Solo se balli con me
di Imperfectworld01

01/09/21, ore 20:09

Ciao, bentrovata.
Mi ha fatto piacere ricevere una tua risposta, ed è sempre bello poter comunicare con gli autori.
Ti confermo che si, i personaggi sono davvero molto autentici e genuini, mi piacciono tutti molto.
Questo capitolo è stato molto bello, perché c'è stato, per la prima volta, un vero dialogo ed una iniziale conoscenza tra Filippo e Nina.
Nina ha un carattere molto duro, e la sua diffidenza verso tutti - secondo me - dipende anche dal suo passato, da questo abbandono in un certo senso da parte del padre. Con Filippo ha detto delle cose terribili, per fortuna però subito ha voluto chiarire, e si è scusata. Per il suo carattere orgoglioso è stato durissimo chiedere scusa, ma era davvero doveroso perché aveva superato ogni limite con quella frase.
Immaginavo che Filippo vivesse una situazione familiare di questo genere. Lo avevo intuito, ed è una tematica molto tosta quella della violenza domestica, unita al problema delle dipendenze.
Molto carina la scena dello scambio del fumo da bocca a bocca, è stato un momento molto intimo. Secondo me, Nina fa tanto la dura, ma sotto sotto si è presa una cotta per Filippo; e mi sa che lo tratta male proprio per questo, perché lei in fondo al suo cuore - anche se non lo ammette - ha paura di innamorarsi, perché ha visto sempre persone stare male per amore.
Filippo, invece, deve avere avuto il classico colpo di fulmine per Nina, perché le ha confidato una cosa così personale, sebbene lei non gli abbia dato alcun modo di potersi avvicinare davvero e conoscersi profondamente.
Ma penso che ce ne sarà modo.
Continuerò a seguire il racconto, e a lasciare un commento, spero ti faccia sapere.
A presto