Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: Mahlerlucia    01/08/2021    2 recensioni
{Questa raccolta di flashfics partecipa alla #BokuAkaWeek2021}
Se tu ti ricordassi di me, non mi importerebbe nulla neanche se tutti gli altri mi dimenticassero.
(Murakami Haruki, - “Kafka sulla spiaggia”)
[Bokuto x Akaashi || #BokuAka]
PROMPT:
Day 1 - Artist!AU
Day 2 - Kid
Day 3 - Aptitudes
Day 4 - Yakuza!AU
Day 5 - Incorrect BokuAka (feat. Kuroo)
Day 6 - Sunrise
Day 7 - Different sport!AU
Day 8 - Incorrect BokuAka (Keys)
Day 9 - World (& Star)
Day 10 - Free day (Bed sharing)
Genere: Fluff, Romantico, Sportivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Keiji Akaashi, Koutaro Bokuto
Note: AU, Kidfic, Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa raccolta di Flashfictions partecipa alla #BokuAkaWeek2021
 
1° agosto: Aptitudes




Manga/Anime: Haikyū!!
Genere: Fluff, Romantico, Sportivo
Rating: verde
Personaggi: Bokuto Kōtarō, Akaashi Keiji
Pairing: #Bokuaka
Avvertimenti: Missing moment, Spoiler!
Tipo di coppia: Shonen-ai
Numero di parole: 500



 
 
 
3. Le attitudini dei Gufi
 
 

Bokuto Kōtarō non era un tipo particolarmente paziente, di quelli capaci di mantenere il proprio posto in una fila interminabile creatasi per avere l’autografo dal proprio atleta preferito. Piuttosto, si sarebbe intrufolato direttamente nella stanza d’albergo dell’interessato assieme all’inseparabile Kuroo (e con chi altrimenti?!).

Bokuto Kōtarō non avrebbe mai accettato che il Fukurōdani potesse giocare una partita in un palazzetto con una capienza inferiore a quella della Sendai Arena. Piuttosto... si sarebbe inesorabilmente messo a frignare compromettendo la sua concentrazione e il risultato dell’intero match (sempre cari furono i calci nel popò dati dal buon Konoha!).

Bokuto Kōtarō non era un ace tra i più “ordinari”, per quanto continuasse a sostenere il contrario. Dal travolgente ingresso in campo, sino agli spettacolari stop di petto – che nemmeno calciatori europei del calibro di Cristiano Ronaldo erano in grado di eguagliare! –, l’ace non passava di certo inosservato tra i propri tifosi, così come tra quelli delle squadre avversarie (persino Ushijima e Kageyama sotto sotto avevano apprezzato).

Bokuto Kōtarō non avrebbe mai potuto proseguire la propria esistenza in assenza del suo “mondo”, ovvero dell’unica persona che da sempre era stata in grado di comprenderlo. Dal primo giorno in cui il suo ‘Kaashi aveva messo piede nella palestra in cui si allenava quando altro non era che una semplice matricola liceale, i suoi incredibili occhi verdi non si erano mai discostati dai suoi pensieri. E per quanto ci fosse rimasto male per la scelta di non proseguire dopo il diploma, in cuor suo aveva stabilito che nessun altro alzatore sarebbe mai stato alla sua altezza (ma non ditelo a Miya Atsumu, mi raccomando!).
 

***
 

Akaashi Keiji non aveva compreso quanto la pallavolo potesse essere divertente fino al giorno in cui iniziò ad allenarsi al fianco di un tale Bokuto-san. Era bastata la visione di un’unica azione dell’asso per far sì che la sua idea di gioco cambiasse totalmente: quella schiacciata sotto rete si trasformò in una “scia stellare” capace d’intromettersi tra le sue ossessioni e le sue convinzioni più radicate, senza mai più essere in grado di estraniarsene.

Akaashi Keiji non aveva mai trascurato lo studio per il club o per altre questioni di secondaria importanza. Voleva continuare a essere un punto di riferimento per il ben più svogliato Bokuto-san, il quale richiedeva spessissimo il suo aiuto nonostante fosse un anno avanti. Mentre Konoha e gli altri senpai non mostravano la minima pazienza nei confronti del capitano, Keiji andava ben oltre: riordinava i suoi (sporadici) appunti predisponendo ordinatissimi schemi riassuntivi... e il tutto in piena notte!

Akaashi Keiji comprese presto che la pallavolo non poteva essere la sua strada. Quell’ultimo anno senza Bokuto-san fu tra i più terribili della sua giovane vita e la pressione accumulata da capitano si fece sentire già dall’esclusione diretta alle eliminatorie. Ma questo non gl’impedì di sostenere l’unica persona che aveva ridato splendore alle sue giornate: qualunque decisione potesse mai prendere Kōtarō, lui sarebbe rimasto al suo fianco, nella buona e nella cattiva sorte (finché centoventi anni non li separeranno!).
 








 

Angolo dell’autrice


Ringrazio anticipatamente tutti coloro che passeranno a leggere questa mia raccolta di piccole flashine! :)

Parteciperò (o cercherò di farlo) a pieno ritmo all’annuale #BokuAkaWeek2021 indetta dal fandom di Haikyuu. Creerò una raccolta di dieci flashfiction dedicata ciascuna a uno dei diversi prompt proposti per i diversi giorni.
Spero che possano piacervi! :)

Terza flash: Le attitudini dei Gufi.
Questo prompt mi ha ricordato un po’ il classico “le 5 volte in cui...”, tanto che ho cercato di strutturare questa flashina allo stesso modo. Chiaramente le attitudini sono meno di 5 a testa per ovvi motivi di limitazione nel numero delle parole, ma mi sono divertita a tirar fuori un po’ di questioni che caratterizzano a pieno i nostri due gufi prediletti del Fukurōdani. Che non possono fare a meno l’uno dell’altro mi sembra la cosa più evidente e importante... e noi li amiamo anche per questo, non è vero?!
Stay tuned! ;)

Il testo è scritto in terza persona e al tempo passato.
Per ora il rating è verde, ma potrebbe variare in base a quello che scriverò per i prossimi prompt.

Un ringraziamento speciale va agli ideatori di questa fantastica iniziativa. Grazie per aver permesso tutto questo! **

A domani,


Mahlerlucia
 
 

 

 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: Mahlerlucia