Akkun x Takuya -La grazia del ragazzo [Tokyo Revengers]
di Stella Dark Star

01/11/23, ore 15:31

Ciaoo! E' la seconda volta che leggo questa storia e l'ho apprezzata tanto quanto la prima, perciò ho deciso di scriverti direttamente per dirti cosa ne penso, e farti i miei più sentiti complimenti!

In primo luogo, sono contenta di non essere l'unica persona al mondo ad averci visto qualcosa tra Akkun e Takuya.
Non so te, ma personalmente qualcosa è scattato nella mia testa durante la scena nel bagno della scuola, quando Akkun si offre di combattere al posto di Takuya.
Non lo so... Quella particolare interazione è stata... strana? Mi ha fatto venire alcuni dubbi riguardo al loro effettivo rapporto, e per un momento ho davvero sperato che potessero esserci dei personaggi omosessuali (cosa che raramente si vede negli anime al di fuori del genere dedicato), ma poi hanno detto che Akkun nel futuro ha una moglie, quindi no, niente, le mie speranze sono andate distrutte XD
GRAZIE anche per aver scritto una fanfiction sui Mizo Middle Five: sinceramente, sono troppo sottovalutati sia nel manga stesso che nel fandom, quindi ogni volta che vedo un lavoro dedicato a loro sclero, perchè sono personaggi davvero con un certo potenziale e che mi interessano molto.

Arrivando a parlare della storia effettiva: scritta benissimo, non posso dire altro su questo aspetto.
Grammaticalmente non ho notato errori, il registro linguistico è perfetto per i personaggi e le situazioni di cui stiamo parlando, senza però risultare troppo semplice o basso, e la storia è davvero molto scorrevole.

La storia d'amore da te raccontata è dolcissima, profonda, e soprattutto realistica.
Ho amato che la relazione tra i due ragazzi non sia sbocciata subito, ma sia nata pian piano e, con lo scorrere dei capitoli, sia diventata sempre più profonda, il loro legame sempre più stretto man mano che entrambi acquisiscono fiducia reciproca l'uno verso l'altro.
E lasciamelo dire: finalmente una fanfiction in cui il sesso è realistico. Allora, essendo Aroace di sesso non so quasi nulla (tantomeno sesso gay), ma... Sì, insomma, sono più che sicura che NON si faccia a secco, senza un minimo di preparazione e non protetto. Il dettaglio di loro che vanno a cercare i preservativi è stato davvero particolare e l'ho apprezzato.
I capitoli finali in cui i due sono costretti a separarsi per anni spezza il cuore, ma almeno il finale è positivo. Davvero, stavo morendo dalla pucciosità!

Una cosa, però: nella descrizione dici che la storia è ambientata nella linea temporale originale, tuttavia ci sono molti cambiamenti rispetto all'effettiva timeline d'origine che viene descritta nel manga (es. Akkun accoltella Kiyomasa quando ha 16 anni, non 14, e Takemichi allora aveva già preso le distanze dai suoi vecchi amici, infatti il Takemichi del futuro non dà segno di sapere cosa sia accaduto ad Akkun, che poi ha passato il resto della vita come un criminale dei bassifondi. Inoltre, Takemichi nella timeline originale non è mai entrato in contatto con i membri della Toman, qui sì, ecc...)
Immagino che questi cambiamenti siano voluti per adattarsi alla storia, giusto? Scusa se ti rompo, ma sono molto fissata con certi dettagli della trama.

Ad ogni modo, cambiamenti o meno, la storia rimane comunque la mia preferita qui nel fandom italiano di Tokyo Revengers.
Non saprei che altro dire, se non rinnovare il mio apprezzamento per la storia, e augurarti buona giornata! ^^
Grazie se leggerai la mia recensione, e grazie per il tuo lavoro!

31/12/21, ore 13:40

Ciao! Sinceramente Akkun e Takuya non li avevo immaginati insieme. Ma ero curiosa e ho deciso di leggere la tua storia. Ho fatto proprio bene! La dolcezza del loro sentimento è qualcosa di meraviglioso. Anche il fatto che continuino ad amarsi anche dopo gli anni passati di Akkun in riformatorio rende il tutto ancora più romantico. Alla prossima Nikita