La prossima meta
di Nao Yoshikawa

12/06/22, ore 12:18

iao!
Ah come sono belliii!
e in realtà io me la immagino proprio così, canon. Fine.
Rose che si strugge, che combatte ogni proprio istinto,lei che è così, che vive di emozioni, tanto che è le la prima a prendere l'iniziativa.
Perchè sì, Rose è sicuramente un tipo audace che sa quello che vuole, come l'abbiamo vista in tutta la serie.
e ten è semplicemente perfetto così come lo hai descritto.
Forte, eppure debole di fronte a Rose, e forse di fronte anche a questa nuova rigenerazione, così diversa dal cinismo pratico di Nine.
Il resto è semplicemente perfetto.
Li, nel TARDiS, persi nello spazio e nel tempo, come sono loro, senza spazio e senza tempo.
E' stata una lettura meravigliosa.
grazie!

09/09/21, ore 16:53

Beh che dire.
Ok, ci sono talmente tante cose da dire che al momento posso solo ammettere di avere caldo HAAHHAAH
Diciamo che non volevo rovinare l'inizio di questa recensione con un'uscita del genere ma perdonami, non ho proprio resistito!

Voglio partire dall'inizio perché ci sono veramente tante cose che voglio dirti.
La prima cosa è che Rose e Ten sono assolutamente la mia otp, non che ci fosse qualche dubbio ma era sempre bene specificare un dettaglio così importante ahhahaha
Sarà che rose è stata la prima companion di cui mi sono veramente tanto innamorata, sarà che la loro storia sia così colma di angst che il mio povero cuoricino non ha saputo resistere, o sarà che sembrano fatti esattamente l'uno per l'altra questo non lo sapremo mai eheheh

Comunque sia, bando alle ciance, prima di passare alle considerazioni su la parte hot di questa oneshot volevo farti i miei più vivi complimenti per come hai reso benissimo l'introspezione dei due personaggi.
Il decimo dottore viene chiamato the lonely doctor per un motivo e forse proprio questa sua caratteristica me lo fa amare talmente tanto da non riuscire a vederlo con nessun'altra se non proprio la nostra bellissima Rose Tyler, la quale per prima è riuscita a fare breccia nel suo cuore.
Abbiamo visto in tante occasioni il rapporto che c'è tra i due e il dolore della famosissima puntata di doomsday è stato forse quello più brutto di tutta la serie.
Tutto quello che poteva passare nella mente dei nostri due amanti, lo hai reso nero su bianco, in modo così giusto e senza distaccarti da i due caratteri che quasi ha fatto male e ha riportato alla mente tanti episodi in cui si conosce un pochino di più la loro introspezione.
Mi sono resa conto di aver blaterato su il mio amore per rose e ten e ti chiedo scusa ahahahah
Langst all'inizio di questa shot mi ha letteralmente aperto il cuoricino è spappolato ma fortunatamente il plot twist a metà e la successiva bellissima scena rossa è stato il culmine di quello che avrei sempre sperato potesse accadere tra i due.

È inutile che sto qua a dire quanto ancora io li ami perché probabilmente solo forse tu e altre due persone sulla faccia della terra possono veramente capire quello che provo, e ti ringrazio tantissimo per aver scritto questo piccolo pezzo di cuore perché mi sono resa conto solo adesso di averne veramente bisogno nella vita HAHAHAAH
Sono bellissimi niente da fare e come al solito amo il tuo modo di scrivere, è semplice, fluido e attira sempre nel personaggio per descriverne i pensieri e le emozioni 🥺

Detto questo ti lascio di nuovo i miei complimenti e un bacione
Fino al prossimo scambio,
Aki 💞

09/09/21, ore 14:01

Eccomi qui!
Prima di riprendere il crossover, volevo assolutamente passare per questa storia, perchè sai quanto io AMI Doctor Who, è la mia serie preferita in assoluto e il Dottore è il mio secondo personaggio preferito in assoluto dopo Darth Vader, quindi non potevo resistere.
Ammetto che il mio rapporto con Rose è altalenante, a volte non la sopportavo, mentre altre la ritenevo una delle best companion, quindi suppongo di non poter negare la sua complessità emotiva e le varie sfaccettature che caratterizzano il suo personaggio. Uno dei suoi punti forti era sicuramente il rapporto con Ten, e infatti lei è l'unica tra le varie companion ad aver fatto breccia nel cuore del Doc da un punto di vista romantico (te lo assicuro, ho visto anche tutta la vecchia serie), senza contare River, ovviamente, che non è esattamente una companion.
Quindi non penso affatto che tu sia andata fuori dal personaggio...specialmente con la parte sessuale, perchè in fondo il Doc ha già avuto rapporti del genere, in passato è stato l'amante di varie donne storiche, quindi ci sta che sia comunque dotato di una certa esperienza. Ma sì, penso che Rose sarebbe stata la più audace tra i due, poichè Ten è reduce di vari traumi dovuto alla guerra, non è certo "avventuroso" come allora.
Nel complesso, una bella one shot di grande impatto emotivo, spero che realizzerai più storie sulla serie ;)

08/09/21, ore 16:31

Ciao! Eccomi qui a recensire anche questa settimana. Ho lasciato Quod Devotio perchè ho notato questa het lemon, poi con Ten e Rose e non potevo farmela sfuggire. Che dire, DW l'ho guardato a spizzichi e bocconi e non sono riuscita a seguirlo come avrei voluto, ma conosco abbastanza i rifermineti per cui mi sono goduta questa lemon dolcemara. Si perchè sappiamo benissimo quanto la loro storia sia travagliata e come entrambi a un certo punto inizino a provare dei sentimenti che non dovrebbero provare. Infatti entrambi cercano di seguire la voce della ragione fino a che l'amore non irrompe e spazza via tutto. E loro si amano nel modo più passionale. La parte lemon è scritta davvero in modo molto coinvolgente e mi è piaciuto che nel frattempo continuano a lanciarsi battutine. E poi sul pavimento del TARDIS...eheheh! ;) Bella e coinvolgente e con quel finale amarognolo che accompagna bene tutta la vicenda.

05/09/21, ore 17:13

Ciao Nao!
Ci siamo prese una pausa da Quod Devotio perché eravamo incuriosite da questa OS. ^^
È difficile trovare fanfiction su DW che siano anche rosse, quindi eravamo davvero curiose di leggerla. Ci manca tantissimo Ten ♥
I pensieri iniziali di Rose li abbiamo trovati davvero IC. Amare uno come lui era una maledizione, ed è proprio così, in fondo. Lo si ama, al Dottore, e ci si brucia. Sempre. :(
La verità, poi, è che Ten la vede. Si accorge di lei. La controlla sempre. Non soltanto come companion, amica di avventure, ma anche per lui quella diciannovenne è entrata nel suo cuore con la sua spontaneità.
I pensieri di tutti e due si sovrappongono. Ragione contro emozioni. Tutti e due vorrebbero di più, ma la ragione li frena sulla stessa domanda: che futuro ci potrebbe essere? e tutti e due hanno paura di rovinare quel che ancora esiste. Ma quando i sentimenti si fanno più forti, comunque, i rapporti si logorerebbero comunque. Esattamente come in questo caso, con Rose che giorno dopo giorno è sempre più malinconica perché lei lo ha. Il Dottore è lì. Ma non è lì come lei vorrebbe davvero, è soltato un eco di quello che vorrebbe vicino a sé.
Ci siamo immaginate il Dottore che vorrebbe, ma cerca di frenarla. I suoi occhi che si fanno più cupi, sfuggenti. Vuole e non vuole. Come tutti pensiamo abbia paura. Paura di quello che potrà accadere davvero, dopo.
Aveva l’eternità per pentirsi, ma forse Rose valeva il dolore di quell’eternità. -> Questa frase è IC in modo impressionante, secondo noi. Ha tutta l'eternità per pentirsi di quello che sta per fare. Perché il Dottore così. Lui cerca di utilizzare la ragione, ma è pazzo e poi vive con il senso di colpa per ciò che ha fatto. Si colpevolizza perché segue il proprio istinto, i propri sentimenti! Lo vediamo in tutta la serie!
Rose non tranne i gemiti Volevi scrivere "Non trattenne?"
La parte lemon è davvero convolgente e pensiamo che sarebbe potuta essere davvero così, loro che si scoprono in un modo che non avevano mai fatto, continuando di tanto in tanto a battibeccare.
La frase finale della shot lascia invece un sapore agrodolce al lettore che, se ha visto la serie, sa come finiranno cose. Sa che avranno un tempo limite ed è l'assoluta verità quel: concesso. Perché non potranno continuare a stare insieme - né come nella fic, né in altro modo - per sempre. :(
Davvero una lettura piacevole! E potrebbe incastrarsi bene nella serie stessa. Magari hanno avuto un momento del genere. :) Sarebbe stato bello! ^^
Grazie mille per questa lettura, Nao! Complimenti!
Un abbraccio,
Shoshin