Il Cerchio Infranto
di oscuro_errante

24/09/22, ore 14:43

Eccomi qua, non potevo proprio aspettare per sapere cosa ne sarebbe stato del simbionte di Lenara e devo ammettere che sono rimasta molto male all'inizio del capitolo, quando il comandante Sisko riflette sui suoi errori, su ciò che avrebbe potuto fare, e pensa di aver fallito perché Lenara è morta e il Tunnel Bajoriano è collassato, si sente in colpa e nemmeno l'affetto del figlio riesce a consolarlo. Sinceramente qui ho temuto che fosse già troppo tardi, che il simbionte Kahn fosse perduto... e invece il colpo di scena in questo caso è stato pieno di gioia e emozione! La giovane Trill Ezri è stata prescelta per ospitare il simbionte Kahn e così lo ha salvato, è stato emozionante e commovente quando lei è stata accolta nel cerchio del simbionte Kahn vedendo tutti coloro che lo hanno ospitato prima di lei, tra cui appunto Lenara. Bellissimo il momento in cui Ezri, la nuova ospite del simbionte Kahn, incontra il comandante Sisko e gli spiega tutto ciò che è successo, lei si è offerta come ospite nell'emergenza perché altrimenti il simbionte sarebbe morto, ma poi il simbionte Kahn l'ha subito accettata, si è integrato subito in lei... proprio come se avesse fretta di tornare in vita.
E aveva fretta, sì, perché voleva tornare al più presto da Jadzia, la donna che amava: stupenda la scena in cui Jadzia entra nella stanza e lei e Ezri si guardano per la prima volta... che però non è davvero la prima. Mi sono davvero commossa!
Una bellissima storia e un magnifico finale a sorpresa, complimenti, sono stata felicissima di leggere questa storia e presto potrò passare anche dalle tue!
Abby

01/09/21, ore 17:52

Ciao! Mi fa piacere vedere pubblicata anche qui questa storia che ho già letto e commentato sul sito di oscuro_errante. Ancora complimenti!