Disamore
di Gella

14/09/21, ore 05:25

Buongiorno,
niente da dire; hai dimostrato anche questa volta la tua grandissima capacità. Il particolare che più mi piace delle tue poesie è questo utilizzo libero del lessico, ma che avvicini perfettamente... non usi rime, né la vicinanza tra suoni, vocali, consonanti... no, niente; libertà completa di espressione. Eppure, in questa libertà c'è qualcosa di così speciale che rende le tue poesie... perfette! Letture che spesso mi spiazzano e mi fanno pensare... che forza!
E' difficile da spiegare, ma in fondo è come guardare un quadro... ci sono opere d'arte che ci potranno sembrare semplici nature morte, uguali a tutte le altre, rappresentazioni vuote, quasi copie. Poi capitano di quelle al cui cospetto resti senza parole e basta, magari è una natura morta anche quella lì rappresentata, ma la forza che trasmette dentro a un solo sguardo, una sola lettura, è una bomba che ti incendia dentro.
Non so se ho sparato cavolate o il confronto regge, però spero che ci siamo capiti ^^ in più dovevo farmi perdonare per l'assenza e per la stanchezza che mi porto dietro.
Complimenti e torna presto a pubblicare ^^ :)

28/08/21, ore 05:52

Buongiorno,
tu non cerchi le rime... la perfezione sta tutta nelle parole scelte, sei fortissima nel lessico! Davvero, sembra che tu selezioni ogni parola.

26/08/21, ore 05:25

Buongiorno,
l'indecisione e il suo riflesso allo specchio!
Complimenti anche qui, sempre bravissima. So che sarò ripetitivo, ma ogni tua poesia è un viaggio a sé, un mondo che vive di vita propria ma che allo stesso tempo è diverso dal resto ed è una carezza all'anima.

23/08/21, ore 17:06

Sembra quasi una tua condanna a continuare a cercare qualcosa di impossibile, tenendoti legatx in questo loop. Bellissimi versi, complimenti!

23/08/21, ore 17:03

Insieme laccio e impossibile nido: apparentemente una cosa ci può sembrare bella, ma solo con il tempo si capisce se vale veramente la pena. Bellissima poesia!

22/08/21, ore 10:13

È sempre un piacere e un onore leggere qualcosa di tuo.
"Insieme laccio e impossibile nido". Wow. È proprio ciò che sto provando in questo periodo della mia vita. Un legame, a cui sai di poterti aggrappare, ma che sai non potrà difenderti.

Complimenti, come sempre meravigliosa.

-Bigin

22/08/21, ore 05:32

Buongiorno,
e ancora una volta mi ritrovo estasiato al cospetto delle tue parole!
Poesia bellissima all'ennesima potenza...
Complimenti ancora, bravissima...