Prigione di sogni
di Cossiopea

04/09/21, ore 12:03

Ehilà!

Sono molto molto felice di vedere un nuovo capitolo! E devo dire che con questo ti sei davvero superata. Mi sono piaciuti diversi capitoli in questa storia, ma penso di poter dire con sicurezza che questo è stato il meglio scritto tra tutti.

La scena in cui Jason sta morendo, i suoi pensieri, sono stati magistrali. Hai descritto tutto alla perfezione, in maniera poetica, aulica, ma anche semplice, facile da leggere e da seguire. Quella parte mi ha risucchiato nella storia, l'ho letta tutta d'un fiato e quando l'ho finita non me n'ero nemmeno accorto, tanto era ben scritta e tanto mi aveva preso.

Il confronto con Percy è stato anche davvero ben fatto, le descrizioni, il dialogo, la paura e l'incredulità del figlio di Poseidone, tutto quanto era perfetto, calzante, e descritto così bene da essere nitido nella mia mente. Ogni cosa era perfetta, dinamica e scritta al posto giusto al momento giusto.
Le poche battute tra i personaggi sono state anche molto IC, la reazione di Annabeth alla vista di Percy è stata perfetta, e anche gli scambi tra il trio de L'Eroe Perduto pure.
Ed è stato durante questa parte, ma soprattutto nel finale, che ho cominciato a capirci qualcosa.
I ricordi sono confusi, le cose sono mischiate, c'è qualcuno che sta giocando con il cervello di tutti quanti, e quel qualcuno è Lora. Lora sta combinando qualcosa, la magia di Ecate scorre dentro di lei a pieno regime, pare proprio che questa piccoletta sia un piccolo mostro di semidea. E, in qualche modo, Jason è collegato a tutto quanto.

La scena finale, come le prime due, è stata perfetta. I pensieri di Jason erano fluidi, una cascata di emozioni diverse, descritte magistralmente. La paura, la confusione, lo stupore, la sensazione di smarrimento, e tutto che si amplifica di fronte a questa bambina dai poteri strabilianti, e spaventosi.

Credo, penso, che Lora stia cercando di riscrivere la storia, in qualche modo. Ma Jason è morto, lui non può tornare indietro. Quindi, deve convincere tutti quanti che invece è ancora vivo. E, in qualche modo, cerca di convincere Jason stesso.

Tutti sono addormentati. Tutti vivono lo stesso sogno. Tutti sono... in una prigione di sogni. E gli dei cercano di mandare dei messaggi ai loro figli, a dirgli di svegliarsi, come ha fatto Poseidone con Percy. E forse, anche Ecate sapeva di questa cosa, per questo ha cercato Percy. Forse vuole che lui fermi Lora, in qualche modo, prima che la situazione precipiti del tutto.

Beh, che dire... wow. Wow davvero. Con questo capitolo hai chiarito dei dubbi e ne hai fatti sorgere altrettanti. Ti sei davvero superata, di nuovo, brava, brava davvero. I miei più sentiti complimenti, sarò onesto, vorrei pure io scrivere così hahaha, ho visto che non sei nemmeno tanto grande, quindi i miei complimenti triplicano, quadruplicano, quintuplicano perfino.

Sicuramente continuerò a leggere, e a recensire, tu continua così, che hai creato davvero una piccola gemma, anche se penso che presto o tardi diventerà una grande gemma.

Ben fatto e alla prossima!

p.s. ok, non mi inganni. I titoli dei capitoli hanno lettere minuscole e maiuscole quasi casuali. Mi viene da pensare al meme di Spongebob, ma non credo sia il tuo intento, quello. C'è un messaggio nascosto tra le lettere, vero? Non lo so, sono convinto di prendere un abbaglio enorme e allo stesso tempo che tu stia davvero nascondendo qualcosa nei titoli. Li terrò d'occhio. E ho notato i kodama nella tua propic hahaha, pare quasi destino che ci incrociassimo

30/08/21, ore 23:15

Che bellissimo capitolo, questa storia mi sta incuriosendo sempre di più 😍😍 non vedo l'ora di scoprire come continua, soprattutto chi è Lora, cmq complimenti perché scrivi davvero bene ;)