Ogni Parte Di Te
di Lita_85

01/09/21, ore 00:33

Ciaooo, ritrovare te e la tua storia è sempre bello.
Nella vita ho poche certezze, ma tra queste una è che i tuoi capitoli non potranno mai e poi mai annoiarmi.
Questo, in particolare, mi ha divertito tantissimo. In primis, penso di aver riso mezz'ora nell'immaginare Dario tutto stralunato che si dispera dentro casa e che arriva quasi ad uscire in pantofole. Il colmo per uno come lui. E poi la conversazione con il segaiolo è stata incredibile: io mi chiedo, è Anita che urla in modo esagerato, il segaiolo che ha attaccato l'orecchio al muro per sentire tutto o le mura che sono di cartapesta? Vallo a scoprire. Illuminami ti prego.
Detto questo, finalmente il terzetto insieme, e io li amo follemente perché sono troppo divertenti. Mirko è il saggio del gruppo, e devo dire che ha una pazienza micidiale, perché Dario e Saverio sono due bambinoni con la testa dura, e a volte sono proprio sordi, in primis per quanto riguarda i loro sentimenti.
Io me lo aspettavo che Saverio si fosse innamorato piano piano di Ginevra, ma proprio non ce la fa ad ammetterlo. E devo dire che il suo percorso mi sa che sarà bello complicato, perché Ginevra ha una paura bella folle, le viene l'ansia solo a pensarci e all'idea che lui possa volere una relazione stabile (e addirittura sposarla, il che comunque - se solo riflettessero con razionalità e non con tutta sta paura - non potrebbe sicuramente accadere domani mattina). Comunque, sotto sotto anche Ginevra mi sa che un po' si è innamorata. Alla fine ha paura e vorrebbe scappare, ma poi Saverio le piace (e non solo perché scopa da Dio: questa è una scusa che propina a se stessa per non troncare questo rapporto). Lei pensa che Saverio sia incredibile, quindi mi sa che è bella cotta anche lei.
Che poi, mia riflessione personale, hanno tanta paura di impegnarsi ma ormai hanno praticamente un rapporto esclusivo, è come se fossero una coppia. Tante volte non c'è bisogno realmente di una etichetta, perché le cose sono evidenti così per come appaiono, senza necessità di dare troppe denominazioni.
Io comunque adoro Ginevra e Saverio, li vorrei vedere sempre e conoscere un po' anche i loro pensieri. Forse non è questa la sede, però sarebbe carino insomma.
Ritornando ai nostri preferiti Anita e Dario, devo dire che sono sempre più adorabili.
Anita è una ragazza meravigliosa davvero. Lei lo ama proprio Dario, tanto è che ha capito la sua paura e vuole stargli accanto, senza però essere troppo pretenziosa o sforzandolo a fare qualcosa che ora come ora lui non è ancora pronto a fare. È una scelta davvero coraggiosa la sua, ma soprattutto di amore, perché lei vuole essere scelta piano piano, giorno dopo giorno, senza forzare nulla. Io non so se ce la farei, perché è comunque un rischio che si sta assumendo: lui potrebbe comunque sentirsi "libero" e quindi legittimato a fare ciò che vuole, anche con altre.
Dario, invece, mi ha fatto una tenerezza assurda, lo avrei davvero abbracciato come un orsacchiotto. Lui ama Anita, lo sa e ormai lo ammette apertamente, e sa che il suo problema è questa paura che lo assale, e che ancora non ha imparato a dominare ed a vincere. Però ho adorato il fatto che, in fondo, lui non vuole con Anita una storia di solo sesso: in primis perché Anita non è quel genere di ragazza, e non solo non lo merita, ma lui ha capito che lei lo sta facendo solo per aiutarlo; ed in secondo luogo perché è proprio a lui che non sta bene avere questo rapporto e basta, vorrebbe di più ma ha solo tanta tanta paura.
Finalmente vedremo un'altra lezione di ballo, ed immagino che ce ne saranno delle belle.
A presto❤️

31/08/21, ore 19:15

Ciao cara, il capitolo non è affatto noioso e mi piace saperne di più di ciò che passa per la testa ai personaggi! Ho apprezzato l'aggiornamento sulla situazione fra Ginevra e Saverio <3
Sicuramente lei ha paura di una relazione seria, come Dario con Anita, anche se suppongo per motivi diversi. Saverio non vuole ammetterlo nemmeno a se stesso, ma è già innamorato! Che carini, spero vada a finire bene tra loro. Mi hanno fatto sorridere le storie dei suoi modi per evitare le sudate. Anita donna in carriera mi piace troppo e le "paturnie" di Dario sono tenerissime, si vede proprio quando ci tiene. Scelta difficile quella di Anita, ma che probabilmente si rivelerà giusta, perché lui in realtà è già innamoratissimo quanto lei.
Non vedo l'ora di leggere della seconda lezione di ballo!
P.S. Complimenti per i titoli dei capitoli, sono sempre ben scelti.
La battuta di Saverio, dopo che Dario dice che ieri lei è venuta a casa sua, mi ha fatto morire xD