Distrazione
di BlueBell9

23/07/23, ore 16:45

Ciao Blue, buona domenica!
Finalmente eccomi qui, a scoprire come tutto è cominciato.
Devo dire che ora comprendo perfettamente la tua opinione su Dominique perché, ecco, nella storia che ho letto precedentemente un po' si capiva il suo caratterino ma non era così marcato e quindi un po' mi sfuggiva il perché ma, in effetti, in questo primo capitolo è piuttosto insopportabile XD
Consapevole della sua bellezza, forse troppo, svogliata, altezzosa, invidiosa (di sua sorella), impulsiva (e già sappiamo che la Bulstrode si vendicherà): insomma proprio un bel quadretto. Quanto non vorrei essere nei panni di Neville, così legato alla famiglia ed essere costretto ad avere a che fare con un elemento del genere. L'incontro con Lance è stato, beh, scoppiettante come mi immaginavo. Ho adorato il loro scambio di battute e come lui le abbia tenuto testa, colpendola molto di più di quanto lei stessa voglia ammettere. Già qui si vede quanto il concetto Serpeverde/Griffondoro e Weasley/Rosier sarà importante in questa storia, per ora sono armi per ferire l'orgoglio di uno e dell'altro ma un pochino già sappiamo quanto questo interferirà nella storia dei ragazzi perché, beh, che entrambi abbiano fatto breccia nella curiosità dell'altro è palese.
Comunque, per quanto Lance si diverta a fare il rampollo di una famiglia di Mangiamorte, già si percepiscono i suoi pensieri, come quando si sofferma sul fatto che suo padre ha l’età di Harry, l’aver notato come il suo antenato amasse troppo, averle suggerito ci come si sarebbe vendicato in un modo migliore di una sua stessa compagna di casa, l’essere un estimatore di alcune cose babbane come i film. Lance intriga e basta, perché sono sicura che c’è tanto altro sotto a quella facciata che mostra.
E sebbene, al momento, Dominique l'abbia presa più come una sfida dato che lui sembra essere, in qualche modo, immune al fascino del suo sangue di Veela, è chiaro che Lance la stia intrigando, vista la briga che si è presa per scoprire che è un Rosier e – checché ne dica – il suo nome e, soprattutto, per il paragone che fa nella sua mente con il ragazzo che ha una chiara cotta per lei.
Insomma i loro mondi stanno decisamente per collidere e se, per adesso, sono l’uno per l’altra una semplice distrazione, non vedo l’ora di scoprire come andrà avanti.
Per quanto riguarda lo stile del capitolo e la sua scorrevolezza, come al solito, si arriva in fondo fra una sferzata e l’altra senza nemmeno accorgersene. Questi due fanno talvolta innervosire (a volte uno, a volte due, a volte entrambi XD) ma attraggono come una calamita per capire dove andranno a finire (a letto e molteplici volte ù_ù).
Un abbraccio e alla prossima,
Cida

16/05/23, ore 14:56

Ciao Eli!
Allora, con il ritardo biblico che mi contraddistingue ho iniziato ora a scoprire questi due.
BAM!
Se questo è l'inizio, anche se so che mi si spezzerà il cuore, sono completamente persa nel Baratro ( ahah si la scelta della parola è voluta) di questi due.
Ho adorato Dominique sfrontata e piuttosto collerica ( BRAVAH ribellati a Zio Neville! Come osa mettersi in mezzo tra te e la giusta vendetta? Sempre detto che doveva andare a Tassorosso).
E poi arriva lui, con una delicatezza e un tatto che solo i migliori Serpeverde.
"«Stupida forse no» concede quel grandissimo stronzo – sicuro come l'oro che è parente di Teddy, hanno lo stesso sarcasmo odioso – con quella che pare grande magnanimità. Se Dominique volesse essere volgare, non ci penserebbe due volte a dirgli dove se la potrebbe ficcare. «Impulsiva, sì. Decisamente sì» stabilisce sicuro. "
Qui ho sputato un polmone, perché è stato uno scambio così ben riuscito che ho letteralmente visto volare le scintille.
Trovo molto originale anche questo "cambio di prospettiva" su Voldemort e l'eredità di famiglia... ed anche se lo odiamo un po' tutti, è vero che comunque Voldie è stato anche un mago eccezionale. Completamente folle, ma eccezionale.
L'idea del Diario con un rovesciamento rispetto al canon originale è geniale ed è un modo molto intelligente per permettere un approfondimento di Lance ( e in fondo di Domi) che parta da un angolo completamente diverso.
E poi l'ironia e gli scambi di battute fulminei... avevo già apprezzato questa tua dote in altre storie, ma qui è davvero un vestito perfetto per questi due, di cui non vedo l'ora di leggere di più.
Ps Visto che mi piace approfondire il background ho iniziato contemporaneamente anche
Familie kommt zuerst e trovo che tu abbia creato dei personaggi complessi e completi a 360 gradi.
PPS Commento legato solo parzialmente a quello di sopra ( perché potrebbero essere tranquillamente parti di una storia originale) ADORO che siano Rosier, così come le origini germaniche.
PPPS e poi la smetto sul serio, credo che tu sia stata la prima di cui leggo ad evidenziare la questione "Purosangue + Veela NOT so purosangue", che in bocca a Lance è perfetta. E che mi immagino faccia inviperire Dominique, cresciuta a pane ed uguaglianza.
ME MOLTO FELICE DI AVERE TANTO DA LEGGERE!
Complimenti davvero
A presto,
Flo

01/11/22, ore 18:18

Buona sera!!!
Con un po' di ritardo eccomi anche io! Allooora, sono andata proprio alle origini ^^ alla prima storia in cui compaiono questi personaggi!
Devo ammettere di non essere molto appassionata di Harry Potter ma ne apprezzo moltissimo le ambientazioni e il contesto in cui i personaggi si muovono! Devo anche dire che non ho letto i romanzi o meglio, ho letto i primi quattro (ma il quarto per qualche motivo non me lo ricordo più di tanto XD).
Tutto questo per dire che non conosco neanche lontanamente la nuova generazione, cosa che forse mi permette di apprezzare questa storia più di quanto apprezzerei una storia con il trio principale come protagonisti.
E quindi faccio la conoscenza di Dominique, che sono andata a cercare su google per capire di quale Weasley fosse figlia HAAHAHA
Allooora... in realtà una shottina è poco per poter dire di arrivare a conoscere bene dei personaggi (e infatti sono contenta che ci siano dei sequel ^^): a pelle, dopo aver letto questa prima storia, non posso dire di provare troppa simpatia per la protagonista '^^ non so, forse è una mia impressione - io dopotutto sono una profana - ma mi è sembrata un po' antipatica e forse quasi egoista (...? sto immaginando cose...?). E' anche possibile che sia semplicemente la sua armatura, diciamo così... solo le altre storie mi forniranno le risposte!
Ho trovato estremamente interessante il personaggio di Rosier anche se forse non sono ancora riuscita ad inquadrarlo per bene. Non so ancora dire con certezza se mi piace oppure no, ma sicuramente è sarcastico e forse un po' freddo in un modo che ti farebbe venire voglia di dargli una sprangata sui denti HAAHAHAH però allo stesso tempo mi incuriosisce: a quanto ho capito è un purosangue, per altro da una famiglia di mangiamorte... però ti cita improvvisamente un film babbano? (sorvoliamo il fatto che io questo film non lo conosco AHAHAH non l'ho mai visto quindi anche io ero lì a cercare di capire insieme a Dominique XD)
Insomma... è quanto meno peculiare, diciamo così! XD
Così come il fatto che non si vergogni affatto delle sue origini... insomma, io ho letto pochissimo nel fandom di hp ma è una cosa che non mi era mai capitato di vedere: credo che crei lo spunto per tanti approfondimenti! ^^
Insomma, ti ringrazio per la piacevole lettura e ti faccio i complimenti!
Alla prossima!!
Sciauu!
Bea

22/01/22, ore 19:36

Allora, premessa (dopo il mio candido “Ciao Eli!” che è stato skippato dalla mia furia simile a quella con cui Domi ha affatturato la Bulstrode), tu concludi le tue note dicendo: “Bene, posso tornare alle mie long”. Credo ci sia un errore di battitura e tu volessi scrivere: “Bene, posso tornare a scrivere la mia long su di loro”. Oppure no? Mi sono sbagliata? Sogno o son desta? Vabbè.
Comunque, FINALMENTE, con il tempismo di uno tra Achille e la tartaruga, arrivo a iniziare la serie su loro due e recensire la storia dell’incontro tra i miei due pezzi di cuore. Effettivamente, la Domi ancora incazzosa con Neville e con la Bulstrode in egual misura, che dimostra il suo disgusto verso il mondo limandosi platealmente le unghie, potrebbe sembrare sulle prime un po’ antitica (crasi inventata da me per ribadire sia antipatica che stitica di simpatia). Però, cioè, è palese che questo sia un meccanismo di difesa per mostrarsi molto più forte e risoluta di quello che in realtà è. Perché anche con il bel Rosierino fa tutta la sostenuta in prima battuta, linciandolo con battutine al vetriolo che avrebbero fatto irretire Madre Teresa, però poi piano piano si scioglie. Un po’ di curiosità, un po’ perché crolla sotto quegli occhi azzurri e glaciali, un po’ perché lui sembra immune alla sua bellezza, al suo nome, al suo sangue un po’ Veela e quindi questo la fa incaponire ancora di più. Chi siamo noi per giudicarla? Scagli la prima pietra chi non ha voluto una cosa ancora di più quando si è accorta di non poterla avere soltanto schioccando le dita.
Lance e il diario di Evano sono la ship che non sapevo di avere: sarei curiosissima di leggere quanti pensieri alla Sun Tzu ha raccolto lì dentro, come quello del nemico che fa più paura se invisibile. Quanto è saggio, l’antenato Rosiero? In effetti, è una grandissima verità. Io aggiungerei, piccola Domi, che non solo quando è invisibile ma anche quanto è perfettamente visibile ma non ci si rende conto quanto possa essere un nemico (*le indica il Rampollo con la testa*).
Lui è sarcastico, glaciale, tagliente al punto giusto, quello per farla starnazzare un po’ di rabbia, quando non riesci a contrastare la capacità compassata del tuo avversario, che sembra batterti senza sforzo alla partita che tu per primo avevi proposto. È stata lei a sfidarlo con quel suo tono di disprezzo e alla fine si ritrova a pensare alla frase del film che lui le snocciola senza sosta (Lance cinefilo non ce lo facevo proprio, mi fa scuoriciare!). Un ibrido tra un ex Mangiamorte e un appassionato di diavolerie babbane, uno a cui piace leggere per i cavoli suoi dentro una stanza vuota, bello, giocatore di Quidditch. Che cosa stiamo aspettando, Domi? IMPELAGHIAMOCI, IMPELAGHIAMOCI. Ma non credo le serva né il consiglio mio né quello di Scarlet: nelle sabbie mobili del Rosiero Domi ci è già caduta e più si agita (sfarfallando le ciglia per dissimulare) più si impantana. Loro, dopo Molly/Tobi e Celestino/me, sono sicuramente la mia OTP del BlueBell!verse. Sono adorabili, insieme, quanto stridono e sono diversi, ma già come qua si cercano, in questo embrionale interesse. Amo lei che lo aspetta fuori, lo va a cercare, senza quasi orgoglio. Ma non da #sottona (quello dopo!) ma da una che va a prendersi quello che vuole, anche se cerca di dissimulare con qualche frase che finge di rimangiarsi i gesti appena compiuti.
Vabbè, ho sclerato come al solito! Però sono sempre più innamorata di questi due, a cui vorrei dare un abbraccio per uno e dire di fare i bravi!
Il terzo lo lascio per te, a presto bebi!

02/11/21, ore 19:12

Ciao! Ho letto questa storia per gli Oscar della Penna e sono davvero contenta di questa iniziativa, che mi sta facendo scoprire tante storie nuove. Ti lascio un commento al volo, ma ci tenevo a dirti che ho molto apprezzato questo tuo nuovo personaggio, e io non leggo spesso degli OC. Ho amato il suo modo di porsi con Dominique, il suo cognome (ultimamente ho scoperto una passione per Evan Rosier) di cui nonostante tutto lui non si vergogna, la sfida che le ha posto. E qui ammetto la mia ignoranza, perché non ho mai visto il film, ma che bel nome!
Grazie per la lettura e in bocca al lupo per gli Oscar!

06/10/21, ore 11:31

Ma buongiorno tesoro, eccomi a recuperare un'altra storia degli Oscar.

Aaaah, ma che caratterino che ha Dom! Mi spiace cara, sono d'accordo con zio Neville ^^" e anche con Lance: 1) quello non è il modo di gestire i conflitti 2)se proprio devi, fatti furba ahahahaha.
E' proprio vero, comunque che chi disprezza compra e non vedo altro che disprezzo da entrambi i lati della coppia, ergo: li shippo da morire ahahaha.
Ci ho messo un attimo a capire la cit, ma sono orgogliosa di dire che me la sono ricordata senza l'aiuto di Scarlet: Il primo cavaliere è uno di quei film che da piccola sapevo a memoria. Ho trovato geniale il fatto che Lance si presenti con quella frase: è perfettamente in linea con il suo personaggio, e ho molto apprezzato anche il fatto che non si vergogni del suo passato ♥. In effetti non mi aspettavo che conoscesse una cosa babbana come i film \O/, che dire: mai giudicare un libro dalla copertina ^^
Questi due mi intrigano assai!

Ottimo lavoro ♥
un bacio e in bocca al lupo!

Bennina

31/08/21, ore 16:01

Sono quasi puntuale nel recensire questa storia, solo una settimana di ritardo in pratica. Prima o poi arriverò anche a Condannati, ma ovviamente prendendomi tutto il tempo del mondo, come sempre.
All'inizio non avevo nemmeno letto che fosse una storia tua questa e l'ho iniziata a leggere solo per aver letto che c'era Dominique Weasley tra i protagonisti e, visto che è un personaggio che mi piace molto, soprattutto se è dipinta come una ragazzina ammaliante a cui piace sempre avere l'ultima parola, l'ho iniziata. Diciamo che dopo solo le prime due righe sono andata a controllare chi fosse l'autore e non mi ha sorpreso che fossi tu, hai uno stile inconfondibile! E, ti dirò, mi è piaciuto molto come hai descritto Dominique perché è molto in linea con il mio modo di vederla (finalmente siamo d'accordo su un personaggio). Ovviamente direi che ormai posso dire che quello che scrivi mi piace anche se vedo i personaggi totalmente diversi da come li vedi tu (vedi Teddy - mi è piaciuto il riferimento che fai a lui anche in questa storia), però è stato bello leggere di un personaggio proprio come me lo immagino io ma con parole non mie.
Credo sia inutile dire che come storia mi è piaciuta tantissimo e all'inizio ero convinta che fosse un primo capitolo. Peccato che sia una One Shot, mi sarebbe piaciuto vedere il continuo (anche se, visto mai, magari ti viene voglia di iniziare una raccolta).
Trovo interessante la coppia Dominique/ Rosier (e anche alquanto insolita) e mi sono ovviamente piaciuti tantissimo le battutine tra i due.
«Parente di un Mangimorte, Purosangue e pure discriminatore del mondo Babbano? È un cliché troppo scontato!» Meravigliosa. Mi ha fatto davvero ridere.
Devo dire (e forse te l'ho già detto da qualche altra parte) che non sono una gran fan dei Mangiamorte, in generale non mi interessano molto le loro storie, ma sia qui che in Condannati li dipingi così spiritosi e sagaci che me li hai fatti riconsiderare tantissimo.
Sicuramente come lunghezza della storia otto pagine ci stanno, anche se ti confesso, come ti ho detto, che avrei voluto leggerne di più su di loro. Per quanto Battlefield mi piaccia e trovi Victoire adorabile nella sua ingenuità, il carattere di Dominique che trapela da questa storia mi sembra decisamente interessante e mi piacerebbe saperne di più.
Come sempre la mia recensione è confusionaria, piena di parentesi e piena di virgole, ma come al solito la tua storia mi è piaciuta molto e non potevo non lasciarti alcune delle mie righe sconclusionate. Complimenti come ogni volta, sei sempre bravissima!
A presto,
Felpie

29/08/21, ore 14:48

Bluebell! >.<
Ma tu credi di far rimanere questa shot figlia unica?! Non è destinata a rimanere sola! Ha bisogno di compagnia, di altri capitoli che facciano vedere come la storia di Dominique e Lance continuerà a intrecciarsi! Perché continuerà a intrecciarsi!
Io poi leggo che questi sono esperimenti, e resto basita. Che magari riuscissi farli io esperimenti così, scrivere della nuova generazione e di un discendente di Mangiamorte con questi dialoghi. Lo scambio di battute fra i tuoi personaggi è il tuo punto di forza, secondo me. È l'elemento che mi elettrizza di più mentre leggo, pendo dalle loro labbra e da qualunque cosa diranno.

Dominique è una rompiscatole. In un primo momento mi ha ricordato Molly, poi mi son detta "assolutamente no". Molly ha un lato più fragile, Dominique sembra invece una che ti passa addosso con un rullo compressore e non si gira nemmeno a vedere se ti sei fatto male. È molto più piena di sé, tutto è un fastidio. Anche quel ragazzo seduto nella sua stessa aula, all'inizio. Però scatta qualcosa, una curiosità inspiegabile (eh-he bella mia!), e anche io adesso voglio sapere cosa c'è oltre quella curiosità provata verso Lance!
Lui, come lei, ha un cognome che dice tutto. Però alla fine non conta, perchè contano i fatti. E la Weasley - figlia di eroi - è seduta in punizione per aver affatturato una compagna. Rosier - figlio (o nipote?) di mangiamorte - è seduto per leggere per conto suo in cerca di pace. Quindi sembrano l’opposto di quello che dicono i loro cognomi e anche le parole che si lanciano addosso come frecce.
Poi mi viene da pensare che lui non stia leggendo davvero quello che dice, ma chissà.
Credo anche che la distrazione dalla noia non sia solo lui per lei, ma anche Dominique per Lance, perchè ha cominciato proprio lui con le battutine in aula, a poi con quell’indovinello per farle scoprire il suo nome… ed è per questo che non puoi limitarti a otto pagine, stavolta! XD Puoi anche scriverne otto per volta, ma qui ci lasci a bocca asciutta, non va bene! :,D

In ogni caso, bravissima Bluebell! Mi ha fatto piacerissimo arrivare anche su questa shot! Mi farà ancora più piacere sapere altro di loro, se avrai modo di continuare! ❤
Un abbraccio,
gabry

26/08/21, ore 08:08

Questa one shot mi è piaciuta moltissimo! È troppo sperare che abbia un seguito? È il classico cliché di due personaggi agli antipodi che sentono attrazione ma, inizialmente, manifestano solo disprezzo. E sappiamo tutti che "chi disprezza compra".
Dominique è proprio come me la immagino e come l'ho trovata in molte storie...Lance Rosier è mostruosamente interessante, anche se spero che tutto quell'interesse per la sua famiglia e i Mangiamorte non sia legato a un animo malvagio!

25/08/21, ore 21:28

Ciao cara ❤
Avevo in programma di passare da te per continuare la long, ma sono capitata per puro caso nella home di EFP e ho trovato questa storia su Dominique. Io Dominique la amo tanto, mi sono legata a lei per un esperimento personale ed è, come sappiamo bene, la sorella di Victorie. La perfetta, lo dicono tutti, Victorie, che sta con il sarcastico e davvero odioso Teddy. (questa è la prospettiva dagli occhi di Dominique, ma lo sai che non lo penso). Mi piace il sarcasmo ed è anche per questo che amo Teddy.
Ma non stiamo parlando di Teddy, quindi torno velocemente a Dominique e al suo cognome che la fa riconoscere ovunque. Di lei apprezzo che non sia perfetta e che sia un po' sulle sue e che si cacci anche nei guai. E zio Neville questa volta non la salva, mi spiace cicci.
Ho apprezzato particolarmente l'escamotage che hai usato per far incontrare i due ragazzi e i dialoghi. Non la smetterò mai di dirlo, io amo i tuoi dialoghi e non mi interessa se divento logorroica. Sono belli, sono accattivanti e mi prendono tanto. Nemmeno si sa il nome del Serpeverde, eppure si scopre tutto con quelle frecciatine taglienti che lancia verso Dominique.

«Interessante» borbotta lei, vagamente inquieta. Si schiarisce la gola, prima di riassumere una posa altera. «C'è anche un incantesimo per liberarsi di questo impiccio?» domanda ironica, sperando di spezzare quel leggero senso di freddo che le si è insediato sotto pelle.
«Certo» risponde lui, sereno. «Si chiama prendi in mano una penna e inizia a scrivere».

Volevo mandarti questo pezzo in chat privata, tanto che c'ero, ma siamo prese da altro e mi sembrava di spezzare la conversazione. Ho amato questo scambio, come ho amato quelli dopo e quelli prima. Non mi aspettavo la nascita di un amore, ma mi è piaciuto vedere una piccola parte di quella che è stata la guerra anni prima su carta, ma con le frasi di due giovani studenti. Mi chiedo, genuinamente, cosa la gente pensi di questo rapporto: qualcuno deve pur averli notati. Una Weasley e un Rosier, figlio di Mangiamorte e assassino. Una dinamica interessante, no? Ed interessante è stato anche questo rapporto che continua, giorno dopo giorno.
Dominique alla fine, nel tentativo di scappare dalla noia, prova a scoprire chi è. Prima il cognome e poi si rompe la testa per ricordarsi il titolo di un film babbano che sicuramente zia Hermione deve averle fatto vedere quando andava a giocare con Rose a casa Granger. No? Eppure non le viene, non le viene e chiede a Scarlett. Mi piace che Lance, con appena un po' di dialogo e sarcasmo, sia riuscita a interessarla così.
Ho apprezzato questo esperimento, tantissimo e ti faccio i complimenti per essere rimasta nelle otto pagine! (non che cioè, l'avrei amata anche se fosse stata di mille pagine, poco importa voglio dire tanto qualsiasi cosa scrivi è bella e va bene quindi no problem).
Ti faccio di nuovo i complimenti e scusa per questo commento un po' sconclusionato, sono stanchissima,
Sia ❤