A normal ace & his favourite editor
di Mahlerlucia

01/08/21, ore 09:37

I nostri due sono perfettamente delineati, e non poteva essere diversamente visto quanto intimamente li conosci. Svagato e umorale il primo, sempre pronto a deprimersi o a esaltarsi per qualcosa, anche tendenzialmente irrilevante, riflessivo a volte al limite del patologico l’altro. A mediare tra i due, cercando di equilibrarli - anche con una sonora pedata - c’è Konoha.
Ciò che più salta all’occhio comunque è la perfetta amalgama che questi due riescono ad avere, nonostante - o forse proprio per - le differenze caratteriali estreme che hanno.

31/07/21, ore 08:40

Forse ancora non è amore, ma sicuramente quello che Keiji prova è un sentimento profondo che va al di là della semplice amicizia. È qualcosa di intimo, una affinità con questo Bokuto così diverso da lui ma che proprio per questo si incastra perfettamente con la sua riservatezza e la sua cerebrarlità.
Ed è tenero come Keiji si risollevi subito all’idea di invitare a casa l’amico e pensi già a come festeggiare il suo compleanno nel modo migliore, spalleggiato da Ayame, la quale è più che felice di vedere suo figlio aprirsi finalmente al mondo.

30/07/21, ore 22:23

Beh, due cose saltano agli occhi: Bokuto che si presta a posare senza veli decisamente poco volontariamente; non sapremo mai perché l’insegnante abbia incastrato (o forse si...)
Fatto sta che Keiji si trovi a rimirarlo per benino, e non solo per il ritratto. Ma a quanto pare anke Kōtarō non ga perso occasione per studiare l'altro, tanto da inventarsi la storia della felpa (perché tale mi è sembrata) per rivederlo.

30/07/21, ore 17:26

Ciao Mahlerlucia!
Io adoro questo tipo di AU principalmente perché studio arte e mi piace riconoscermi fra le righe del testo ahahah. È imbarazzanti quando si cerca in ogni modo di celare il proprio disegno (senza alcun motivo in verità) e puntualmente vi è qualcuno di insistente ed invadente che sbircia comunque. Sono stata vicina ad Akaashi ahahah. Mi ha fatto sorridere tanto il fatto che Bokuto commenti il tutto con "sono davvero io?! Sono figo". È dolcissima la sua schiettezza e la voglia di stare vicino ad Akaashi mi fa sempre sciogliere!
Spero di riuscire ad essere costante con le recensioni ma comunque, sappi che questa raccolta la leggerò con grande piacere!