DALLA PARTE DI GREGOR
di JAPAN_LOVER

12/08/21, ore 10:53

Ciao cara, che piacere ritrovarti.
Assolutamente la prima parte non mi ha affatto annoiata. Anzi, tutto il contrario: hai descritto la partita veramente con precisione, quasi mi sembrava di vederla davvero e, confesso, fremevo. Avrei voluto correre un campo anche io (sebbene non sappia fare nulla), tanto era l'agonismo che sentivo e l'ansia per il risultato.
Risultato che purtroppo non è stato positivo per le azzurre. Ma come hai detto tu, perdere fa parte dello sport ed è una componente indefettibile accettare la sconfitta, e ripartire più cariche di prima e con nuove consapevolezze. Il discorso di Gregor è stato perfetto, come solo un grande coach deve essere: si è prima di tutto complimentato per il lavoro fatto e concordo con lui nel dire che, nel caso di specie, ha prevalso l'esperienza delle cinesi (che mannaggia a loro vincono sempre tutto: vedere a Tokyo 2020 e quante medaglie si sono portati in saccoccia) e che nessun poteva chiedere di più a queste ragazze, perché hanno fatto già un miracolo, e da vere outsider sono arrivate tra le prime 4 squadre al mondo. Mi è piaciuto come abbia saputo consolare, perché il dispiacere ci sta, ma dare loro nuova carica perché il torneo non è finito e ci sta ancora una medaglia. So che daranno il tutto per tutto.
Comunque ho amato la conversazione tra Lucia e la mamma, si capisce che hanno un rapporto veramente speciale.
La seconda parte è stata dolcissima. Un mix di passione (purtroppo repressa) e tanta tenerezza. Lucia e Gregor si amano tanto e si desiderano, ma Gregor è un uomo tutto d'un pezzo che vuole prima completare il torneo per poi vivere liberamente il suo amore.
Il suo personaggio mi piace tantissimo. È un amico fidato - mi è piaciuto che abbia voluto informare Paolo dello scandalo che presto o tardi li travolgerà di persona, senza aspettare che l'amico lo scoprisse a cose fatte; ed al contempo che per la felicità del suo amico abbia chiuso gli occhi di fronte alla sua relazione con Cristina - ed è un compagno maturo, che ha saputo perdonare la piccola bugia di Lucia perché sa che anche la fiducia verso gli amici è importante. Davvero un uomo fatto e finito, che sicuramente sta riuscendo a rendere Lucia più matura: non è più quella trottola impazzita dei primi giorni, ora la vedo più consapevole e posata.
Dormire insieme ad una persona, per me, è forse la cosa più intima che esista (anche prima del sesso direi), quindi mi è piaciuto molto che i due abbiano dormito abbracciati. E mi ha tanto commossa questa frase di Lucia: "la felicità è amare ed essere ricambiati con la stessa intensità". Davvero molto bello.
A presto, ora sono proprio curiosa di sapere se vinceranno la finalina, ma spero di sì perché secondo me se lo meritano.