Walk in my shoes!
di MusicAddicted

07/02/22, ore 08:44

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Questa storia diventa sempre più bella e intrigante, me pias.
Che dire, i due e fanno faville questi due. Il momento del pre-cena è stato molto divertente, soprattutto vedere Killgrave in difficoltà col gioco e sconfitto da Jess. Io non avevo nessuna delle due, ma solo il game boy, ci ho passato ore meravigliose. Purtroppo, per Jess è un gran brutto ricordo da portarsi dietro legato a quello scatolino.
Certo che Ava sa il fatto suo come cuoca, peccato che Jess rovini tutto alla fine, ma che può saperne lei che il dolce era qualcosa di extra? E pure Killgrave, del resto. La scoperta che Ava non può essere comandata, mi ha spiazzata. Però ha avuto un pensiero carino, anche se non poteva immaginare di scatenare una reazione del genere. Da amante del cioccolato, mi è venuto il magone quanto Jess l'ha lasciato lì, io ne avrei portato via metà.
Cmq ora ha scoperto la chiavetta e visto il video. Straziante. Ma lei ancora non sa chi sta vedendo e lo trova, giustamente, da depravato. E ora che Killgrave le ha svelato una verità dolorosa, che farà Jess? Uhhh, che episodio ansioso mi hai riportato alla mente... Ora sono curiosa di leggere il continuo.
A presto e grazie. Ciao, Chiara.

22/12/21, ore 17:45

Ehilà! E' passato veramente tanto dall'ultima volta che sono passato da questa storia, ammetto che ho dovuto farmi un piccolo recap delle puntate precedenti... XD

La prima parte del capitolo mi ha fatto sentire molta nostalgia, ricordandomi quando giocavo alla Playstation con i miei amici e, guarda caso, anche io avevo Pro Evolution Soccer! XD Ce lo vedo Killgrave a giocarci, anche se forse preferisce sport un po' più tranquilli, mentre Jessica la vedo perfetta per gli sparatutto.

La scena della cena è stata veramente divertente: tra malintesi e ripensamenti dei due protagonisti, ci sono momenti in cui i loro commenti e pensieri sembrano mischiarsi a tal punto da non riuscire a capire chi dica cosa, e il tutto culmina con il dolce che se fosse stato Killgrave a scegliere si sarebbe presentato esattamente come è andata! Jessica è stata un po' ingenua a incolpare lui per quello che è successo, considerato che è stata lei a dare gli ordini ai domestici...
Per non parlare della scenetta tra Jessica (Killgrave) e Alva, che ormai si starà chiedendo che razza di problema abbiano il padrone di casa e la sua ospite!

Mi piace come in questa storia tu riesca a passare da momenti esilaranti a scene estremamente serie. Appena Jessica ha aperto il computer ho capito che le cose stavano andando in una direzione molto diversa da quello che mi aspettavo all'inizio del capitolo, ma mi hai saputo comunque sorprendere con la rivelazione di Killgrave. Adesso aspetto con trepidazione di scoprire la storia del suo passato...

I pensieri dei protagonisti si fanno sempre più confusi e ambigui; sicuramente la convivenza forzata li sta facendo cambiare lentamente, ma dover letteralmente vestire i panni del nemico ha un impatto ancora più devastante sulle loro convinzioni! E sono sicuro che non ci vorrà molto prima che entrambi si affronteranno a cuore aperto...

Come al solito, la storia è scritta molto bene, non ho veramente niente da ridire sul testo, la tua comicità poi mi fa morire ogni volta! Non vedo l'ora di passare a leggere il seguito!
Altair13Sirio

12/12/21, ore 21:45

Eccomi qui!
Mi era mancata questa storia, e oggi avevo decisamente bisogno di ridere, così ho deciso di riprenderla. E per fortuna che l'ho fatto, perchè sono quasi morto dalle risate!
Sul serio, vedere Kilgrave e Jessica che interagiscono nei rispettivi corpi è sempre uno spasso, e le loro scene comiche non invecchiano mai.
Kilgrave mi sembra proprio il tipo di persona che considererebbe giocare ai videogiochi un "passatempo poco elegante", mentre Jessica è decisamente una donna che si farebbe tutta la saga di Call Of Duty in una settimana. Quindi è stato parecchio esilarante assistere alla "conversione" del nostro amabile Purple Man, anche se io rimango fedele al mio hobby: leggere è molto meglio!
Nel mentre, anche Kilgrave comincia a mostrare i primi problemi del suo scambio di corpi. Malgrado tutti i suoi difetti caratteriali, Jessica è sempre stata abbastanza brava a controllare la sua forza...ma una persona come Kilgrave, facile all'ira nell'istante in cui le cose non vanno come vorrebbe, rischia davvero di diventare un pericolo pubblico alla pari dell'incredibile Hulk.
Al contempo, Jessica comincia a riscoprire il passato della sua nemesi...e ora bisogna vedere se, come nella serie, questa la aiuterà ad avere una visione più comprensiva nei confronti dell'uomo, anche se non dovrebbe certo dimenticare tutte le cattiverie che ha fatto. Tuttavia, potrebbe offrirgli la stessa opzione di allora...e rispettare la parola data, sfruttando al meglio l'opportunità di creare un "eroe" potente come Kil.

08/09/21, ore 16:34

Ciao cara!
Jessica sembra proprio la tipica figlia teenager ribelle che non vuole trascorrere del tempo in famiglia, o in questo caso col suo coinquilino forzato, che ha un concetto di trascorrere del tempo insieme completamente diverso da quello di Jessica.
Da gamer accanita ho adorato da morire tutta la parte in cui Jessica si diverte come una bambina a giocare con la mitica ps2, effettivamente i giochi delle principesse disney avrebbero fatto incavolare anche me e Killgrave si è salvato in corner prendendo quelli di sparatoria ahahahah Non mi aspettavo che anche lui si unisse alla partita e che addirittura apprezzasse questa forma di svago, mi ha fatto tenerezza il fatto che per una volta si sia sentito bambino come non ha mai potuto essere a causa dei genitori. La sua infanzia non ha avuto nulla di normale, si è perso ogni svago e con Jessica ha recuperato un po', perciò concordo quando pensa che lei gli faccia bene.
Tra i due non è mai tutto rose e fiori, dopo una cena abbastanza civile e con un piccolo incidente per via della gelosia di Killgrave ecco che arriva una bomba per Jess, la chiavetta con i file che Killgrave tanto voleva. Giustamente non sa ancora cosa sia successo quando Kevin era piccolo e quindi il suo primo pensiero è che lui c'entri qualcosa come carnefice in quegli esperimenti.
Non c'è un modo facile per affrontare l'argomento e Killgrave è costretto a dirle la verità senza troppi giri di parole, dritto al punto e sganciando un'altra bomba.
Non vedo l'ora di scoprire come proseguirà questa vicenda, a presto cara ❤️

01/09/21, ore 10:04

Ciao **
Oh santo cielo, povero Kilgrave. Si è beccato ventimila insulti e in tutto ciò è pure una vittima, visto che - appunto - era uno di quei ragazzini sfruttati come cavie... sono curiosa di leggere come lo affronterai, penso che ciò li unirà ancora di più. Anche se in realtà sono già molto uniti, complice anche il loro giocare insieme ai videogame... e poi c'è stata la piccola sorpresa del dolce a forma di cuore, poveracci, non se lo aspettavano. Credo che Jessica fosse più in imbarazzo che arrabbiata, perché ha capito che oramai tra lei e Killy c'è del tenero... suvvia, non ti è andata tanto male, no?
Mi lasci con molta curiosità, adesso.
A presto :*

Nao

29/08/21, ore 11:45

Ciao, cara! ♥
Eccomi qui finalmente per lo scambio libero del Giardino, scusami per il ritardo ma ti avevo già letta ieri sera, solo che ero troppo stanca per lasciarti una recensione decente, quindi ho preferito rimandare. Tra le tue priorità non ho avuto dubbi nel proseguire questa storia, mi diverte e adoro vedere le ripicche e l'attrazione inevitabile tra i due protagonisti, e anzi. Qui le cose si stanno facendo davvero interessanti e anche più profonde.
Killgrave è un personaggio su cui dovrebbero fare una serie intera dedicata, nel senso che ha un passato particolare e una personalità che non sempre appare chiara (è da studiare a scuola xD) però se si mettono insieme tutti gli elementi che lo hanno formato si comprende che lui è la conseguenza di un'infanzia molto forte, non a caso quando Jessica ha trovato la chiavetta con quei video raccapriccianti l'ho collegato subito con la vita passata di Killgrave.
Partendo dall'inizio però non posso che dire che apprezzo il tuo stile, e l'impatto che hanno i dialoghi all'interno delle dinamiche è palese, ho sempre detto che è uno dei tuoi punti forti insieme al saper comprendere e rappresentare in maniera chiara la personalità complessa dei personaggi.
Quando ti leggo è come una boccata d'aria fresca, mi piace come sai sfruttare i momenti più leggeri e divertenti, nonostante Jessica e Killgrave siano nella serie una coppia super toxic, e anche qui non mancano gli accenni al dolore che ha subito lei per causa di Killgrave.
Comunque vedo in lui una volontà di essere migliore, penso che il suo legame con Jessica lo faccia stare bene e gli dia anche quel senso di spensieratezza che da bambino gli è mancata, come ad esempio ho adorato il momento in cui giocano ai videogiochi. Ci credo che Jessica non poteva che non intenerirsi per lui.
Loro due sono una coppia che si completa, sanno punzecchiarsi e hanno una complicità evidente, adoro il modo in cui Jessica prende in giro Killgrave (come ad esempio quando gli voleva fare credere qualcosa e poi in realtà prende il libro) e in fondo penso che abbia anche un senso indiretto di protezione verso di lui.

Non me ne importa nulla del mondo, Jessica. A me importa solo di te.

Questa frase meritava di essere citata, perché per quanto possa essere semplice il concetto di base è sicuramente molto d'impatto, e l'ho amata, Killgrave a volte mi scioglie totalmente. L'ultima parte è un colpo al cuore, quando Jessica ha guardato quel video del povero bambino non ho compreso subito che non avesse collegato il fatto che fosse proprio Killgrave. Quando sei un villain si crede poco nelle buone cose che fa, e lui purtroppo ha questa croce al momento. Mi ha spezzato il cuore il momento in cui lui urla che è proprio lui una di quelle povere creature, è stato un bellissimo capitolo. Complimenti e alla prossima!

Shakana

22/08/21, ore 12:32

Ciao Lu,
finalmente riesco a tornare su questa storia!
Il modo in cui si stuzzicano Jessica e Killgrave mi diverte troppo. Confermo, messi insieme, anche se scambiati di corpo, sono sempre una miscela iperesplosiva. Comunque, Jessica è stata terribile con Killgrave con quella mossa per prendere il libro. Non si fa! Insomma, si muove in un certo modo, per poi smontare tutta l'eccitazione che in quel momento quel poverino stava provando nel suo corpo. Terribile! XD
La PS 2 quanti ricordi! Peccato che mi senta anche anziano allo stesso tempo! XD
La parte della cena è stata divertentissima! Ci hanno provato a essere più vicini possibili alle personalità loro, solo che ci sono riusciti con alterne fortune. :D Dai, però si meritano un bel 10 per l'impegno che ci hanno messo. Certamente non vorrei essere nei panni della cameriera; poverina, assistere a tutti quegli sbalzi di umore non deve essere affatto facile.
Tutto molto bello, ma non mi puoi lasciare così! Mi hai messo su un hype incredibile nel modo in cui hai chiuso questo capitolo. Che poi chiusura non lo è affatto, poiché apre un'enorme finestra sul passato di Killgrave. Mi sto facendo mille domande su come reagirà Jessica a quella rivelazione. Secondo me non la prenderà affatto bene.
Però, può essere quella cosa che darà la spinta a Jessica a lasciarsi andare? Spero di sì!
Grazie per la bella lettura.
A presto.
Mask.

18/08/21, ore 18:56

Questo capitolo è stupendo! Mi piace tantissimo come entrambi i protagonisti cerchino in qualche modo di "interpretare" l'altro agli occhi degli altri e in questo modo li fa avvicinare. Bellissimo il momento di complicità che si crea quando giocano insieme alla play, mi è piaciuto ancora di più di tutte le provocazioni maliziose. E' da lì che si può costruire qualcosa di vero. Ma poi ci si mette quella chiavetta e vengono fuori gli scheletri nell'armadio. Che non sono quelli che pensa Jessica: ma come Jess ormai dovresti conoscere abbastanza Killgrave per sapere che per quanto sociopatico e ossessivo quelle cose non sono nelle sue corde. E infatti la rivelazione: uno di quei bambini è proprio lui! E ci hai lasciato sul più bello. Sono proprio curiosa di sapere cosa accadrà di qyui in poi e la reazione di Jessica.

08/08/21, ore 16:30

Finalmente un nuovo capitolo!! Mi piace tanto questa ff, mi fa sospirare e arrabbiare, come succede sempre con Killgrave e Jessica, ma anche ridere per via dello scambio. Chissà come verrà affrontato il ciclo da Killgrave 🤣 io ho guardato la serie fino al settimo o ottavo episodio, perciò non so cosa succede dopo, anche se ho visto qualche video qua e là su YouTube ma preferisco aspettare la tua versione dell'interrogatorio e la tortura

08/08/21, ore 00:59

Hai aggiornatooooo!! <3
Oddio accadono troppe cose belle che non so da dove cominciare. Ho amato Jessica che fa finta di sedurre Kill e invece gli fa lo scherzetto, poverino dai ahaha Ci stava cascando tantissimo.
Poi oddio pure la Play2 mi tiri fuori, Jessica che ci gioca ce la vedo troppo, mentre Kill ovviamente preferisce un buon libro, però la scena in se mi ha fatto troppa tenerezza, immaginarmi lei che magari sta imprecando contro lo schermo perché non riesce ad andare avanti al videogioco Kill che ogni tanto, tra una lettura e l'altra, lancia un'occhiata fugace alla bella Jessica. Speravo che ad una certa si mettesse anche lui a giocare e fortunatamente alla fine si unisce pure per una partita. Ma che carini!
Quei due diventano sempre più affiatati, poi ho adorato i pov di Kill soprattutto, che non riesce a distogliere lo sguardo da Jessica, desiderando tantissimo di baciarla.
La cena forse è la parte che ho adorato di più, quella frase che Kill dice a Jessica mi ha fatto sciogliere "Non me ne importa nulla del mondo, Jessica. A me importa solo di te."
JESSICA COME FAI A RESISTERE COSI'.
Quando poi sembra che tutto fili liscio, ecco che arriva il fattaccio e Kill mostra la sua tremenda gelosia verso Luke, le risposte di Jessica sono sempre meravigliose, così da lei, per non parlare di come reagisce Kill.
"Quindi è vero, hai scambiato fluidi corporei con un altro, ultimamente.” questo suo modo di dire mi ha stesa ahah
Peccato che la discussione sia sbocciata poco prima dell'arrivo del dolcetto, altrimenti secondo me, vista come stava andando la serata, potevano anche dividerselo. Eeeeeh pure la domestica li shippa.
Tutti shippano Jessica e Killgrave! Solo Jessica si deve svegliare!
Nonostante i litigi comunque, qualcosa in Jessica verso di lui sta cambiando, si vede dal suo comportamento, solo che non vuole ammetterlo, ma quelle dichiarazioni, quelle parole che le ha detto a cena l'hanno colpita. Inoltre la loro intesa sembra aumentare sempre di più, perfino i litigi sembrano sempre meno litigiosi e più uno stuzzicarsi a vicenda.
Poi ho apprezzato molto il fatto che ti sei collegata a quello che succede dopo nella serie, appena ho letto della chiavetta mi si è subito accesa la lampadina, ottimo collegamento! Anche perché ora sono curiosa di vedere come si svolgeranno queste vicende, visto che comunque ci sono stati diversi cambiamenti, questa volta Kill non è stato nemmeno catturato, alla fine non è riuscito nemmeno più a resistere e a dovuto raccontare la verità su quei filmati.
Ammetto che in un primo momento, posso capire le paure di Jessica, parlando comunque di un criminale e vedendo i filmati di quei bambini ci stava quell'atteggiamento nei suoi confronti. Chissà ora che succederà! *-*
Resto in attesa di un tuo prossimo capitolo! Ottimo lavoro, mi stanno piacendo un sacco queste idee alternative e il rapporto tra Jess e Kill viene esplorato bene, hanno una bella chimica e le battute le trovo ogni volta davvero azzeccate.
Al prossimo aggiornamento! <3