Recensioni per
Il Dono
di FlawlessDiva

Questa storia ha ottenuto 7 recensioni.
Positive : 7
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
30/08/21, ore 16:48

Anche se ti ho già detto tutto quello che penso, lascio comunque una recensione qui su EFP.
Il capitolo è davvero bello, mi è piaciuto tantissimo il modo in cui la storia si è evoluta e conclusa. La parte in cui sono in cella contiene tantissime citazioni a situazioni avvenute nella serie, inoltre Xena in questa fan fiction sembra già essersi resa conto che morirà prima di Gabrielle. È molto bella la parte in cui le dice che diverrà una grande guerriera ed imparerà anche a lanciare il Chakram.
La scena nella locanda è ben fatta e rimanda al tema delle coppie omosessuali che vengono discriminate, concentrandosi appunto su coppie di donne (visto che le donne vengono ancora spesso e volentieri discriminate di più rispetto agli uomini, anche in paesi che dovrebbero essere "evoluti").
La conclusione della storia della Sfinge e della maledizione è stata incastrata bene, la trama risulta plausibile per un episodio della serie, ho apprezzato molto anche la parte in cui le sorelle di Neris volano verso il Monte Olimpo. Vedremo mai un seguito? Chissà...
Alla fine il personaggio di Iris diventa centrale nella storia, mi è piaciuta la scelta di abbandonare i due gemelli per poterli salvare. L'amore di una madre va oltre ogni cosa...
Storia bellissima, con spunti divertenti e momenti drammatici, potrebbe davvero essere un episodio di Xena, è stata davvero appassionante e sei riuscita a rendere i personaggi già noti al meglio.
La relazione tra Xena e Gabrielle inoltre è stata affrontata molto bene e sono felicissima che si sia anche conclusa bene! 💜🥰
Ottimo lavoro! 💜💜💜

Nuovo recensore
22/08/21, ore 10:30

Che dire...Ho letto questa storia tutta d' un fiato e mi è piaciuta molto.
L' ho trovata organica 😏, completa e articolata. 
Si nota anche il divertimento che hai provato nello scriverla e questo l'ha resa molto gradevole e scorrevole da leggere, coinvolgendo il lettore come se si stesse veramente guardando uno degli episodi. 
Trovare anche una marea di citazioni mi ha divertita, facendomi calare completamente nello spirito della serie.
Re Laio mi ha stesa. Complimenti, inserire un personaggio originale e farlo amalgamare correttamente con delle dinamiche preesistenti non è facile. 
"The Furies" un tocco di classe.
Senza dimenticare il riferimento a "Who's Gurkhan", un messaggio più volte ribadito nel telefilm, quello contro il "Victim Shaming".
Non vedo l'ora di leggere altro di tuo!
A presto prestissimoooo!
(Recensione modificata il 22/08/2021 - 10:32 am)