Writegust 2021
di Yurippe

11/03/22, ore 14:36

Bello vedere il dilemma di Serena alla prese con i vestiti per il ballo. E chi non sarebbe indecisa se dovesse presenziare a un ballo in maschera alla corte del re! E meno male che ci pensa la mamma a sistemare tutto, visto che i vestiti che ha già non sono per niente adatti. Interessante scoprire il retroscena alla Beautiful sulla famiglia di Serena! 😂
Non sono una grande amante dei finali aperti, ma di sicuro può essere un ottimo spunto per continuare questa storia!
Barby

10/02/22, ore 23:36

Eccomi! Scusa sono in ritardissimo!
Beh che dire? Capitolo breve, ma ricco di informazioni.
La scelta di un vestito non è mai semplice, ma per fortuna le mamme sanno sempre come rimediare... Che siano esse mamme di pancia o mamme di cuore non importa.
Certo se il re la notasse mi sa che sarebbero guai seri, anche se sono passati 16 anni...
Come ho già detto il capitolo è breve, ma lo trovo ben scritto, scorrevole e ben strutturato, è davvero un piacere leggerlo...
Mi hai messo curiosità! 😍

21/01/22, ore 10:29

ciaoo cara, eccomi per lo scambio,
stavolta passo da una delle tue raccolte.
della 'Diciottesima Luna' conosco qualcosa perché ho ltto qualche storia di Valentina Archangel quindi non avrò problemi a orientarmi.
ahah la frustazione di Serena che non sa cosa mettersi per un'occasione importante la sento tutta.
ooh un ballo in maschera, che belli!
Vanitas mi sta già simpatico a prescndere, un re bambino, quindi un po' infantile e molto, molto volubile, davvero adoro sulla fiducia!
le mamme risolvono sempre tutto, non importa se in camera di Serena c'è uno Tsunami, poi rimetterà tutto a posto.. l'importante è che la mamma le ha regalato il vestito giusto.. che poi rispecchia fedelmente il promt.
poi io AMO le descrizioni dei vestiti, quindi grazie per averla messa.

bello il momento che la madre la pettina e parlano anch di argomenti scomodi, il padre di Serena che sarà presente a quel ballo e la madre in pena per lei

oohh ma che scoop che non è lei la vera madre, anche se la mama come tale, ma proprio Vanitas, il re bambino, sulle quali Serena sembra pure avere un interesse amoroso waahh qui si sfora l'incest .. è una trama più intricata di beautiful.
chissà che succederà
alla prossima e complimenti :)

07/11/21, ore 11:30

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero. In ritardo, ma sono arrivata.
Mh, una festa in maschera al palazzo reale, wow. Purtroppo, Serena è a corto di un costume decente ed è disperata perché veniva presentata ai sovrani e voleva fare bella figura.
Certo che, vestirsi da Harley Quinn non è il massimo, concordo. Per fortuna sua madre - che poi madre non è - viene in suo soccorso e le regala un bellissimo vestito che la conquista.
Serena è eccitata da tutto, ma la madre no. Sa che potrebbe accadere un guaio bello grosso, ma non può evitarlo.
E qui si scopre chi sono o veri genitori di Serena. I reali. Complice una violenza subita dalla vera madre, il vero padre non ha mai accettato la figlia e voleva ucciderla. Salvata dalla madre - affidandola agli zii - ora Serena sta per rientrare in un luogo che gli spetta di diritto. Mi chiedo cosa farà Vanitas quando la vedrà e la riconoscerà e già la cosa non mi piace. Forse non la riconoscerà, ma ne dubito.
Staremo a vedere, al prox scambio. Ciao, Chiara.

27/09/21, ore 17:04

Ciao, eccomi qui per l'iniziativa del giardino.

allora: troviamo qui la tua pg, la quale scopriamo essere figlia di Garry e Jeanne. O meglio, così traspare inizialmente: più in là scopriamo la verità, è figlia dei sovrani di Veritas: Vanitas e Ivy. Suo padre, sappiamo bene la detesta: cosa succederà quando si incontreranno al ballo? Suppongo voleranno fuoco e fiamme!

intanto, la ragazzina è impegnata nella difficile scelta del vestito per l'evento. Ad intervenire in suo soccorso è mamma Jeanne ( lei l'ha cresciuta, per cui è sempre sua madre, seppur adottiva ), che le ha comprato quel bellissimo vestito ( vorrei proprio vederlo, anche disegnato! ). La ragazzina ha finalmente uno splendido abito da indossare e non solo: la madre la trucca a dovere e le acconcia i capelli, rendendola davvero bellissima. Quella frase... se il re la noterà... non so ma mi sembra tipo dichiamo del sangue, come se inconsciamente già cercasse il padre o le sue attenzioni. Chissà, forse mi sbaglio io, ma ho avuto questa sensazione.

Nulla da dire sullo stile, se non che è sempre impeccabile e migliorato, rispetto alle prime storie che ho letto. Meno frettolosa è più dettagliata, brava! Ora vorrei vederti in una storia con rating rosso ahah. Come la gestirai e stenderai.

comunque, ora ti lascio. Buon lavoro e buona ispirazione, aspetto altre storie dato che ho già mangiato queste ahah. Baci baci

20/09/21, ore 17:22

Oh... bene, eccomi ritornata sul tuo profilo con una storia davvero molto carina che deduco sia legata in qualche modo ad una long il cui nome ho già sentito in giro. Però, per quel che mi riguarda, mi atterrò a questa storia in particolare visto che è leggibile indipendentemente dall'altra.
Una festa in maschera è senz'altro un ottimo motivo di divertimento e richiede, ovviamente, un abito adatto. Qualcosa che non sia banale ma che stupisca anche le altre persone. L'indecisione di Serena è tipica della sua età credo, e mi rendo conto che noi ragazze davanti alla scelta di un abito sembriamo delle eterne ed incontentabili indecise. Però... io sul vestito alla Harley Quinn un pensierino lo avrei fatto 😄
Fortuna che noi mamme interveniamo sempre in soccorso delle nostre principesse togliendole dall'imbarazzo della scelta. Da quello che ho intuito i suddetti genitori di Serena non sono quelli biologici quindi deduco che dietro ci sia una sottotrama ben più complessa. Comunque sia questa one shot è ugualmente comprensibile pur non conoscendo i pregressi dei protagonisti. È stata una bella lettura, piacevole e divertente, con un finale che lascia presagire avvenimenti imprevisti e forse poco piacevoli. Non resta che attendere per saperne di più. Arrivederci a presto allora.

25/08/21, ore 15:28

Ciao, cara! ♥
Eccomi qui perlo scambio libero del Giardino, ho deciso di passare qui perché è il tuo lavoro più recente, i precedenti li ho quasi recensiti tutti. Ho trovato questo inizio interessante, e perdonami se non ho capito bene ma: è una long o una raccolta di storie slegate tra loro?
Sicuramente è una trama interessante e sarebbe curioso vedere come prosegue questo racconto. Comunque, tornando al capitolo, ho sorriso quando ci mostri una Serena indecisa su cosa indossare al ballo, e quando ha visto l'abito da Harley Quinn sono ritornata inevitabilmente ad Halloween di qualche anno fa.
Il fatto che sia stata la madre a regalarle l'abito perfetto per l'occasione ha reso felice e soddisfatta Serena, non mi aspettavo però di venire a scoprire che in realtà Serena non è figlia sua, ma che dietro ci sia una situazione più complessa di quanto potevamo immaginare, tanto che di mezzo c'è pure una violenza subita. Riguardo alla scrittura ho notato un miglioramento rispetto ai lavori precedenti, sono contenta di ciò e dai anche più spazio alle descrizioni dei personaggi e degli ambienti che li circondano. Ti suggerisco di rileggere più volte un capitolo prima di pubblicarlo per via di qualche svista nella punteggiatura, per il resto non ci sono problemi. Continua così e alla prossima!

Shakana

22/08/21, ore 15:17

Ciao Yurippe,
considerato che questa era la tua ultima pubblicazione, ne ho approfittato per leggerla.
Questo primo capitolo, a cui spero ci sia un seguito, si è rivelato estremamente interessante.
Serena a primo impatto sembra una ragazza normale come tutte le altre; certo, appartiene alle sfere altolocate, poiché partecipa al ballo del Re, che per inciso è un tipo molto lunatico, ma a parte questo piccolo particolare, sembra avere gli stessi problemi do ogni ragazza quando si tratta di andare a una festa. :D
Eh, la scelta del vestito, un momento veramente cruciale per qualsiasi donna, ma fortunatamente Serena ha la madre che l'aiuta, tirandola fuori da quell'impiccio.
Anche se, a essere sincero, sarei stato curioso di vederla al ballo vestita da Harley Queen. XD
Ed ecco che il suo passato viene fuori attraverso i pensieri della madre. Quindi lei è la figlia biologica di Vanitas e Ivy, i due sovrani del regno. Solo che il Re ritiene che non sia la sua vera figlia, poiché crede che sia il frutto della violenza sessuale perpetrata da suo fratello (che brave persona) su sua moglie. Interessante, molto interessante.
Cosa succederà ora?
Grazie per la bella lettura!
A presto.
Mask