai gatti XD
Tu, al contrario, hai optato per  un potere "plausibile", almeno nell'universo DC, e di basare la trama più sul rapporto fra i due personaggi che sul tipo di potere scelto. Devo dire che la scelta mi è piaciuta molto, e la storia che ne è uscita è una piccola perla.
Ti ringrazio quindi per aver partecipato alla challenge, e recensirò al più presto anche l'altra storia.

Missy