La vita alternativa di Severus Piton
di deborahdonato4

10/08/23, ore 17:54

È davvero stupendo!
Scommetto che Lily sia incinta di nuovo! Bene, sarebbe bello!!! Mi piace che abbiano voluto trascorrere il Natale assieme o almeno, provarci!!! 😂
Sirius, combinaguai, ha rischiato di rovinare tutto come al solito!!!
Mi piacciono i cambiamenti che hai fatto e anche le cose che hai lasciato, anche se mi dispiace per Sev bullizzato dal cerbiatto e dal cane 😁. Sono proprio curiosa del seguito

10/08/23, ore 17:43

Hai avuto una bellissima idea! Per un momento mi ha ricordato il film "the family man" e penso che ci stia perfetto per Severus! Davvero la sua ricompensa! Perfetta e meravigliosa!
Gli ci vuole un po' di tempo per abituarsi e crederci!
Sono proprio belli Sev e Lily assieme!!!

10/08/23, ore 17:32

Ciao!!
Hai avuto una bella idea!!!
Ne sono contenta per Severus! Spero proprio che sia più felice, in questa nuova realtà. Promette bene questo primo capitolo!

07/01/23, ore 21:41

Bello anche questo capitolo finale. Hai trovato il modo di far quadrare le cose e conciliare il tutto e non era facile.
Questa fic fa bene al cuore.

07/01/23, ore 21:21

Questo capitolo è molto bello ma allo stesso tempo fa male. Capisco Piton. È doloroso e adesso voglio proprio vedere come va a finire.

07/01/23, ore 21:13

Sono felice che, non solo Severus abbia una vita che merita, ma anche Harry abbia ritrovato i suoi cari. Un abbraccio

07/01/23, ore 21:04

Anche questo capitolo 3 mi piace. Hai inserito tanti elementi rendendoli plausubili. I personaggi sono comunque piuttosto ic e non è per nulla facile con tutti questi cambiamenti.

07/01/23, ore 20:55

Mi piace tantissimo l'alone dark che aleggia attorno a questa montagna di fluff. Il capitolo 1 che parte con la descrizione del sangue e della ferita sul collo del pozionista, questo in cui usi termini come "morte" "freddo" "serpente" "incubo". Bello davvero, è tutto perfetto, eppure i dubbi di Severus sono reali, e anche a me viene in dubbio che le cose non siano davvero rose e fiori come sembra. La sensazione è strana e mi piace moltissimo come stai gestendo la storia.
Apprezzo molto anche la scelta di scrivere capitoli brevi. La lettura risulta più semplice.

07/01/23, ore 20:46

Evvai, che bello! Il nostro amato pozionista si merita una vita come dio comanda e si merita anche dei biscotti XD Hai avuto 1 bella idea x questa fic.

16/01/22, ore 12:00

Ho trovato il tuo racconto veramente molto emozionante. Ben curato nei dettagli, scrittura fluente e interessante immaginazione. Ho apprezzato la tua capacità di immedesimazione nel personaggio, nonostante l'utilizzo della terza persona. Questa lettura mi ha rapita talmente tanto che ho letto i sette capitoli tutti d'un fiato. Non nascondo che mi sarebbe piaciuto un viaggio un po' più lungo all'interno di questa "nuova" vita di Severus, ma questo è decisamente merito della tua molto ben scritta storia. Grazie, spero tu possa un giorno leggere la mia (devo ancora scriverla). Un saluto

29/09/21, ore 16:00

Ciao. Complilmenti per la bella storia che ho seguito "silenziosamente" dall'inizio. Sei stata anche piuttosto originale nell'impostare il futuro alternativo di Severus e Lily e di tutta la combriccola che la Rowling ha bistrattato tanto (li ha uccisi tutti, in effetti, a parte Harry, naturalmente). La storia non ha forzato troppo i caratteri dei personaggi (sempre adorabile LIly; non proprio simpaticissimi Sirius e James, che non mi sono mai troppo piaciuti, nel canon, soprattutto il secondo, che tu hai reso benissimo). La tua ff è stata molto gradevole, piena di buoni sentimenti e scritta molto bene: ancora complimenti! Stefano

29/08/21, ore 16:08

Premetto col dire che Piton è sempre stato il mio personaggio preferito (e ancora non ho perdonato la Rowling per la sua morte), sicché amo leggere di possibili modi in cui sopravvive ed ottiene il riscatto che merita. Questa sua vita alternativa è molto particolare rispetto ad altre che ho letto, perché troviamo non solo Lily, ma anche James e Sirius e, inaspettatamente, vanno tutti d'accordo come una grande famiglia allargata. Tutto troppo bello per essere vero, forse (infatti mi commuove come Piton non riesca ad accettare che anche lui possa essere felice), ma credo che Silente, quando e se comparirà, potrebbe avere le risposte su cosa sia successo ...
Spero di vedere anche altri personaggi, sono curiosa di vedere il resto di questa vita alternativa!
Complimenti per come scrivi ed alla prossima!
E.

21/08/21, ore 07:47

È tutto così strano! Non vedo l'ora di sapere cosa ne è stato del nuovo passato di Piton. Lord Voldemort non è mai esistito? Oppure sì ma qualcuno è riuscito a fare un incantesimo che ha rivoluzionato tutto? Devo ammettere che sono proprio curiosa!
Un po' mi dispiace che Lily e James non stiano più insieme, tuttavia la loro civile convivenza rende meno pesante la situazione. La presenza di Horace mi sconvolge. Per non parlare del fatto che Lily stia con Piton, che abbiano due figli e che stia per arrivarne un terzo. Se ci aggiungiamo l'amicizia coi Malfoy e il fatto che tutti i Malandrini e Silente sono vivi... beh, mi fa sperare che anche tutti gli altri (Fred, Tonk, Malocchio, Barty Crouch, Colin, Lavanda...) lo siano.
A quanto pare hai una visione rosea della storia di Harry Potter. E non mi dispiace.

20/08/21, ore 21:19

Eccomi, puntuale ahaha ovviamente il capitolo mi è piaciuto molto ed è commovente vedere Sev così contento (escludendo James e Sirius ahaha) si meritava una volta così felice, poverino! Leggendo il capitolo mi è venuto da piangere! Attendo il prossimo!
Fiphina

15/08/21, ore 21:59

Davvero molto interessante, man mano che proseguo la lettura la storia mi piace sempre di più ed è bello vedere come alcune cose immutate si mescolino con le novità! Aspetto il prossimo capitolo! Complimenti ancora!
Fiphina