Out of Character
di sese87

15/09/21, ore 16:44

Trovo difficile mettere su carta... o su schermo (?), la mia opinione riguardo a questo "momento", ma trovo opportuno complimentarmi per l'efficacia con cui è stato trasmesso il senso, la confusione del momento, quel sentimento di meravigliosa e delusa sorpresa. "Esattamente come prima. Non esattamente per lei." Ack! Che confusione! Non immagino quanta per Bulma.

Però davvero, "Out of Character"... "In questa raccolta mi sforzerò infatti di esplorare altre prospettive." significa "Adesso vi faccio vedere come trasporre su carta un ballo interpretativo e altre sette forme d'arte in contemporanea." Eh certo che negli anni '90 non me la sarei aspettata, avevo due anni!

08/09/21, ore 22:58

Ciao cara e bentornata.
A me non sembra incompleta, anzi, l'ho davvero apprezzata e mi piace immaginare che Bulma glielo abbia detto e che lui non conoscendone il significato profondo abbia reagito proprio così, facendo finta di nulla.
Hai ragione, nessuno probabilmente si aspettava in quegli anni di vedere Bulma così audace, ma nessuno può sapere cosa realmente si potessero dire quando erano nella loro intimità.
Un abbraccio, Erika ♥️

08/09/21, ore 18:30

Ciao Sese, e bentornata!
Ho apprezzato moltissimo questo scorcio delicato. Questo fugace attimo che ci hai raccontato sempre dosando le parole, in punta di piedi. Sembri lavorare la seta quando scrivi.
Ma credo proprio che la reazione di Vegeta ci sia stata: non fare nulla e continuare a versarsi da bere. Eccola. In fondo, chi tace acconsente.
Non so perché, però me li immagino così non all'inizio della loro storia ma molto più in là, soprattutto per lei a confidargli l'amore e per lui ad ascoltare.
E come sempre, nei tuoi scritti c'è tanta luce: è meraviglioso il dettaglio del sole che tocca il bordo del bicchiere; sembra nulla, invece la luce per me fa il cinquanta percento della bellezza delle tue storie.
Davvero un bel ritorno cara, complimenti!
Un abbraccio. =)