Avengers: Age of Monsters
di evil 65

04/12/21, ore 09:04

Ciao, rieccomi a riprendere le vicissitudini dei tuoi mille e più personaggi.
Non c'è cosa più dolorosa di credere che Tony Stark abbia fatto ritorno per poi scoprire che è solo uninganno di Ultron, che ha preso il suo corpo ed è assetato più che mai di vendetta.
povere Pepper, Morgan, povero Happy (meno male che è stato solo tramortito, lui è uno dei miei personaggi preferiti in tutto l'Irom Man universe) ... povero Peter Tony per lui è un mentore.. ma soprattutto povera Friday, non avevo idea di chi fosse, sono indietro di parecchi film e super ignorante sui fumetti, ma la sua morte è stat tristissima.

Ultron è ancora più odioso di quanto ricordassi nel film, ma le cose si complicano, perché c'è pure Tony lì dentro...
bello anche il momento fra Logan e la figlia, Laura è coraggiosissima, ma forse un po' incosciente... degli altri non so dirti molto perchè non li conosco... però vedo che i drammi e le situazioni di panico non mancano, ora che sono pure stati liberati i Destoroyah ... prevedo guai a non finire.
alla prossima ^^

14/10/21, ore 18:46

Ho amato la parte in cui Ultron mette in difficoltà Illyana, perchè dimostra la profonda preparazione del cattivo. Amo i piani attentamente studiati ma adesso ripartiamo dall'inizio.
Devo dire che mi è piaciuto molto l'inizio del capitolo, apparentemente tutto tranquillo con la piccola Morgan quando la tragica situazione si palesa con il corpo della madre che sfonda la vetrata.
L'inizio di una situazione decisamente non family friendly, ma che metterà a segno un paio di traumi per la bambina.
Ho apprezzato come hai gestito la situazione, chiaramente Peter non poteva che essere in netto svantaggio ma dimostra di avere una strategia.
Trovo interessante che Ultron ci accusi di arroganza, quando lui stesso dimostra di possedere questo difetto.
C'è però una frase che mi da pensare " << Perché sei sorpreso, padre? >> " che detta da Ultron ha senso solo se rivolta a Tony che però è sotto il suo controllo. Per me significa che Tony sta assistendo alla scena, che magari a livello mentale riescono a comunicare.
Cmq bella l'espressione e l'acclamazione di Ultron quando si accorge della fregatura in arrivo.
Sul serio...hai fatto un riferimento all'anime JoJo XD ormai dopo il porno di internet credo siano la cosa più diffusa della rete XD
Non mi aspettavo per niente l'arrivo di Logan che anche in una scena come questa è sempre duro.
Mi fa molto piacere quello che ho letto, con lui che in qualche modo cerca di essere un padre pur ammettendo di esserne spaventato e non avere idea di cosa fare.
La scena inziale con Sogiita e Ultron che dice << Ma lo sta facendo davvero? >> mi è veramente piaciuta, ma non sono sicuro di averla capita. Se più avanti Ultron dimostra con la sorella di colosso di essersi preparato per ognuno di loro avrebbe dovuto riconoscere Sogiita e sapere di cosa fosse capace.
Non ho capito se l'ha scambiato per un adolescente idiota convinto di fare l'eroe o no?
Friday era giusto il personaggio più sacrificabile per aggiungere drammaticità allo scontro.
Tatticamente credo che permettere il suo coinvolgimento sia stato un errore, qui si nota la mancanza di addestramento militare che non vuol dire solo combattere ma anche prendere decisioni. La cosa migliore sarebbe stata tenerla lontana con funzione di supporto. Non è una critica al combattimento, ma alla capacità degli eroi di affrontare con lucidità una crisi. Capitan America credo che avrebbe capito, in svariate situazioni era lui lo stratega.
Nel mentre ho trovato molto interessante la psiche di Ultron sia riguardo i suoi pensieri come la speranza che la sorella si unisse a lui e quel dispiacere che sembra nutrire per il gesto finale che compie, come anche la confusione che sembra invaderlo quando grida di essere lui la più grande minaccia.
Molto bella l'analisi che la sorella fa di lui, quando gli grida che voleva unirsi agli Avengers e l'ha fatto come nemico.
Oltre la psiche ho amato le sue battute, tutte tremendamente umane.
Cmq ci avrei giurato che prima o poi sarebbe riuscito a prendere il controllo delle armature Ironman.
Complimenti Osborn milioni spesi in sicurezza ed è tutto inutile, un normalissimo lucchetto in adamantio no! Se la gabbia è di tutto rispetto vedi che non scappano. Facciamo i fighi usando tutte serrature elettroniche. XD
Cmq molto ben fatta tutta la parte dei combattimenti.
C'è solo un dettaglio che mi lascia che mi lascia dubbioso, tutto il metallo che copre Tony e forma il corpo di Ultron da dove è arrivato?

15/09/21, ore 22:29

Ciao eccomi qui per il nostro scambio e mi scuso tantissimo per il ritardo, ma sono stata molto impegnata.
Leggere di Morgan che raggiunge sua madre insieme e Happy e si ritrova Ultron che usa il corpo di suo padre per fare i suoi comodi mi ha rattristato tantissimo. Devo ammettere che la figlia di Stark è abbastanza determinata.
Ho adorato la frase di Ultron "Spiacente niente spoiler" ho cominciato a ridere come una scema davanti al pc. La storia si fa sempre più interessante e ho adorato lo scontro con Spider Man e anche la loro conversazione è stata davvero buona. Non esci mai fuori dai personaggi e gestirne così tanti non è affatto facile.
La comparsa di Logan ovvero Wolverine mi ha fatto davvero piacere. Mi piace tantissimo come personaggio ed ho adorato la conversazione con Laura. Sono curiosa di sapere di più.
Sono molto felice di sapere che nel prossimo capitolo tornerà Carol e Wanda insieme a Veder.
Ti faccio tantissimi complimenti perché la storia si fa sempre più interessante.

05/09/21, ore 15:13

Wow che capitolo fantastico, gestisci un sacco di personaggi perfettamente dando a tutti l'attenzione che meritano, i russo dovrebbero prendere appunti
Bellissima la battaglia contro ultron, vederlo lottare contro spidey e stato fantastico, spero in un suo ritorno nel mcu
Devo dire che le nuove reclute se la sono cavata bn nonostante la potenza dell'avversario, soprattutto laura, la adoro, non vedo l'ora di scoprire altro su di lei, bellissimo il suo piccolo incontro con logan
Ci avrei giurato che i destroyan sarebbero andati furoi controllo, osborn ha tiratto troppo la corda, anche se pure il sho progetto su carnage è preoccupante
Questa storia è quella che attendo di più non vedo l'ora di leggere il seguito
Domande
1) ma quindi in questo tuo universo non c'è la xavier school o la jean grey school???
2) logan quindi è in pensione?
3) non ho capito con chi ha parlato osborn, era il generale thunderbt ross????
Al prossimo capitolo

05/09/21, ore 13:24

Eccomi qua capo, puntuale! Vediamo un po' che casino sta per scoppiare perché io lo so per certo che ci sarà un immenso enorme casino qua dentro, lo sento in mia pancia...
Mi stava venendo il magone quando ho letto Morgan Stark e il fatto che Happy la stesse portando alla Stark Tower, sapendo già che sarebbe apparso Ultron la situazione non poteva fare altro che peggiorare! E difatti avevo ragione! Ultron è un bastardo supremo, usa il corpo di Tony per fare venire traumi a tutti, anche a quella povera piccina di Morgan! È senza pietà! Però è stato veramente fighissimo come si è battuto con Peter e ho amato il loro dialogo, poi sono rimasta senza parola quando è saltata fuori Friday e si sono presi a mazzate! I loro scambi sono stati spaziali!
L'hype mi cala per trasformarsi in super-diabete, ho apprezzato tantissimo di vedere questo paragrafo con Laura e Logan che cercano con tutte le forze di costruire un rapporto padre-figlia ben sapendo che sono entrambi dei disastri cronici assurdi, non si può dire però che non abbiano tanta forza di volontà e testardaggine. Ma ovviamente sul più bello Laura deve correre a fare l'eroina!
Riprendiamo con i nostri eroi che cercano di prendere a mazzate Ultron con tutto quello che hanno a loro disposizione, e devo ammetterlo, BRAMAVO DI VEDERE GUNHA E WADE insieme perché mi avrebbero fatto morire dalle risate andando contro di lui, e difatti è stato così! Poi vabbè il resto dello scontro con Illyana, Kurt e tutti gli altri è stato emozionantissimo. In ogni caso pur avendolo attaccato tutti insieme non c'è stato verso, li ha calciorotati tutti, persino la povera Friday! E che cazzo veramente però! Ma intanto sono arrivati anche Mikoto e Spidey, quindi FORSE la situazione ha una speranza di rivoltarsi. Ok, no, ho parlato troppo presto visto che quel furbo di Ultron ha iniettato a Wade un virus così che Mikoto dovesse essere occupata assieme a Piotr per salvarlo, e che cazzo veramente però! Povero Wade, gli tocca sempre soffrire male per via del suo fattore rigenerante...
E non contento Ultron se la dà a gambe scatenando contro le armature Stark. E CHE CAZZO VERAMENTE PERÒ!
E poi, mi dispiace doverlo dire, MA IO L'AVEVO DETTO! IO L'AVEVO DETTO CHE QUEI CAZZO DI DESTOROYAH AVREBBERO FATTO DANNI! Idiota di un Norman, come cazzo ti è venuto in mente!? Come!? Dire che sta andando tutto di male in peggio è riduttivo, ma riduttivo veramente! Ed è sempre colpa di Ultron! E CHE CAZZO VERAMENTE PERÒ!
Oddio se mi dici che tornano Vader Carol Strange e Wanda però io finisce che muoio per l'attesa nel frattempo! Non ho presente chi sia sto Villain che molti attendono con impazienza, Ghidorah visto che ormai è libero? Non lo so ma c'ho pàura.
Ci vediamo al prossimo capitolo!
Rory