The White crow
di dragun95

30/11/23, ore 17:59

questo capitolo è angosciante e triste per più di una ragione. ma procediamo con ordine, la scena di Valtur che pur sapendo che sta togliendo la vita alla madre di quella bambina è stata straziante, sia perchè lui ha un triste e ingiusto passato dovuto proprio alla figura femminile di sua madre. certo non sappiamo perchè è stato abbandonato però resta il fatto che ne capisco il risentimento. esattamente come mi dispiace il suo dover reprimere le proprie emozioni anche quando si sente a pezzi è un uomo vero davvero molto coraggioso e non solo quando combatte. c'è più coraggio nel accettare la sofferenza per una giusta causa addossandosi i rimpianti e l'odio piuttosto che incolpare gli altri o scappare. e Valtur è davvero una persona di questo tipo. è consapevole che sta privando dei loro affetti le altre persone, lo fa per una buona ragione ma sa perfettamente che quello è un dolore per chi "rimane" come nel caso della bambina. mi piace che comunque non sfugga ma accetti quel odio. anche se mi spiace tantissimo per lui

06/05/23, ore 23:29

Il fiore suona fin troppo sospetto, è... conveniente che una pianta reagisca al morbo che stanno cercando di debellare.
Salve Dragun, qui Mixxo!

Capitolo di ronda, e se un capitolo ha una cosa che normalmente dovrebbe suonare noiosa che fai, non ce lo metti un imprevisto? Quindi ecco un infetto. Saranno solo i primi esemplari che avremo davanti immagino, ma quando la descrizione della creatura è iniziata avevo in mente l'immagine dei Tarkata di Mortal Kombat. Versione "pianta" ovviamente.

Abbiamo avuto l'azione, abbiamo avuto "L'umanità" di Valtur nel proteggere la ragazzina (anche se abbiamo già visto che il mezzelfo non è il mostro che lo descrivono, però tutti ad odiare quei poveretti dei Pacificatori. Spero che la paga sia buona XD), ed abbiamo avuto uno scorcio del passato di Valtur. Che età aveva per ricordare di esser stato lasciato appeso? O gli elfi hanno una specie di super coscienza di sé fin dalla nascita?

Sento di essere andato di più sull'antropologico di nuovo, guh.
Non ho molto altro da aggiungere, se Valtur riesce ad andare da un posto all'altro senza riposo dev'essere certamente un ottimo purificatore, che lo abbiano chiamato per una situazione delicata come quella di Nidolan non fa che confermare la cosa, quindi il combattimento è stato... previsto? Non so se mi spiego; questa parte è lo scontro che ci fa vedere cosa è capace di fare il protagonista, essendo la prima volta che lo vediamo effettivamente impegnato in uno scontro.

E bon, direi che ho detto tutto quello che avevo da dire per questa volta, è comunque stato un buon lavoro.
Mixxo

05/08/21, ore 22:07

Ciao dragun!

Uh, abbastanza tosti questi infetti delle spine. E il fatto che abbiano tutte queste spine li rende anche più temibili di un normale zombie.
Mi chiedo se ne esistano di vari tipi, tipo gli infetti normali e gli infetti "boss" più potenti XD Per il momento non mi da l'idea che ce ne siano di più evoluti in grado di agire come persone normali/malvagie, ma staremo a vedere.

Se non altro abbiamo visto in azione Valtur, e direi che se la cava piuttosto bene. Ha ricevuto un po' di aiuto, ma sono convinto che sarebbe riuscito a risolvere il problema anche da solo.
E molto figo il metallo Ignis O.O Mi sembra un ottimo materiale per le armi degli inquisitori, che spesso si ritrovano a dover usare il fuoco per bruciare i corpi degli infetti.
Sono convinto che Giako resterebbe fedele a Balmung, ma Artemis sarebbe felice di provare una claymore fatta di Ignis ^.^

Ora mi chiedo come si diffonde la piaga delle spine: se attraverso l'aria, le ferite o qualcos'altro. E gli inquisitori lo sanno o per ora stanno ancora facendo ipotesi?
Beh, immagino che lo scoprirò nei prossimi capitoli.

Vedo che c'è già il prossimo capitolo, quindi come da "tradizione" lo carico sull'ebook ;)
A presto ^.^