Era giusto così.
di LallaYeah

10/06/10, ore 19:32

Non avevo mai pensato a un incontro tra Lily e Sev dopo la morte ma penso che tu abbia colto nel segno e che sarebbe successo proprio ciò che hai scritto. Piton è il miglior personaggio della Zia Row e sei riuscita a renderlo benissimo :)

04/06/10, ore 15:01

non è per niente una cagata, anzi, è molto bella!
L'ho trovata molto profonda e sincera, e tanto tanto dolce!
Mi è piaciuta veramente tanto, sul serio!
i miei complimenti!
Peccato che non scrivi tanto spesso su Harry Potter, mi piacerebbe leggere qualche altra tua storia in questo fandom!
Pensaci, in ogni caso complimenti ancora!
un bacio, Dory

03/06/10, ore 10:15

Premetto che Severus Piton è uno dei miei personaggi preferiti. Per come ha saputo tener fede all'amore per Lily sin da bambino, per come ha sempre rischiato la sua vita per lei.
Perché il suo era un amore davvero potente.
Ho letto questo e mi sono commossa. Sì, perché ho sempre pensato a cosa si sarebbero detti Lily e Sev se si sarebbero rivisti, dopo la morte.
Io sono sicura che Lily sarebbe più che orgogliosa di lui. E gli deve moltissimo.
Bella one shot, davvero carina, va dritta al cuore del lettore..<3

Baci..
Erica (Harry_Jo)

03/06/10, ore 09:40

Bellissima fanfiction, anche se estremamente triste.
Dovrebbe esserci un lieto fine ma non c'è... almeno per Severus. Non è giusto... :-(
In ogni caso, l'ho trovata stupenda! Anche se è breve, in questa storia hai saputo mettere tutto quello che c'era da dire. Non c'è più il rimorso di Severus perché sa che ha fatto quel che doveva e Lily non accenna minimamente al fatto che lui fosse responsabile della sua morte quando aveva fatto la spia a Voldemort, dimostrando di averlo perdonato e di essergli, anzi, riconoscente.
Veramente stupenda, ti faccio i miei più sinceri complimenti!

02/06/10, ore 18:59

oooh, ma è bellissima!
molto dolce, il finale giusto per la storia di piton.
commovente.
brava, davvero!

02/06/10, ore 09:22

È una storia molto carina, piena di affetto, amicizia... amore.
Finalmente dopo tanto tempo Sev e Lily si sono potuti riabbracciare e hanno potuto riallacciare la loro amicizia. È una cosa che ho sempre desiderato anch'io.
La coppia Sev/Lily non mi piace molto, ma penso che la loro amicizia, al di là di case, pregiudizi, differenti amicizie, strade diverse, sia la vera amicizia. Quella che tutti vogliono avere.
Sei brava!! Davvero!
Bax bax,
Malika.

01/06/10, ore 16:29

Ommioddio che bella.
Complimenti! E' scritta molto bene, secondo me, e poi adoro leggere su Lily/Sev.
Sì, l'amore che Severus prova per Lily mi ha sempre affascinata, e trovo che queste poche righe siano... non lo so, ma le adoro u_ù
E sono così fiera di Severus per come si sia impegnato a proteggere il figlio di Lily. Il figlio, non suo, della donna che ama. Ammirevole.
E ammirevevole, anche se in modo diverso, anche tu. Bravaissima.
Zooey <3

01/06/10, ore 14:35

Ehi ciaooo! Bellissima questa one-shot!!!
Scusa se ti recensisco solo ora, ma ormai sono famosa per il mio ritardo. Poi, quando l'ho vista sull'elenco della classifica per le recensioni, non ho potuto fare a meno di aprirla.... ed ecco il risultato. Mi ritrovo a scriverti.
Be', diciamo che.... hai azzeccato il pieno con quanto pensavo io!! E' mooolto ingiusto che a Severus non spetti un premio, qualcosa per i suoi sacrifici eterni....ma (adesso, rileggendo la frase, sembra un controsenso) in fono in fondo, è così, e non si può far niente.
E' molto triste la storia per Sev, ma è il suo personaggio che è fatto così... e questo è quanto. Però continuo a pensare che Lily sarebbe stata benissimo con lui. Quasi...solo James l'avrebbe eguagliato. Uffa.
Vabbe', vado
Bacioni
chiara

01/06/10, ore 12:08

Ho cercato per SECOLI una storia così.
SE-CO-LI.
E la trovo solo ora??? Uffa.
Bellissima, davvero.
Bello pensare che Lly lo abbia perdonato per quel "Sporca Mezzosangue", bello pensare che gli dia un'altra possibilità.
La tua drabble è molto dolce, e io, Snappista, non posso fare a meno di amarla profondamente.
Grazie, grazie, grazie, per avermi regalato un'emozione così semplice e così bella.
Grazie.
RainbowFairy

31/05/10, ore 19:23

Che dolcioso. . .Pitonino. .
gngnngng
no è vero. . Un abbraccio dalla donna che ama più al mondo è d'obbligo. . ma dovevi anche descrivere come James si mordeva le mani gngngngn o come Sirius dava le capocciate al muro scoprendo che ha sempre preso in giro un eroe Eh!
mi sei caduta su questo gngngngngn!
Comunque non so se si è capito ma mi è piaciuta xD
alla prosssima
ciaoooo

31/05/10, ore 00:31

Ciao!!
Innanzittutto inizio con il dire che hai fatto bene a pubblicizzare questa storia altrimenti non l'avrei mai letta.
Mi dispiace recensire solo ora a distanza di quasi un anno, ma spero leggerai lo stesso questa mia semplice recensione ^^
Trovo questo loro incontro dopo la morte molto dolce, nulla di esagerato ovviamente e credo che vada benissimo così.
Credo che sia molto bello quello che hai scritto perchè lo vedo un pò come un riscatto da parte di Severus.
Lily che lo ringrazia per aver aiutato suo figlio è un pò come se avessero in un certo senso pareggiato i conti.
Ho trovato un pò strano, ma sempre attinente la parte in cui dici che in un certo senso sia Severus che Lily condividevano il sacrificio per Harry...non ci avevo mai pensato...forse perchè il personaggio di piton non mi è mai realmente piaciuto, però in fondo hai ragione.
Piton si è sacrificato per Harry o meglio si è sacrificato sempre e solo per l'amore di Lily, però si, ha anche protetto Harry e questo a Lily basta.
Si, insomma una drabble molto molto molto bella.
Grazie per averla scritta!
Ros

30/05/10, ore 22:24

Molto, molto bella. Scrivi bene.
Trovo che questa sia la conclusione perfetta dopotutte le sofferenze ed i tormenti di Sev. Capire. Non essere più accecati dall'odio e dall'orgoglio. Che poi, secondo me, lui è davvero un personaggio fantastico :D
E Lily *u* Quanto stimo questa donna, per aver difeso suo figlio a costo della vita <3
Davvero b r a v i s s i m a ùù
Baisers.
Cassie ♥

29/09/09, ore 18:33

Molto bella.

12/09/09, ore 16:17

Triste, toccante. In effetti, la nuova visione di Piton che il settimo libro fornisce non può che commuovere un pochino, soprattutto per la dedizione incondizionata con cui lui ha sempre amato Lily... :,(
Complimenti, breve ma carina, anche se con qualche errorino :P

01/09/09, ore 20:24

Quoto in tutto per tutto Leslie (sono una Snappista doc!); mi hai commosso, i'm loving it