Ombra
di IndianaJones25

01/09/21, ore 12:01

Per fortuna (o purtroppo, dipende dai punti di vista) non mi è mai capitato di fare sogni del genere. Di solito i miei sono pieni di roba strana, tipo Gerry Scotti che cerca di uccidermi...

Ma sto divagando, torniamo alla storia. L'ho trovata molto ben scritta e coinvolgente. Dall'inizio alla fine ci si trova a fianco del protagonista, alla ricerca della misteriosa (e quasi sicuramente malvagia) Ombra. Si trema per la paura, ci si guarda attorno con ansia...e poi si tira un sospiro di sollievo. Una sensazione che però dura molto poco, vista la sorpresina finale. E lasciatelo dire, adoro i finali così. Anche se credo che il protagonista non sarebbe tanto d'accordo. Mi sa che riempirà la casa di lampadine per tenere lontana Ombra.

27/08/21, ore 22:25

Che bella storia, complimenti! A parte l'ironia del protagonista, che mi ha strappato un sorriso più di una volta, ho apprezzato la descrizione di quella che sembra, inizialmente, una paralisi del sonno. Sembra tutto in bilico tra sogno e realtà, tra paura e divertimento, e quando pare che tutto sia sistemato, ecco il colpo di scena che sinceramente non mi aspettavo, non così, quello che riporta tutto ad una dimensione più seria e da brivido. E che ti fa pensare "E adesso? Che accadrà questa notte?"

Ancora complimenti!

21/08/21, ore 23:47

"Sono proprio il tuo tipo, invece. Ti penserò tutto il giorno, ma la prossima notte finalmente ci rivedremo e non ci lasceremo più. Non vedo l’ora di ricominciare a giocare con te. Goditi la giornata. Ombra."

E dopo una risvolta del genere, il tizio brucò il letto, che causò un incendio tutto il codominio, fu arrestato dalla polizia per piromania, lui spiegò il suo gesto, fu ricoverato del riparto psichiatrico per il resto dei suoi giorni. Vivevo una esistenza Tranquilla e felice lontano per sempre da quel Ombra. Ho almeno è quello che avrei fatto io in questa situazione 😅
Perché non avrò la paura degli innesti, della altezze o dei ranghi, ma se c'è una cosa che ho sempre avuto paura è il buio. Soprattutto andare completamente buio e senza vedere niente, con la sensazione di non essere sola... quindi diciamo che la tua storia racconta una delle mie fobie più grandi! Mettendomi brividi e inquietudine. Perciò un ottimo esodio del genere horror! E sono una che non legge o guarda il genere horror. Visto che soffro d'ansia.
E la tua scrittura è sempre ben definita e coinvolgerne! Sia per le fan fiction che delle storie originale! Perciò ottimo lavoro!
A lunedì!
Evola

16/08/21, ore 05:04

Buongiorno,
veramente inquietante, ma ancora di più lo è pensare che Ombra tornerà!
Insomma, una di quelle esperienze che non raccomanderei a nessuno... xD
Complimenti, ottimo lavoro con questo racconto ^^