Trine e Merletti
di CatherineC94

22/08/21, ore 11:50

Ok, ok lo ammetto, la Gilderoy/Severus è uno dei miei guilty pleasure! Avevo provato a scrivere una qualche anno fa ma aveva abbandonato il progetto perché davvero non sapevo come portarlo avanti.
Che dire la tua storia è adorabile soprattutto perché i personaggi sono assolutamente IC: Severus con la sua solita impenetrabile aria da pipistrello con la sua adorabile veste per la notte e gilderoy che nonostante tutte le Velate minacce del professore di pozioni non demorde e continua nel suo...... corteggiamento assillante. Gli ho trovati bellissimi, in un paio di occasioni mi sono anche messo a ridere perché davvero Sei riuscita a descriverli in maniera perfetta e ho adorato questa tua storia

21/08/21, ore 17:48

Recensione premio per il secondo posto al contest Dantedì! An Harry Potter, Game of Thrones, Vikings contest! 2/2

Eccomi! Come potevo perdermi questa Severus/Gilderoy? Oramai Severus lo trovo - letteralmente - in tutte le salse, quella alla Bile di Armadillo proprio mi mancava! Ahahahaha
Mi piace come Gilderoy non si arrende di fronte a nulla, nemmeno alle proteste e minacce più o meno velate di Severus e qui mi domando cosa avranno fatto davanti al camino se Severus non lo ricorda? Ahahahahahah Ho un po' di pessime idee, ma temo di incorrere nelle ire del Direttore della mia Casa e quindi le tengo per me!
I voglio una fanart in cui si vede Severus con la veste azzurro polvere per la notte. Ahahahahahah La immagino proprio tutte trine e merletti, come questo titolo spassosissimo con Gilderoy che gli da consigli per i capelli e magari glieli intreccia perché non si formino i nodi nel sonno.
Ora scappo, prima che Severus ritiri fuori il suo animo da Mangiamorte!
Bravissima, Cate!
Un abbraccio grande,
Sev

12/08/21, ore 14:54

Io ti adoro, sul serio non sto esagerando, amo tantissimo quanto ti stai mettendo in gioco con le crack ships e pensare che all'inizio scrivevi solo sul canon/fanon! Secondo me in queste dinamiche innovative, nel muovere insieme personaggi tra loro differenti, sei davvero brava e ti riesce proprio bene! Ho già avuto modo di dirti che rendi davvero bene Gilderoy, nella sua estrosità e nella sua eccessività anche di esprimersi, e allo stesso modo ho visto come avevi già fatto interagire in maniera davvero azzeccata questi due... Per cui tornare a rivederli insieme (ma in una direzione un pochino più orientata a ship) mi è piaciuto tantissimo. Non solo Gilderoy, insomma, da grande amante di Severus posso dirti che mi piace come lo hai caratterizzato e che sembra proprio lui (cosa assolutamente non facile!). I tentativi continui di Gilderoy e l'astio secco e puntuale di Severus strappano un sorriso, ma tutto resta credibile senza essere comico. Cosa posso dire di altro? Se scriverai ancora su di loro, leggerò sicuramente. Come leggerò prima o poi anche tutte le Sibeforth che devo recuperare. Un bacio, Cate, e complimenti💚