Undisclosed feelings
di amnisya

09/01/22, ore 23:30

Ciao, non so come iniziare quindi inizio e basta 1) Il mondo non si divide in ragazze moralmente okay e ragazza non moralmente okay . Ho notato (con enorme dispiacere) che fai grande uso dei termini t***a e p*****a(che sono termini maschilisti di cui non c'è il corrispettivo per i ragazzi) sopratutto per indicare altre ragazze che non siano la protagonista. Il che mi porta direttamente al punto 2 2) La protagonista. È una Mary Sue bella e buona. La tua protagonista è speciale solo perché ha comportamenti da "uomini", fa battute da "uomini". Perché lei è specialissima e unica e non è come tutte le altre ragazze. È un ragionamento sbagliatissimo pieno di pregiudizi e stereotipi. Una ragazza non è migliore delle altre solo perché mette converse e magliette dei nirvana e le altre sono tutte oche perché si truccano,si vestono con le gonne e si profumano. Una ragazza non è migiore delle altre solo perché fa battute sui porno. In che mondo :"sei sicura di essere una donna" dovrebbe essere un complimento? Perché c'è qualcosa di male nell'esserlo? Poni continuamente si punto su come lei sia specialissima solo perché fa battute da "uomini". Dobbiamo togliergli dalla testa che frasi come :" e unica, è diversa da tutte le altre" siano complimenti perché non lo sono. Come puoi lo screditare tutte le altre donne essere un complimento? Siamo tutte uguali e diverse. 3) non si può arrivare al capitolo 30 senza sapere niente della protagonista. Non si sa niente tranne che è perfetta in tutto e ha una quarta di reggiseno. E che forse è russa (anche qui perché deve essere russa se non sai la lingua e devi usare Google translate, rende solo il personaggio meno credibile, usa una qualsiasi lingua che sai e se non ne sai nessuna la fai italiana e basta). Come ti puoi innamorare di una persona se non conosci niente di lei? Poi tutte a lei succedono? Poi il fatto che viva in Corea è non sappia chi siamo i bts non è credibile. Sono letteralmente sulla lattine di pepsi. Tutto questo non lo sto dicendo per offenderti, hai uno stile tutto sommato scorrevole con pochi errori e refusi, ma sopratutto per farti capire che personaggi femminili così non servono e anzi fanno male. Non pensare queste cose di te stessa e delle altre ragazze. E se mai dovessi incontrare un* ragazz* che ti piace e che pensa queste cose tu non sprecare neanche il tuo tempo perché non ti merita