Chi ride?
di Naquar

31/08/21, ore 13:53

Ciao :)

Mi piace molto il fatto che non ci sia una soluzione, che tutto resti in sospeso, un enorme punto di domanda a cui non sappiamo dare una risposta: Giulia si č immaginata tutto? Si tratta di uno scherzo di sua sorella? C'č qualcuno che non dovrebbe esserci, in casa? Potrei andare avanti fino a stasera!

Una storia piena di suggestioni e di sospensione! Complimenti!

02/08/21, ore 09:54

Ciao,

Sono sempre felice quando la sezione "horror" viene aggiornata.

Venendo a noi. Allora, anche io vorrei sapere chi sta ridendo. Anche conoscerne il motivo non sarebbe male :D
Mio malgrado (forse no) il testo s'interrompe prima di poter realmente conoscere la sorte di Giulia. E' mai stata davvero in pericolo?
La scelta di lasciare in sospeso gli eventi induce il lettore a porsi delle domande, a completare, in qualche modo, la storia nella sua testa. Di conseguenza questo racconto ha finali potenzialmente infiniti. Voglio dire, c'č una presenza ostile fra quelle mura? E' tutto un gioco di suoni che la mente associa a delle risa? Si tratta di una burla? Eh... chissā!

Penso tu abbia fatto un buon lavoro. Un testo breve che riesce a dilatarsi dopo la sua conclusione, senza trovarne mai davvero una.

-Agp.