Vento d'Australia
di Francyzago77

22/08/21, ore 01:50

😶
Comincerei dalla fine, da una frase che mi ha proprio colpita e affondata, e non è "il mio Abel" (che poi vabbè, ma "tuo" cosa? Ma ti piacerebbe, cara mia!! 🤣🤣🤣) ma è invece "elargisco sorrisi alla moglie e alla figlia".
Azz.
E questa è una frase da amante. È proprio una frase da amante.
Ci sono rimasta di un male 😭😭😭
Ma davvero Abel ha tradito Georgie? Ma perché? 😭😭
Vabbè, tornando al capitolo, mi è piaciuto tanto il tentativo di Abel di aprire gli occhi a Eric, ma lui niente, è innamorato e ben cotto, non ha colto il senso del discorso. Mi è piaciuta meno la sceneggiata al fiume, Daisy che fa la parte della verginella timida quando invece mi sembra - ogni capitolo di più - una poco di buono (come Jessica, nel manga la definiscono così, perché scrivere che è una grandissima *** pareva proprio brutto 🤣🤣🤣) e quindi niente, la parte la sa recitare bene... ma verginella cosa?? Ma dove? Ce l'ha scritto in faccia che nella vita si è divertita parecchio, in più se davvero è stata con Abel non credo che abbiano giocato a briscola tutta la notte... eddai su! È una brutta persona, mi dispiace tanto per Eric che non si merita di prendere una simile tranvata in piena faccia!💔😭 povero ragazzo 😭😭😭
Bel capitolo, ma sappi che mi hai fatto molto soffrire!!! 😭💔

Alice
(Recensione modificata il 22/08/2021 - 01:51 am)

02/08/21, ore 22:37

Ciao: non ho mai lasciato una recensione, ma ho letto tutti i tuoi lavori, così ricchi di colpi di scena. Stavolta faccio un'eccezione e dico che secondo me Daisy non è la figlia segreta di Abel, altrimenti, trovandosela in casa, prima ancora che del nipote si sarebbe preoccupato per la reazione di Georgie e di Sophie: non è certo facile perdonare una cosa del genere a un marito e a un padre. E lui per primo ne è consapevole avendo provato in prima persona la sofferenza causatagli dall'essere tradito e ingannato per anni dalle due persone di cui si fidava di più al mondo... No, per me può essere che la madre della ragazza sia Jessica, data la somiglianza fisica, e che lui l'abbia in qualche modo aiutata, ma niente di più di questo. Cmq sono molto curiosa di saperne di più, sperando che qualsiasi cosa li unisca non rovini l'armonia della sua famiglia, ma anzi la unisca ancora di più...

02/08/21, ore 09:21

Ciao Francy. Interessante il dialogo tra Eric e Abel. Purtroppo quest'ultimo non può sapere la verità che al momento non conosciamo nemmeno noi. Quando ho letto il comportamento di Daisy nei confronti di Eric ho sorriso e ho pensato: "la recita bene la parte!" Qualunque cosa sia questa ragazza è diversa dall'immagine che vuole dare. Le espressioni che mi hanno fatta riflettere riguardo la natura del rapporto che possa avere Daisy con Abel sono: "il mio Abel" e " il peccato mi inseguirà per sempre?" Sono davvero curiosa di vedere cosa accadrà. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 02/08/2021 - 09:24 am)

01/08/21, ore 15:52

Nooo, questa proprio non me l'aspettavo!! Daisy ha avuto una storia segreta con Abel? Data la giovane età, mi ero aspettata che fosse una figlia segreta. E Georgie a quanto pare lo sa?

01/08/21, ore 12:41

Ok decisamente abbiamo capito definitivamente che non sia una figlia segreta di Abel. Questa tipa mi piace ancora meno, si è atteggiata da santarellina tutto il tempo e invece stra solo fregando il povero Eric che c'è cascato come una pera cotta, in quanto essendo praticamente la prima ragazza che incontra lontano da casa si è subito innamorato, e da bravo ragazzo qual'è già parla di matrimonio. Io non sono una che non crede nelle seconde possibilità, ed è chiaro che Daisy dopo la "delusione" di una storia finita male con Abel ha il diritto di rifarsi una vita, ma non sulla menzogna, e non con Eric che lo dice lei stessa si è sentita attratta da lui pur non sapendo la verità, perchè sicuramente le ricordava Abel. Credo che quello poi che provi per Eric sebbene lei crede sia amore, non sia altro che un affetto e una ricerca di serenità e stabilità. Daisy non ha avuto una famiglia, e probabilmete vuole costruirsene una, ed Eric è il classico bravo ragazzo con cui progettarla, che arriva a seguito di una storia per lei sicuramente molto diversa passionale e devastante, ma quando si soffre di una passione simile per qualcuno, credo sia impossibile liberarsene ed "accontentarsi" di altro. Ci possiamo raccontare favole che ogni amore è diverso, e bla bla bla, ma sicuramente quello che le si muoveva dentro per Abel era talmente potente da come ne parla, che mai e poi mai il sentimento per Eric potrà prevalere. Mi ci gioco la testa che se avesse una sola possibilità ora con Abel mandarebbe tutto a rotoli infischiandosene di tutti, Eric in cima, per scappare con Abel. Chissà che lo zio non arrivi appunto a fingere una scena simile con lei, col nipote nascosto quando sarà costretto a dirgli la verità (perchè è chiaro che la furbastra qui non aprirà mai bocca) per convincerlo delle sue parole facendogli assistere di persona, alla sua "angelica" fidanzata che non è altro che una sporca doppiogiochista. Capisco che sia difficile dire la verità, visto lo shock iniziale ma basterebbe dire che non si sente pronta ad una storia importante, o un'altra scusa o semplicemente dirgli la verità che ha nella testa un altro uomo che non ha ancora dimenticato, e tornarsene in città. Giocare col cuore di un ragazzo giovane e sprovveduto in amore come Eric è crudele. Qui mi sa che sia i ragazzi Peter ed Eric sono e saranno "vittime" delle donne di cui si sono innamorati ma che non li ricambiano appieno. Ragazzi aprite gli occhi, perchè illudersi a rimanere con qualcuno che non ci ricambia allo stesso modo? Capirei se come Maria sei innamorata ma non corrisposta come quando Arthur amava Georgie in quel caso comprendo di più, perchè i sentimenti non puoi farli sparire così, ma in quel caso non si è umiliata scendendo a compromessi e stando con qualcuno innamorato di un'altra, ma stare insieme a qualcuno come coppia quando c'è uno solo che ama la trovo davvero una cosa mortificante e squallida oltre che una grave forma di mancanza di dignità e rispetto per se stessi. Se una persona non ti ama non ti amerà mai, o se dopo anni dovesse farlo, ammetto che io penserei sempre con sospetto alla cosa. Anche per esempio con Abel e Georgie, non so mai se Georgie sia davvero innamorata di Abel o sia stato una seconda scelta, come seppure ami la coppia e lo sai, con Arthur e Maria: siamo sicuri che Arthur ami davvero Maria e non l'abbia sposata solo per ripiego visto che era così innamorato di Georgie? Ecco per Daisy ed Eric la vedo allo stesso modo. Abel ha cercato di aprire gli occhi al nipote ma con un nulla di fatto, in quanto lui è talmente acceccato dall'amore e dalla passione per una ragazza (che ha già esperienza e si capisce da come riesce ad attrarlo che ci sa fare ma poi fa la verginella che deve mantenere le apparenze, quando sicuramente invece semplicemente per Eric prova affetto e tenerezza ma manca del tutto appunto la componenente passionale che prova per Abel) che definisce la donna della sua vita, ah povero ragazzo come mi dispiace non sai che granchio hai preso. Per di più questa vive e si fa servire dalla donna (cavolo almeno dai una mano in quanto ospite, ti devi pure far servire la cena?) a cui ha portato via il marito, la trovo una persona davvero squallida. Spero davvero che quella lettera arrivi nelle mani di chi dico io e succeda il '48. Senza contare che che questa ragazza rischia di incrinare il rapporto tra zio e nipote sempre così in sintonia e di rovinare non una ma due famiglie. Eric sicuramente però è troppo buono e innamorato e finirà per volerla sposare lo stesso contor il parere dei suoi, Davvero inqualificabile come persona mi dispiace, ma non riesco a trovarle nessuna attenuante, è assolutamente una delle poche volte in vita mia che prendo così in antipatia un personaggio, di solito cerco di comprenderne le ragioni, e spero nei prossimi capitoli di riuscire a trovarle delle scusanti al suo comportamento, ma ora la trovo davvero solo falsa e bugiarda, una che si sta pprofittando della buona fede di un ragazzo e non mi stupirei se tentasse mentre è lì pure un riavvicinamento ad Abel, (ne ho anche per te tranquillo aspetto però quando ci verrà raccontato tutto per sputartene addosso 4 pure a te dongiovanni dei miei stivali, il pupo perde il pelo ma non il vizio, anche con quello che ti fatto passare la tua cara Georgie non sei giustificabile) da lei ormai mi aspetto di tutto. Ti faccio tantissimi complimenti solo tu sei riuscita come poche altre a coinvolgermi fino a questo punto nelle tue storie, mi ci sento parte in causa come se Eric fosse quasi un mio fratello.

01/08/21, ore 12:38

Ciao Francy è un capitolo dove si scopre qualcosa in più su Daisy ma non moltissimo 😣
Efficaci i dialoghi! Nel primo tra Abel e Eric si nota come il ragazzo sia fermamente innamorato della sua fidanzata e prova delusione nell' apprendere che lo zio con il quale si era sempre confidato non l'apprezzi. In realtà noi sappiamo che c'è dell'altro, ma cosa???🤔 Invece nel dialogo fra Eric e Daisy ho l'impressione che lei reciti la parte della brava ragazza, che non vuole andare oltre ma poi leggendo quella lettera si intuisce che con Abel c'è un'intimità particolare lo definisce il MIO Abel!!!😑e non dirmi che con Abel non è andata oltre!😁quindi spero che Abel racconti la verità al nipote perché Eric non merita di essere illuso. Forse chiederà un parere al fratello? E allora Arthur gli dirà di Sophie e dei sui dubbi riguardo il matrimonio? Ma sono tutte ipotesi... bella l'idea della lettera è un modo per entrare nell' intimo del personaggio che rimane sempre misterioso!
Una buona domenica
A presto