My winter storm
di Abby_da_Edoras

26/12/23, ore 18:27

Ciao Abby e buone Feste!
Spero tu stia bene.
Ed eccomi qui all’epilogo di questa meravigliosa storia, ne è passato di tempo ma mi è piaciuto assaporarla per bene!
Come mi avevi anticipato, è una fine/inizio dato che il tutto proseguirà in un’altra long dove rivedremo i nostri eroi!
E’ stato bello leggere del cambiamento/maturazione di ciascun personaggio perché penso che bene o male siano cambiati tutti ed è merito tuo che li hai resi davvero credibili e fantastici!
Finalmente Hvitserk ha ritrovato la serenità con Helgi, in coppia sono carinissimi! ^^
E anche Ivar ed Aethelred sono fantastici, anzi, sono la mia coppia preferita, devo ammetterlo!

Molto molto bello ed intenso il colpo di scena!
Ora vengo alla tua capacità descrittiva. Sono contenta di aver trovato le tue storie, si nota la passione che ci metti nella scrittura e mi arrivano al cuore, mi sembrano vere, mi sembra di combattere con i vichinghi o stare nell’astronave di Star Wars. E il fatto che scrivi delle tue coppie preferite fa capire quanto tu ami questi mondi fantastici e la scrittura in generale, quindi davvero tanti complimenti <3

Ora non resta che andare avanti e a tal proposito ti dico cosa farei: aspetterei di terminare la tua fanfiction su Star Wars e poi tornerei qui a leggere il seguito di questa meravigliosa storia.
Ci stai ? :)
Voglio godermi tutto con calma, senza fretta. Ma tornerò, è una promessa. Anche se ormai lo sai che torno sempre :)

Grazie per questa bella storia e a presto! La sposto in preferite!

SwanXSong

09/07/23, ore 09:32

Ciao Abby,
eccomi alla fine di questa long che chiude il cerchio alla storia di Aethelred e Hvitserk e pone le basi per l'inizio di un'altra storia. Mi è piaciuta l'evoluzione di tutti i personaggi che a fine serie sono più maturi e hanno trovato un equilibrio nella loro vita familiare e sentimentale. Che bello vedere Hvitserk così sereno e maturo e tranquillo con Helgi, se lo merita dopo tutto il dolore che ha attravarsato! Ero lì che mentre confortava Helgi mi dicevo "quanto è cresciuto il mio bimbo..."
E poi, poi ci sono Ivar e Aethelred, una coppia inattesa se non fosse stata anticipata dai tuoi aesthetic. Mi è piaciuto veramente tanto seguire il loro percorso di avvicinamento ed è bello trovare Ivar così tranquillo e in serenità con i fratelli e persino con Bjorn...
Ovviamente, le minacce e le guerre rimangono sempre all'orizzonte, abbiamo un Re Harald isolato e scornato più che mai e un Kjetill che una ne pensa e cento ne fa. Sarà tornato veramente in Islanda? Sopravviverà al viaggio di ritorno?
E per quanto Kattegat troverà pace?
Spero di iniziare presto la nuova serie per trovare le risposte a queste mie domande. Per il momento ti faccio i complimenti per il modo in cui hai intrecciato le vite dei personaggi.
Un abbraccio,
Sev

04/08/22, ore 18:10

Ciao cara,
Eccomi finalmente a recensire l'ultimo capitolo di questo secondo atto. Questo è stato un colpo di scena decisamente inaspettato, mi aspettavo il preludio a uno scontro grosso o ancora all'inizio di una vera e propria guerra. Invece ecco la rivelazione su Re Harald; insomma una vecchia volpe che si è approfitto di tutto e tutti, persino del ragno che ha tessuto abilmente la regnatela per incoronarlo Sovrano di tutti i norreni ovvero Kjetill, che voleva l'Islanda ma si è ritrovato con un pugno di mosche (e quindi credo sia partito direttamente a conquistarla l'Islanda, considerati se non erro i precedenti di Helgi); tutti i sovrani nonostante l'inganno hanno fatto shi che il voto risultasse come volete degli Dei, quindi siamo davvero in un bel casotto, ma sono certa che Bjorn con l'aiuto della moglie riuscirà a ribaltare la situazione. Dall'altro canto lo spettro dell'uomo continua a tormentate Helgi che trova nuovamente conforto fra le braccia di Hvitserk; Hvitserk che mostra qui la sua completa maturazione nel desiderio di voler proteggere qualcuno, anche da se stesso e dal proprio desiderio di vendetta. Ivar anche ha fatto un salto non indifferente e il desiderio di voler superare e veder fallire il fratello, si sono in fretta sostituiti a voler vivere completamente l'amore per Aethelred; proteggendolo e vivendo nuove esplorazioni e avventure assieme a lui.
Momenti di pace prima che la tempesta allunghi i suoi artigli.
Sono davvero felice di aver concluso anche questo secondo atto; sono felice di essermi appassionata a personaggi vecchi e nuovi; nel vederli crescere e maturare a 360 gradi.
Nella tua scrittura ritrovo sempre l'amore che nutri verso ciascuno di loro, nessuno escluso.
Un abbraccio cara e ci leggiamo nel prossimo atto.
Elgas

05/03/22, ore 18:55

ciao cara,
eccomi come promesso, di ritorno dai tuoi vichinghi.
oddiooo ma sono già all’ultimo capitolo e poi mi resta ancora un’altra long anche se non completata…
ti chiedo scua fin da subito ma ‘Il trono di spade’ così come ‘Il signore degli anelli’ sono fandom che proprio non mi piacciono quindi non potrò leggere nulla, però, quando finirò coi vichinghi sto già facendo un mezzo pensierino a ‘send me an angel’ ;)

uh meno male che Bjorn ha preso la decisione giusta in merito a non attaccare Re Harald, perché questo messaggero porta risvolti interessanti.
ahah è così canon e IC che Ivar si impicci dove non dovrebbe ahah e non fatico a immaganrmi H. e Helgi fidati consiglieri.
rido perché per le promesse non mantenute Re Harald sembra uno dei nostri politici!
Ivar come sempre ha ragione XD era meglio invaderlo sto re da quattro soldi

però è consolante sapere che pure K. questo suo prezioso alleato apparentemente pericoloso alla fine ha litigato furiosamente con lui per un’altra promessa non mantenuta ahah.

Gunnhild ha ragione da vendere, quelle sono elezioni truccate e Bjorn è re anche nell’animo, questa è la cosa più importante.
ahah giustamente A. vuole che Ivar ammetta che aveva torto ahah, trovo canon anche questo.
trovo geniale accumunare l’ossessione di Helgi con quella che ha avuto H. per Ivar, li rende ancora più perfetti per stare assieme aww.
awww ma che bel finale smielato, prima H e Helgi, poi Ivar e A. a promettersi di stare insieme, pronti ad affrontare qualsiasi altra avversità si possa presentare.

un finale perfetto, ci vediamo al sequel, complimenti ^^

03/01/22, ore 21:16

Ma ciao :*
Ne approfitto per finire anche questa storia, così la prossima volta tornerò da Theon e dall'affabile Ramsay, che mi mancano. Ma che bel quadretto, Aethelred, Helgi e Hivsterk consiglieri di Bjorn e Ivar che sta lì a farsi gli affari loro, adoro. Sembrerebbe che dal punto di vista politico le cose sembrino andare meglio. Fin ora ci sono state diverse battaglie, forse adesso i nostri personaggi potranno godere di un periodo di serenità. E che meraviglia queste coppie, è incredibile come Hvisterk si ritrovi all'altra lato questa volta, visto che è Helgi terrorizzato da una persona che tormenta i suoi incubi e siccome Hvisterk sa, penso sapr anche come affrontare il problema, come stargli accanto. Che tenero Helgi che dice di non meritarlo, nuuu, ma cosa dici! Certo che vi meritate tutti a vicenda, OTP a vita per entrambi oh. Ivar invece ha proprio lo spirito del leader, quello che vuole guidare eserciti e buttarsi nella battaglia, infatti non è che gli sarebbe dispiaciuto guidare un esercito. Però non penso gli dispiacerà di godere del tempo con Aethelred in totale relax, anzi... sarà una bella occasione HAHAHAAH.
Un finale molto dolce per questa parte della storia e per quanto riguarda gli eventi futuri, non so cosa aspettarmi! Ovviamente non vedo l'ora di iniziare il seguito, complimenti perché oramai sono affezionata ai tuoi personaggi (che sì, so che teoricamente non sono "tuoi", però io li ho conosciuti grazie a te, quindi sì, lo sono). Ci sentiamo prestissimo :*

Nao

08/12/21, ore 14:56

Cara Abby, eccomi al capitolo finale di questa serie. Davvero un finale di stagione, con i giusti tempi, il giusto climax e la dovuta attesa per gli sviluppi futuri. Per prima cosa vorrei scusarmi con Hvitserk e Helgi, per averli considerati già tranquilli e accasati... Giammai! Sereni forse, almeno per un po'. Ma sicuramente ancora ricchi di promesse e ancora da raccontare. Come spesso mi accade simpatizzo facilmente per Hvitserk, proprio per quella sua ostentata "medietà". Lui dice bene, è il fratello di mezzo. Non è valoroso e autorevole come Bjorn né intelligente e affascinante come Ivar, ma ha una schiettezza e un'onestà intellettuale che me lo fanno amare. Non pretende chissà che riconoscimenti ma è capace di amare, ha il dono dell'empatia e lo dimostra alla grande con Helgi. Inevitabile perciò che i due siano insieme in un momento di passione che tu stessa definisci "dolcissima". Ma poi, certo, arriva Ivar. Ivar l'irrequieto, quello che parla chiaro e senza timore... E come si fa a non adorare anche lui? Mi piace analizzare gli aggettivi e nella notte d'amore con Aethelred sulla dolcezza prevale il fuoco! Lampi di luce e passione bruciante, come si conviene alla coppia protagonista. Tutto questo mentre il sole dell'avventura (che bello, mi sembra di leggere un romanzo dei tempi antichi!) splende su di loro e una nebbia scura e fredda aleggia in lontananza, ancora fuori dal loro orizzonte.
Davvero un bel finale, dolce e ammaliante, per una storia che mi conferma quanto tu sia brava!

Un abbraccio, e alla prossima <3

05/09/21, ore 00:35

Ciao, mia cara!

Eccomi giunta a leggere anche l'ultimo capitolo di questa avvincente storia ♡

Sembra che le acque si siano calmate al termine di queste avventure e i protagonisti possano riscoprire il sorriso nella prospettiva di un periodo vissuto nella quiete con coloro che amano e che ricambiano il loro sentimento.
La figura di Bjorn è stata interessante lungo tutto l'arco del racconto, a modo suo ha portato un messaggio che si evince soprattutto da questa ultima parte della narrazione. Hai reso le sue debolezze punti di forza in ogni occasione utile alla trama; non ho visto solo un uomo succube di responsabilità che preferirebbe non avere, dietro questa apparenza si nota un uomo che si affida con fiducia alla moglie nei momenti di difficoltà, trova la forza in lei, ha la certezza così di compiere sempre la scelta giusta. D'altro canto, a mio modestissimo parere, è proprio la regina ad insegnare al marito a governare con il cuore prima che con la testa e si dimostra essere una scelta vincente che lo porta ad essere amato da tutti gli altri regnanti e a mostrarsi affatto debole. La decisione vincente di Bjorn dà ragione a questo pensiero, l'offensiva li avrebbe portati a commettere un grave errore in termini di perdite di vite umane tra i loro uomini, attesa e pazienza li hanno premiati.
Tutti noi speriamo sempre che il mondo prenda questa piega, la tua storia è una piccoli proiezione di un sogno che, chissà, un giorno potrebbe anche diventare realtà.
Di contro, il risultato si legge chiaro nelle condizioni in cui si trova il re dei Norreni eletto. È stato scelto per ambire alla conquista e soddisfare smanie di potere, eppure alla resa tutti i re, nessuno escluso, si sono accorti che menzogna e disonestà corrono poco lontano; un uomo disonesto nei confronti del suo stesso popolo non può ricevere stima. Dovrebbe rappresentare il vasto popolo dei vichinghi, invece nessuno si riconosce in lui tra i re e questa è un'enorme sconfitta per lui; resta con un potere legittimo, ma allo stesso tempo vuoto, governa su vasti territori metaforicamente disabitati.
Bjorn riesce, così, con astuzia e cuore femminile alle spalle, ma direi anche con umiltà, a preservare importanti alleanze, oltre all'incolumità di ogni suo singolo uomo. Lasci aperta una trama vastissima, quasi la prospettiva di uno scontro di potere; Bjorn si è aperto un varco, ma, come ben dici, è alquanto improbabile scalzare dal trono un regnante sul cui capo pende una benedizione divina. Sono molto curiosa perciò di scoprire cosa ci riserverai nel capitolo successivo di questa serie.
Penso sia stato significativo il botta e risposta tra Bjorn e Ivar. Tra loro non aleggia più un clima di forte tensione, Ivar è in compagnia della sua famiglia e prosegue il suo percorso di reinserimento all'interno di essa; dalla scena dedicata a lui e a Aethelred si nota chiaramente quanto i suoi obiettivi siano mutati e desideri solo preservare la serenità raggiunta. Pur preservando un clima disteso a corte per la vittoria in una guerra combattuta silenziosamente, dalle parole di Bjorn non si legge un'offesa, ma una profonda amarezza, come se fosse arrivato all'apice della consapevolezza sul suo modo di regnare; non è del tutto soddisfatto, anzi si paragona al fratello in riferimento ai suoi tempi passati peggiori e penso che questo suo atteggiamento in veste di re sia un'ulteriore prova della sua umiltà.
Consolidi le storie d'amore appena sbocciate con una nota rosa da entrambe le parti. Direi che ci sta un po' di miele dopo ciò che hanno passato e che, da ciò che ho capito, dovranno ancora attraversare.
Si avverte ancora una volta tutta la sensibilità di Helgi e la fragilità scaturita da un passato drammatico. Sta ricostruendo una vita intera tra le braccia di Hvitserk, trovo sia comprensibile temere che il passato possa tornare a tormentarlo rovinando anche il suo presente, benché al momento la minaccia sia innocua e lontana. Ancora una volta Hvitserk assorbe le capacità empatiche del compagno, le manifesta, come d'altronde ha sempre saputo fare, e si mostra comprensivo e paziente, in modo figurato asciuga lacrime e timori perché sa cosa significhi provare un senso di assedio costante anche se non reale. Hvitserk non fa mancare quindi a Helgi protezione fisica e morale cercando di scongiurare i risvolti che lo hanno visto protagonista durante il suo periodo più buio; così facendo tutela la salute fisica e psichica del compagno.

Sono felicissima di essermi avventurata in questa lettura. Il merito è solo tuo per avermi guidata così bene frase dopo frase, parola dopo parola, nonostante fossi totalmente ignorante in materia. Mi avventurerò con piacere anche nella lettura del seguito, sono proprio curiosa di scoprire cos'hai in serbo per noi. ♡♡

Un abbraccio grande grande
-Vale (sempre tua affezionata lettrice)

21/08/21, ore 21:58

E bravo il Re Harald che si è fregato da solo! Nemmeno il miglior giocoliere del mondo riesce a far volare le palle all'infinito e i nodi, prima o poi, vengono al pettine.
Visto che ormai Harald è stato abbandonato dagli alleati indignati per le false promesse, tra l'altro è bello come hanno la faccia tosta di ammettere che si sono fatti comprare 😂, per Kattegat inizia un periodo di serenità e di pace, finalmente.
Povero Helgi, ossessionato da Kjetill per fortuna ha accanto Hvitserk, l'unico che può capirlo davvero, visto che aveva vissuto un'ossessione simile per Ivar.
E vogliamo parlare di Ivar e Aethelred? Adoro come si punzecchiano come una coppia collaudata da anni di complicità 😍

21/08/21, ore 13:27

Ciao Abby!
E così il Re Harald si è fregato con le sue stese mani! Bé è ovvio che ​se fai un sacco di promesse che non puoi mantenere, prima o poi la cosa salta fuori, come si dice "le bugie hanno le gambe corte!"
Di conseguenza anche i nostri protagonisti hanno finalmente modo di godersi le loro storie d'amore, con un po' di serenità.
Bé certo inizialmente Helgi era ancora terrorizzato all'idea che Kjetill potesse tornare a cercarlo, il ragazzo continua ad essere ossessionato da quell'uomo che probabilmente manco si ricorda più di lui!
Fortuna che Hvitserk ha vissuto lo stesso tipo di trauma e riesce a comprenderlo e anche aiutarlo a superare le sue paure. Sono sicura infatti che così come Hvitserk, anche Helgi si renderà conto che non c'è un pericolo reale che Kjetill torni a cercarlo, sono solo sue fantasie.
Ivar e Aethelred sono sempre più complici, e continuano a punzecchiarsi amabilmente! 😉
Ivar ha deciso di godersi il periodo di pace accanto a Aethelred, ma già si capisce che le loro avventure non sono terminate! Ivar non è tipo da restare a lungo fermo o comunque tranquillo e senza buttarsi in qualche nuova avventura e tutto sommato anche a Aethelred piace l'avventura, altrimenti non avrebbe deciso di mollare tutto per andare a vivere con i Vichinghi!
In attesa delle nuove avventure di Aethelred & Company, ti ringrazio per scrivere le loro avventure che mi tengono compagnia!
Ahaha, ma se mai mi venisse in mente un cross over con Aza e Miky che incontrano Ivar e Aethelred potrei fartelo leggere? Che dici? 😂
AlbAM
(Recensione modificata il 27/08/2021 - 08:15 pm)