Ombre dal passato
di eddiefrancesco

08/09/21, ore 00:25

Ciao, bentrovata/o.
Non avevo capito che non fosse un tuo racconto, ma per me non è assolutamente un problema: se una storia è bella resta bella, a prescindere da chi l'abbia scritta.
Anzi, trovo molto carino che tu - come altri autori - vogliate condividere con i lettori di questa piattaforma, gratuitamente, delle storie che vi hanno colpito o vi sono piaciute.
Devo dire allora che, come me, sei un appassionato del genere storico.
In ogni caso, continuerò a leggere il racconto.
In questo capitolo c'è un dialogo interessante tra nonna e nipote. La signora è davvero una donna di buon cuore, perché ha accolto una giovane nella sua casa, come dama di compagnia, senza informarsi minimamente di quale sia la sua storia e se essa corrisponda a verità. Comprendo, allora, la preoccupazione del nipote, che giustamente teme che la povera nonna si sia imbattuta in una truffatrice che vuole solo dilapidarne il patrimonio e approfittarsi della sua bontà. Io anche credo che la giovane Amy nasconda ben più di un segreto, e non vedo l'ora di scoprire quale sia.
Dal canto di Marcus, mi è parso di capire che anche lui abbia un passato di sofferenze.
Al prossimo capitolo.
P.s. Non preoccuparti per l'impostazione della pagina, era giusto un suggerimento per rendere più agevole la fruizione della lettura ma se non ci sei riuscita ci accontentiamo ugualmente. Tanto non sarà questo a scoraggiarmi.
A presto