Agrifoglio e Biancospino
di Eevaa

23/09/21, ore 18:32

OMG!!!!
Chi lo spia??? qualche seguace di Voldemort incalzato nero???Magari che ritiene Malfoy e la madre dei traditori e che quindi spera in una doppia vendetta? O magari è una nuova minaccia? sono tutte ipotesi papabili. ...
Cooooomunque complimenti sempre per il modo in cui scrivo.
Pur utilizzando gli stessi personaggi riesci a dare ad ogni storia un che di originale che appassiona chi legge!
Concordosul fatto che Rin èun personaggio in tutti i sensi, lo adoro!!!!
Nel trio se Hermione è la mente e Harry il braccio armato lui è il sorriso!!
Povero Draco,paga ancora lo scotto di aver avuto un padre di M*****...Fortuna che almeno la madre sembra più umana! Mamma mia mi sono dilungata tantissimo!!!
Al prossimo aggiornamento!!!

23/09/21, ore 14:07

Ciao! Interessantissima questa cosa delle falene-spie! Non vedo l'ora di saperne di più! Comunque... eh no, Ron non è un coglionazzo, Ron è SUPERLATIVO! Ma si può non amarlo? Chi è che non lo ama eh? Dico così perché io sarei pressapoco come lui, quindi tatto e serietà portami via... però è davvero troppo divertente! Lo adoro e tu gli dai sempre quel tocco concreto-cazzone che mi piace tanto!
Detto ciò, torniamo a Harry... povero ragazzo, ha pure ripreso a fumare. Lo stress fa male, ma mai quanto a Draco che addirittura ha smesso di mangiare. Per il Veritaserum... mi par di ricordare che effettivamente non sia una pozione così facile da reperire/somministrare, per cui può stare che ci sia un protocollo da rispettare per averlo (ad Hogwarts la cosa non valeva probabilmente perché era una scuola... chissà). Comunque è la tua storia e qualche particolare nuovo/alternativo (specialmente se poco chiaro nella saga originale) ci sta. Ergo: non preoccuparti e dacci dentro!
Ora, le ipotesi su cosa sia effettivamente successo iniziano a farsi interessanti... come sai, io protendo per l'innocenza di Draco e credo che tutto sia stato escogitato per danneggiare lui, ma... beh, a sto punto potrebbe essere tutt'altro.
Harry potrebbe essere effettivamente la vittima designata, Malfoy potrebbe recitare o chissà che altro. Insomma, non ci sto capendo niente, ma va bene così! Scoprirò tutto man mano che la storia procede... continua così che vai forte! A mercoledì prossimo!

20/09/21, ore 20:51

Buona sera cara!
Finalmente sono riuscita a mettermi comoda e a leggere il tuo capitolo... perdonami ma in questo periodo ho davvero pochissimo tempo per leggere, ma non mancherò, I promise!
WOW! E' proprio vero, dovunque c'è Harry ci sono guai!
Capitolo strepitoso, l'ho adorato e mi ha incuriosito tantissimo. E non ci credo neanche un po' che il colpevole sia Draco, no! Non può essere. Potrebbe essere stato imperiato oppure è qualcun altro che ha preso la polisucco e si è spacciato per lui. Non può essere il colpevole, anche se è vero che sembrava molto ossessionato nell'altro capitolo... ma mi rifiuto di credere che sia un pazzo omicida! (Se mi sbagliassi mi si spezzerebbe il cuore).
Comunque la trama mi ispira un sacco e sono curiosissima di scoprire come proseguirà e come Harry risolverà quest'ennesimo mistero! La storia mi sta prendendo un sacco e non vedo l'ora di scoprirne il seguito. Sono sicura che il nostro Harry #maicorvonero Potter riuscirà a far risolvere il mistero e a salvare il suo Draco! Can't wait per il seguito!
Complimenti per l'idea che hai avuto e per come la stai portando avanti.
Non vedo l'ora del prossimo capitolo, a presto cara!
Ancora tanti complimenti, ti mando un abbraccio forte!
Ciao :3

20/09/21, ore 15:50

Dove c'è Harry ci sono guai, e il povero Draco se ne deve essere scordato o forse se ne sarebbe stato alla larga! O forse comunque no...
Ad ogni modo trovo molto verosimile il comportamento di Harry, che ancora non si comporta da principe azzurro che salva Draco, ma cerca comunque di aiutarlo come può! Ora sono curiosa di sapere se sarà proprio lui il Biondo, secondo me sì... Ma cosa lo avrà mosso? Vedremo! Grazie per questo nuovo pezzetto, aspetto mercoledì! ❤️

16/09/21, ore 11:25

Ciao cara! Capitolo eccezionale! Mi è piaciuto tantissimo, sarà che ero in trepidante attesa della parte "misteriosa/avventurosa" cui ci avevi accennato nei capitoli precedenti, ma... bello, bello, bello! Ora, però -sii consapevole- mi lambiccherò il cervello tutta la settimana cercando di capirci qualcosa.
Ecco, finora, le mie ipotesi a riguardo (dalle più sensata, alla più strampalata):

- Il Malfoy del filmato non è il vero Malfoy, ma un altro mago che ha bevuto la pozione polisucco con i suoi capelli dentro e vuol far ricadere su Draco la colpa di tutto perchè lo odia (che so... magari è un ex mangiamorte che attribuisce al suo tradimento la caduta del Signore Oscuro). Ergo: l'obiettivo del misfatto non è Potter ma Malfoy... questo spiegherebbe l'assenza di morti.

- Malfoy è stato controllato mediante Maledizione Imperius e poi Obliviato (sì... di tutto e di più) sempre per i motivi sopra citati.

- Malfoy soffre di disturbo della doppia personalità e il suo alter ego ha escogitato un piano (?) per mettere alla prova il suo legame con Potter.

In ogni caso, mi rifiuto di credere che lui sia il vero colpevole/responabile. E' esagitato -concordo con te- ma non mi dà l'idea del pazzo omicida... poi posso sempre sbagliare.
Se ci sono andata vicina (o se non ci ho azzeccato una fava) non dirmi niente che preferisco scoprirlo leggendo... comunque storia interessantissima. Sta iniziando a prendermi e questo è un buonissimo segnale! Alla prossima e come sempre... complimenti!

15/09/21, ore 17:52

👋
Cos'è 🌋 cominciamo, eevaamort 🌋 Harry ed Hermione non possono neanche farsi un giretto turistico in santa pace, che è arrivato un attentato a rompere loro le baxxe spedendo/mandando entrambi all'ospedale-
Hermione: -e non parliamo di quello che i Guaritori hanno detto alla sottoscritta 🌋 giuro che se perdo il bambino io ti Crucio come avrebbe fatto una certa Lestrange dei tempi d'oro 🌋 io ti ho avvisata, eevaazieta 🌋
i due maghi squadrano l'autrice
E non parliamo di come a Ron - arrivato letteralmente di corsa - hai provocato come/tipo un attacco di panico per quello che è successo alla moglie e/o di come, poco dopo, hai letteralmente fatto arrestare Malfoy solo perché questo - ai tempi della scuola - si azzuffava con Harry 🌋 la Verbena è prevenuta e/o nasconde qualcosa 🌋 te lo dico io...
Come se non bastasse, poi, le telecamere di sicurezza sembrano avere immortalato proprio l'ex Serpeverde-
Draco: -ma và a dà via i ciap, eevaamort 🌋 se summer - dopo questo capitolo - dovesse decidere di disertare la storia, non venire a lamentarti con me e/o a dare la colpa a me 🌋
l'arrestato squadra l'autrice
Non comprendeva la prassi di quel Dipartimento, ma di sicuro avevano le loro ragioni. (cit)
Ma quali ragioni, te -.- sono prevenuti, bellezza -.- P R E V E N U T I -.- avrebbero fatto la stessa, identica, cosa anche/pure se Malfoy fosse stato buono come il pane -.- e tutto per colpa del cognome ereditato dal padre-
summer squadra l'autrice
Chi avrà attentato alla vita di Harry? (cit)
-sei stata te, eevaa -.- la maga oscura sei te con i capelli tinti di biondo-
Sarà proprio Malfoy? (cit)
-non credo, sarebbe proprio da stupidi-
Draco: -grazie tante, summer- *mette il muso*
Dalle telecamere di sicurezza sembra proprio di sì. Voi che dite? (cit)
-io dico che invece è Lucius Malfoy, ovvero/ossia il padre del rampollo in questione-
Qualcuno ha notato nello scorso capitolo che Draco era mooolto più pazzo del solito, ossessionato. E se fosse proprio l'ossessione il movente? (cit)
Harry+Draco: -ma va a da via el xx, eevaamort-
Ditemi le vostre teorie che mi diverto un casino :D (cit)
Draco: -pensare che è stato paparino no, vero -.- in fondo papà è alto, biondo, con il naso appuntito, e odia a morte Harry Potter sin dalla notte dei tempi 🌋
l'ex serpeverde squadra nuovamente l'autrice
Alla prossima...
- sempre se ne avrò voglia -
Crucio da summer_moon
(Recensione modificata il 15/09/2021 - 05:53 pm)

14/09/21, ore 15:08

Era così evidente il lavoro di Draco e io non l'avrei indovinato mai! Che vergogna!
Detto questo, capitolo adorabile. Bello vedere entrambi così confuso e combattuti sulla questione affinità. Non vedo l'ora di scoprire chi farà la prossima mossa e come! Complimenti come sempre, come al solito amo i tuoi Draco e Harry.

12/09/21, ore 10:53

Ciao! Oggi mi sono presa un po' di tempo per gustarmi il tuo nuovo capitolo e... che bellezza! Intanto povero, povero Harry! Visitare città d'arte con Hermione Granger dev'essere l'equivalente di andare in gita scolastica con i professori che, per farti vedere tutto in 3 ore, ti fanno correre neanche dovessi vincere una qualche competizione! Solidarietà infinita per quell'uomo che non ne può più! XD
Detto ciò, iniziamo a scoprire qualcosina sul conto di Draco... fabbricante di bacchette a Firenze? Cerca un'assistente, per caso? no, perché se è così mi prenoto subito! XD Scherzi a parte... molto intrigante il legame "nascosto" tra i due personaggi. Draco mi è sembrato molto melodrammatico (forse un tantino troppo, se devo essere sincera) nell'esternare la sua frustrazione nel non capire come mai lui e Harry, pur così diversi, sono legati... come se ci fosse altro in gioco oltre la lealtà delle bacchette... un tormento un po' più profondo, per così dire (non è che si sente già attratto da Potter e non lo vuole ammettere? Uhm uhm). Comunque sono curiosa di leggere come evolveranno le cose... per ora, l'inizio è interessante.
Non vedo l'ora di scoprire il seguito! Un abbraccio e come sempre... bravissima!

11/09/21, ore 11:53

Buongiorno carissima!
Perdonami se sono passata solo ora, ma sono stati giorni intesi questi. Anyway, capitolo fantastico come sempre, ho adorato (e invidiato tantissimo) la prima parte, in cui hai descritto il viaggio frenetico di Harry e Hermione, e anche il finale a Roma. Adoro viaggiare e... awww hai elencato molti dei miei posti preferiti in Italia ç_ç bellissimo, please, Harry, Hermione, portatemi con voiii! (giuro non mi lamento come Harry! ahah)
Oh perbacco, non avrei immaginato che Draco fosse un fabbricante di bacchette, avevo ipotizzato di tutto nella mia testa, ma non avrei mai immaginato ciò. Sono particolarmente sorpresa e in maniera assolutamente positiva! Adoro!
Adoro il modo in cui fai interagire Draco e Harry, sono sempre molto credibili e rasenti al canon. Fantastico, davvero. E' difficile trovare qualcuno che riesca a farli essere così loro stessi in una FF, non stonano mai! Sei davvero bravissima ç_ç <3
Interessantissima tutta la parte riguardante le bacchette e il motivo per cui quella di Draco risponde così bene a Harry, mi è piaciuta davvero tantissimo. Adoro la teoria sulle anime gemelle, aaah, certo che loro lo sono, pft, per questo la bacchetta di Draco è stata leale a Harry quasi come se fosse la sua. Ma loro sono in completo denial e non lo riescono ancora ad accettare, io non vedo l'ora che i miei due MaiCorvonero preferiti capiscano tutto e vadano a sbattere contro la realtà!
Aaah! Sono troppo curiosa di scoprire come andrà avanti e come riusciranno a capire il motivo che li lega. Harry, attiva i tuoi due neuroni e renditi utile, come on!
Adoro già questa storia e sono davvero curiosa di sapere come continuerà. Aspetterò con ansia il prossimo capitolo!
Complimenti davvero per tutto, la storia, l'ambientazione, la trama e i personaggi, siamo solo al secondo capitolo e già la adoro!
Ti mando un abbraccio, a presto!
Ciao :3

08/09/21, ore 18:57

👋
Cominciamo il ciappy di oggi con Harry ed Hermione a spasso per l'Italia 😂 una domanda, eevaa 😂 ma stanno usando la Smaterializzazione; la Metropolvere; i mezzi pubblici - tipo il treno - la macchina; oppure il classico, vecchio, camper babbano-
Harry: -seeeeeeeeeeeeeeee -.- mo' siamo in viaggio per l'Italia con il camper di eevaa-
Eevaa: *chiamata in causa* -il quale non è nemmeno mio, Harry il mai Corvonero Potter -.- vedi di riportarmelo intero, grazie 😇 altrimenti io te le suono 😇
il mago, alla minaccia dell'autrice, va a nascondersi in un angolino
Abbiamo anche/pure scoperto come la Granger l'è in dolce attesa-
Miele: *imbucato a caso: -miaaaaooooooooooooooooo- *traduzione; congratulazioni, tesoro*
Hermione: -maggrazie, micillo-
Siri: *seconda imbucata a caso; la sorellina di miele* -meo- *traduzione; sta' pronta, maga 😂 tatino stravede per i più piccoli 😂 fa miao; si avvicina; si struscia*
Harry: -ma se quello lo fa con tutti *indica il gatto che si sta strusciando addosso a lui* guardalo, lo sta a fa' pure con me-
Hermione: -O.o...
ops
Nel frattempo, mentre la maga è andata a fare shopping *Fa' buona spesa, Granger 😂 ciao ciaaaoooooooooo!!! nota di un imbucato Malfoy* Harry ha deciso di recarsi al/nel luogo indicato dal biglietto...
rullo di tamburi
... scoprendo come Draco Malfoy è il Fabbricante di Ponte Vecchio alias/aka il nuovo Olivander/l'Olivander italiano-
Harry: -perché -.- quello vecchio dov'è-
Draco: -in pensione, è -.- ma ti sembra che Olivander lavori in Italia, imbecille-
Harry: -..............................................
i due si squadrano a vicenda
Dov'è finita la tua perspicacia, Potter? (cit)
Draco: Ma ti pare/sembra che Potter l'abbia mai avuta, eevaa 😂 e mica lo chiamano il mai Corvonero per niente, scusa-
Harry: -whaaaaaaaaaaaaaat-
i due si squadrano a vicenda; la vendetta
-inoltre si è scoperto perché l'ex Serpeverde ha deciso di studiare l'arte delle bacchette; l'ha fatto per colpa di Harry-
Harry: -caxxo c'entro io 😱 e mica è colpa mia se la sua bacchetta risponde così bene anche/pure con me neanche/nemmeno fosse/fosse stata mia-
poco dopo
-passando alle seguenti citazioni-
Sappiamo cosa ci divide. Non sappiamo cosa ci lega (cit.1)
Niente ci lega, Potter. (cit.2)
-pensare che entrambi - per un motivo o per un altro - volevate Tu-sai-chi morto stecchito vale, come legame, ragazzi-
Harry: -O.o-
Draco: -quello è arrampicarsi sugli specchi, summer-
Io: -intanto potrebbe spiegare perché la tua bacchetta è stata così affine con il nostro quattrocchi, amico-
Harry: -come se te non lo fossi, quattrocchi, summer -.- ti ricordo come anche/pure te porti gli occhiali, tesoro-
Io: -e che te devo di' 😇 e mica posso sempre chiamarti puffo/tappo; ex Grifondoro; Prescelto; Sopravvissuto; moretto; pirla; e/o mai Corvonero 😇 me devo arrangia' 😇
il Fabbricante di Ponte vecchio comincia a rotolare mentre l'Auror si schiaffa la mano in faccia
E finiamo il tutto con Harry ed Hermione in giro per Roma - divertitevi, raga/ragazzi - a proposito, eevaa-
Tutti: -vogliamo vedere i souvenir presi/acquistati dalla bella Granger, eevaa-
Hermione: -ma saranno caxxi miei-
la maga si mette a squadrare gente a caso
-e - a giudicare dalla frase finale, direi che Malfoy si rifarà vivo mooooolto presto 😋 magari proprio perché Harry andrà a cercarlo come lo stalker che è-
Harry: -wtf-
Draco: -looooooooo sapeeeeeeeeeeeeeevo 😋
facepalm del moretto
Finalmente avete scoperto cosa diavolo ci faccia Draco in Italia. (cit)
Ma yeppa-
Alcuni di voi hanno azzeccato e hanno trovato gli indizi (cit)
Draco: -di sicuro non la summer-
altri invece sono andati fuori strada (cit)
Draco: -tipo la summer-
Io: -ma va a da via el xx-
Deliziosa la teoria del wedding planner: Draco is the new Enzo Miccio xD (cit)
Draco: -chissà chi è stato a fare 'sta ipotesi 😇 ma come ti vesti 😱 orrooooooooooore-
dal finale si evince che ci sarà dell'altro. (cit)
-e direi-
Malfoy si rifarà vivo? (cit)
-yessa-
Harry troverà un perché dell'affinità delle loro bacchette che non sia la storia delle anime gemelle? (cit)
-nun sacc-
Che sorprese ci riserverà questa vacanza in Italia? (cit)
-questa 😂 Harry parte single; per poi tornare coniugato/fidanzato 😋 con Malfoy, guarda caso-
Draco: -bleeeeeeerrrrrrrrrrrrggggg 😵
il biondo legge l'ipotesi finale di summer per poi voxxtare come se non ci fosse un domani
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon

08/09/21, ore 15:56

Storia davvero favolosa! Era da un po' che non ne leggevo una nuova che mi ispirasse tanto! Sono davvero curiosissima di cosa succederà da ora in avanti al mitico duo rivale! Spero sia lunga e ho adorato le tue descrizioni paeseggistiche italiane, soprattutto il lago di Como e Ponte Vecchio e spero di leggere altre associate al mondo magico. Ma comunque sono davvero curiosa. Aggiorna presto.
(Recensione modificata il 08/09/2021 - 05:39 pm)
(Recensione modificata il 08/09/2021 - 05:40 pm)

05/09/21, ore 12:37

Ciao Eevaa!
Sono davvero contenta del tuo ritorno, cominciavi sul serio a mancarmi, ero proprio passata dal tuo profilo con la speranza di trovare qualcosina di nuovo.
Comunque, che dire.. da questo primo capitolo non riesco ancora a farmi un'idea di dove andrà a parare la storia, ma sembra già molto interessante e sicuramente originale. Non vedo l'ora di saperne di più.
A presto :)

P.s. simpatici i nomi dei maghi italiani

04/09/21, ore 21:36

Ciao Eevaa!!
Eccomi a recensire questa storia e sono felice di riuscire a seguirla fin dal principio!
Questo capitolo introduttivo ci porta sulle meravigliose sponde del lago di Como e delle sue ville da sogno. Ho adorato che ti ci abbia fatto intravedere un po' del mondo magico italiano e le tradizioni di magia antica. Ora non so dirti il perché, ma immaginavo Cristalli come una specie di Conte 😅 grosse perché è un po' l'emblema del politico medio italiano impomatato e lo vedevo benissimo a pavoneggiarsi con Hermione.
Sono morta dal ridere per i tentativi di Harry di riuscire a mangiare, è stata una scena comica compito carina.

Non credevo che l'incontro con Draco avvenisse già nel primo capitolo. Sono curiosissima di sapere cosa combina in Italia e perché è apprezzato al punto da ricevere un invito per un evento tanto esclusivo. 👀
Il ricordo dell'ultimo incontro è stato utilissimo perché ci ha permesso di fare un recap su come sono messi i Malfoy alla fine della guerra con Draco e Narcissa che vivono nel maniero e Lucius ad Azkaban. Sento che queste informazioni sono importanti e non vedo l'ora di scoprire il perché.
Ho sorriso per il riferimento a Draco e Hermione che non possono parlare civilmente che è sembrata quasi una punzecchiatura delle Dramione!! 😂😂
Insomma, mi hai catturata con questo capitolo, Harry è già partito visto quanto tempo passa a far caso a quanto è bello Draco, e sono curiosa di vedere come li farai avvicinare.
A proposito, ho apprezzato il riferimento al lancio della bacchetta, sì, è una scena tagliata di film ma è una buona idea scegliere di canonizzarla per rendere più evidente l'arco di redenzione di Draco.
Un abbraccio,
Sev

04/09/21, ore 16:11

Ciao! Ma che bello ritrovarti qui! Felice che tu sia tornata bazzicare nell'angolo Harry Potter prima del previsto! Orbene... nuova storia, nuova Drarry, nuova recensione! Ammetto che, per ora, non ho aspettative a riguardo... nel senso che non so cosa aspettarmi dopo aver letto appena un capitolo... non ho, infatti, inquadrato la storia, ma l'intro (si può definire così?) mi ha incuriosita! La scelta di ambientare la fanfiction in Italia mi piace... fa un po' esotico (ovviamente nel senso della saga, non per noi... per noi, pensare all'italia fa tutto tranne che esotico XD). Inoltre, voglio capire quale futuro riseverai ai nostri protagonisti in questa storia... Draco che fa? Come si legherà la sua vita a quella di Harry, ora che è passato tanto tempo dal loro ultimo incontro? E Harry e Hermione per quanto si tratterranno in Italia - banchetto a parte? Quale sarà la piega "misteriosa" che vuoi dare al racconto? Tutte queste domande per farti capire che non vedo l'ora di leggere il seguito.
Come sempre il tuo stile è impeccabile e mi piace moltissimo... sempre molto delicato e preciso... adorabile! Al punto che ti perdono persino quella cosa del lancio della bacchetta... questa cosa, inserita all'interno della saga ufficiale -considerando che Draco fino a poche ore prima voleva catturare Harry e co. per consegnarli a Voldemort- l'ho sempre trovata una bestemmia colossale, ma in una fanfiction che punta a sviluppare altro e stravolgere alcuni personaggi... perchè no? Ci può anche stare! Vediamo ora che piega prenderanno gli eventi... alla prossima Eevaa!

03/09/21, ore 20:55

Ben tornata!!!!
Felce anzi felicissima di questo ritorno in anticipo.
La storia sembra intrigante!
La leggerò con assoluto interesse!
Alla prossima