The White crow
di dragun95

30/11/23, ore 17:51

Ederis è un cucciolo di sole XD dai Valtur magari è davvero bravo come dice. su non bisogna mai giudicare un libro dalla copertina. vorrei solo correggerti una cosa invece di meme secondo me quello che Valtur dice alla fine può essere più un monito o un mantra. per il resto ecco un po di spiegazioni su quello che dovranno fare i nostri eroi e scopriamo che a Valtur non piacciono gli elfi, chissà perchè sono curiosa e non vedo l'ora di continuare. un plauso a quanto Valtur è schietto lo adoro sotto questo punto di vista.

05/05/23, ore 20:27

Sirena vampiro... Onesto, avendo giocato a diversi giochi sulla linea di Dragon City ai tempi di Facebook, e Dragon Mania quando il primo ha deciso che non potevo più entrarci, mi chiedo se ci siano razze nel nuovo mondo che non possano accoppiarsi, o quante razze miste siano uscite e quanti esemplari "puri" di una razza siano rimasti in giro.

Salve Dragun! Qui Mixxo a recensire!
Questa volta andrò più sul lato "antropologico", la sequenza dei fatti è quella che ti aspetti per la maggior parte del tempo (e non è un male): L'incontro col Vicario (Che scopriamo portarsi molto bene la sua età), il conflitto di Valtur con una delle sue razze e l'inizio della ronda son stati più di passaggio, almeno a mio parere. A saltarmi più all'occhio sono le razze introdotte nel capitolo.

Ederis mi ha ricordato i racconti di Spiderwick ed Arthur e il popolo dei minimei. E rileggendo un paio di volte ho capito che gli Alchimisti sono proprio una razza. Quindi la domanda spontanea è: Ce un altro modo per chiamare coloro che praticano l'alchimia ma non appartengono alla razza, abbiamo un caso di omofonia o le altre razze non possono praticare l'alchimia affatto?

Quindi esistono i meme in questo mondo? Si diffondono solo tramite voce o qualche "pittore" fa anche immagini divertenti illustrate?
Ed è tutto per stavolta. Onestamente non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, pero di averne tempo il prima possibile. Ottimo lavoro ed alla prossima!

Mixxo

03/08/21, ore 15:43

Ciao dragun!
Cavolo, sono sempre indietro di un capitolo :P Beh, questa può anche essere una cosa positiva dato che posso scaricare subito quello nuovo XD

Mmh, dunque il Vicario ha una buona considerazione di Valtur direi, anche se non sembra molto interessato alle sue opinioni personali (contro gli elfi).
Certo lo capisco che il nostro inquisitore non abbia a cuore il popolo che l'ha abbandonato, però mi sembra un po' eccessivo essere arrabbiati con tutti per colpa di una persona... a meno che abbandonare i propri figli "imperfetti" non sia un'abitudine elfica :/

E sempre a proposito del Vicario, dunque è un po' come Shamiram, che è molto più vecchio di quel che sembra. Non che Shamiram sia vecchia! (lo dico prima che mi arrivi un fulmine in testa :P).

Passando ad argomenti un po' più leggeri, scopriamo che Nerissa è una sirena-vampira. Dunque, immagino che le tue sirene siano delle mutaforma, dato che mi sono immaginata la scriba con le gambe XD E il fatto che sia una vampira implica che sia stata morsa, o nel tuo mondo è possibile nascere vampiri?
Nel mio caso posso dirti che ho una sauriana che è anche una sirena mutaforma (per la sua coda mi sono ispirata a quella del mosasauro), e una "pesciolina"-vampira ^.^

Riguardo all'alchimista, non mi aspettavo che fosse una specie O.O Nelle mie storie ho diversi alchimisti (tra cui l'antagonista di I Gendarmi dei Re), ma si tratta più di una professione XD

E anche per questa volta dovrei aver detto tutto.
A presto ;)