L'inizio di tre grandi avventure
di Farkas

07/09/21, ore 11:13

L'elenco degli errori ortografici si è ridotto di molto: "si abbatte sul" e "mossa togliera la".
Gli errori di punteggiatura sono in "-Seedot Rafforzatore!-. -Treecko Attacco Rapido! -." e in "Addosso ragazzi", vicino ai complementi di vocazione; in "Adrian invece, aumentò", in "che grazie a un disperato saltello,", in "che a quanto aveva visto nella loro lotta,", in ", "Brittany dal canto suo,", in "Adrian preoccupato per Seedot,", in "capito che non c’era più bisogno di loro" e in "Chiunque, al nostro posto", che richiedono due virgole per gli incisi; addirittura in "Dewott però anziché partire all’attacco si" ci sono due incisi di seguito senza virgole; in "evoluzione, vi possa", in "tipo Acqua, possedeva", in "misterioso avversario, si aggrappò" e in "tipaccio, non abbia", in cui il segno è di troppo; in "Be’ ha" e in "Irato il ragazzo", in cui manca; e in "Ma è assurdo come...", che vuole un punto esclamativo prima di "come..." e uno interrogativo dopo. La parte iniziale era molto accurata, poi ti sei lasciato andare. Per questo non posso lasciare una bandiera verde.
Passando alla battaglia: ma a che livello è 'sto Dewott?!
Ci sono alcune piccole strategie, però in genere è un susseguirsi di attacchi che non attirano l'attenzione del lettore: ognuno dovrebbe avere la sua originalità, il suo ruolo nella battaglia, e dimostrare l'intenzione dell'allenatore. In questo caso una montagna di mosse da tre Pokèmon senza riuscire a sconfiggere l'unico avversario è piuttosto irrealistico. Dewott avrebbe dovuto farli fuori non appena toccati, se fosse così forte.
Meglio usare pochi ordini, ma ben studiati, piuttosto che diminuirne i PP per ricordare quali mosse conoscono.
Complimenti vivissimi per la dimostrazione di gratitudine dei Pokémon selvatici! Non solo è stata una sorpresa, sicuramente fuori dagli schemi videoludici, ma trasmette quel senso di purezza che mi piace nelle tue storie, semplice e non filtrato.
P.S.: Scusa, ho dimenticato di precisare gli errori ortografici, essendomi concentrato su quelli sintattici.
(Recensione modificata il 07/09/2021 - 05:51 pm)

06/09/21, ore 03:50

Capitolo molto carino, la lotta 3vs1 è stata scritta perfettamente.
L'intervento dei Pokemon che mettono Ko Dewott mi è piaciuto molto,ed era in perfetto stile anime.
Non mi aspettavo l'evoluzione di Cascoon ma l'ho trovata molto carina ed adatta per la sostituzione. In fondo di solito ci vuole poco per far evolvere i coleotteri.
Un salutone da Nerowolf
(Recensione modificata il 15/09/2021 - 09:26 pm)