A glimpse of silver
di Egle

31/03/24, ore 11:51

Mi aspettavo il Patronus e le tre paroline magiche ma questa fine non fine è ancora più adatta, ironica e dolce.
Adoro che Draco si sia deciso a terminare gli studi e che Harry l'abbia detto ai Weasley. Scena comicissima.

31/03/24, ore 11:47

Sempre più convinta che l'attrice che ispira Pansy sia Kyrsten Ritter (specialmente per com'era in gilmore girls) Ma visto il taglio e gli occhiali anche io avevo pensato a Natalie Portman in Leon.
Sono super contenta che in questo capitolo siano arrivate buone notizie! Ero in ansia per Draco!

04/10/21, ore 17:06

Ed è finita pure questa fic! Anche se non sono un'appassionata di questa coppia la storia mi è piaciuta da matti, tanto che ho cominciato a leggere anche altre tue storie su di loro e piano piano cercherò di recensire anche quelle!.
Nota a margine: la Beta non può lasciarmi così, ora voglio assolutamente sapere a chi ti sei ispirata per il personaggio di Pansy (che ho adorato)! Sono troppo curiosa XD

28/09/21, ore 15:58

Non sto piangendo, no, tranquill*.
Trovo perfettamente equilibrata la scelta di non finire con (o comunque includere) una scena di sesso, sempre in nome della loro palpabile fisicità, che sfonda qualsiasi schermo, anche quello del cinema, dove la Drarry neanche esiste. Penso il dolore di non aver avuto veramente la Drarry nei libri e nei film non passerà mai. Quindi menomale che ci sono le fanfiction a consolarmi, mi fate proprio un regalo.
Ho davvero adorato scoprire questo profilo (author E beta) e leggere questa storia (e praticamente tutte quelle precedenti eheh). Aspetto con impazienza i prossimi lavori, nel mentre consumerò questi splendidi sei capitoli fino a sentirmi male.
Grazie mille! <3

Ps. Alla fine l’esame è andato bene! (:

21/09/21, ore 02:05

Il mio cuore si è incenerito, poi ricomposto e infine liquefatto, non so se piangere o urlare per qualche ora. Non me l’aspettavo, dai, è stato un crepacuore.
Vorrei poi sottolineare how much I simp quando i Serpeverde vengono presentati come questa squad di dèi inarrivabili, tutti giacchetti lunghi, magari dei tacchi e occhiali neri, tutto molto on point. Ogni volta mi immagino entrate in scena a rallentatore con riff di chitarra in sottofondo, adoro. Per quanto riguarda Pansy, dalla prima scena mi ha dato vibes di Meryl Streep in Il Diavolo Veste Prada e ora non riesco a pensare a nessun altro se non lei.
A parte i miei sproloqui, penso sia stato davvero centrato l’obiettivo, con un capitolo breve ma perfettamente calibrato per far rimanere sulle spine.
Comincio il conto alla rovescia per settimana prossima, vi adoro grazie ciao <3

14/09/21, ore 19:40

Cosa?? Perché non dovrebbe esserci la prossima volta? Comunque sono una lettrice silenziosa che ha letto le tue storie e ne sono rimasta affascinata. Anche questa non mi delude e non vedo l'ora di un prossimo capitolo. Il tuo stile di scrittura è fantastico e mi permette di ricostruire tutta la scena mentre la sto leggendo, ed è sempre un piacere rileggere i capitoli. Il mio preferito è quello ambientato a new Orleans!! A presto e ancora complimenti!!

14/09/21, ore 14:20

Allora oggi sono di rientro da una trasferta infinita e sono finalmente riuscita a leggere anche qualcosina di nuovo rispetto alle storie che già seguo.
Premetto che nell'ambito delle fanfiction di HP non sono mai stata una fan di questa coppia (proprio grazie alle tue primissime storie il mio imprinting è andato per la coppia DracoxGinny e ormai non ne esco) tuttavia ciò non mi ha impedito di apprezzare tantissimo questo fantastico racconto, tanto da bramare già impaziente il prossimo capitolo.
Purtroppo è raro trovare storie d'amore omosessuale ben scritte e questa è una fortunata eccezione. Ovviamente ora andrò a leggermi anche tutta la tua produzione precedente sulla coppia, perché sei riuscita a rendere i personaggi veramente molto bene.
Nota di merito anche per la caratterizzazione dei comprimari; tutti molto credibili e divertenti (soprattutto i serperverde); ma è solo una mia impressione o Pansy mi sta incarnando la Matilda di Natalie Portman in Leon? ;)
(Recensione modificata il 14/09/2021 - 02:21 pm)

14/09/21, ore 00:02

Non so se sono (s)venuta di più alla scena del sorrisetto e del segreto condiviso, a quella delle sfacciate richieste di Harry, oppure alla scena di quel meraviglioso avvilupparsi di piacere nelle colonne vertebrali. Aiuto, ho riletto le stesse frasi più volte stampandomi i fermo immagine in testa … “totale e intenso” cit.
La materialità delle varie scene è davvero spiazzante, mi destabilizza.
Grazie mille per avermi incluso nelle note di apertura, mi sento così importante ora!
Non vedo l’ora che arrivi lunedì prossimo, nonostante dopo due giorni avrò un esame, vi adoro! E vi prego non censuratevi mai ahahahah

08/09/21, ore 13:09

Ciao Egle (e ciao Beta)! Eccomi a recensire anche questo capitolo.
Confermo le mie impressioni iniziali, il lavoro è ben fatto e mi piace davvero tanto l'ambientazione americana. Questi primi capitoli mi sembrano maggiormente incentrati su Harry, sui suoi pensieri e sulla cotta per Malfoy che, a quanto pare, non era una cosa così "improvvisa" come inizialmente immaginavo.. Spero che nei prossimi capitoli potremo anche dare uno sguardo ai pensieri di Draco. Sono molto curiosa di conoscere le radici del suo sentimento per Harry, e del resto l'intensità della sua attrazione per Harry è uno degli aspetti che più mi intrigano e che più hai saputo descrivere in maniera affascinante.
Alla prossima

06/09/21, ore 12:43

Ho trovato la tua fic ieri sera e l’ho immediatamente aggiunta ai preferiti. Stamattina trovare il nuovo capitolo è stato fantastico.
Il modo in cui scrivi mi piace davvero tanto, è sensoriale e dettagliato, riesco a sentire gli odori e a vedere le ombre sui muri come se fossi lì.
Devo dire però che la parte che mi ha colpito di più finora è quanto tu riesca a rendere bene la fisicità che c’è tra di loro (un tratto che io amo), sia ora che negli anni passati.
Le scene intime e quella di sesso sono davvero ben fatte, soprattutto perché inserisci anche reazioni e pensieri, non solo azioni meccaniche. Le ho DAVVERO adorate.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo. Bravissim*!

02/09/21, ore 04:26

Non faccio altro che aspettare i prossimi i capitoli! È la prima storia che leggo non conclusa e ... ne ho bisogno! Complimenti! Baci, F.

27/08/21, ore 07:42

Incipit che genera grandi aspettative e curiosità! Non vedo l'ora di leggere il continuo!!!

26/08/21, ore 00:23

KABOOM!

Inizio col botto! Questa prima parte già mi ha intrigato moltissimo, incredibile tra l'altro come nelle tue fanfic riesci a farmi andar giù anche personaggi che nel canon non mi stanno esattamente simpatici (leggi: Pansy). Ora non vedo l'ora di leggere come proseguirà! Spero di poter divorare presto il nuovo capitolo ^^

25/08/21, ore 20:38

Ciao.
Premetto che sono una tua fan - mi sono resa conto di aver letto (e adorato) diverse storie sul tuo profilo - non potevo lasciami sfuggire questa!
Il primo capitolo mi ha intrigato e non vedo l'ora di scoprire come la storia si andrà a snodare. Vorrei sottolineare la tua bravura nel delineare in poche righe i rapporti tra i vari personaggi: tra tutte, ho amato la scena di Hermione sul divano che confida ad Harry di aver preso con sé Malfoy, ed Harry (porello) che cede alla sua amica che 'raccatta casi umani'. Molto intima anche l'ultima scena, con il baciamano di Draco.
Un ottimo lavoro, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli.
Babi