Ombre dal passato
di eddiefrancesco

08/09/21, ore 19:51

Ciao cara, bentrovata.
Trovo adorabile che tu abbia usato come nickname il nome di tuo figlio, e che lui ti appoggi in questa passione.
In ogni caso, ti ringrazio per le belle parole che mi hai rivolto. E le ricambio allo stesso modo: si capisce subito che sei dolcissima e di buon cuore.
In ogni caso, sei appena diventata la mia consulente in fatto di racconti storici, mi affiderò a te per cercarne di carini.
Detto questo, il capitolo 4 è stato molto più dinamico del precedente.
Interessante davvero il dialogo tra Marcus ed Amy. Lui è davvero un uomo sfrontato, e sicuramente diretto. Non gira molto intorno con le parole a costo di risultare davvero offensivo. Molto ammirevole la preoccupazione per la nonna. Sicuramente è scaltro, perché ha fatto domande precise e mirate, e ha un buon intuito: la giovane donna ha molti più segreti di quanto abbia rivelato.
Amy, dal canto suo, non si è lasciata (in apparenza) intimidire dalla figura imponente e dalle parole dell'uomo (sebbene le sue minacce, ed il suo indagare abbia messa in apprensione). Ha reagito in modo molto composto alle evidenti provocazioni che ha dovuto subire; ed è stata altrettanto diretta anche lei, nel non fingere di non capire dove il suo interlocutore volesse andare a parare. In ogni caso, il suo passato per ora è molto oscuro, e molto lacunoso il profilo relativo al suo defunto marito: mi dà (curiosamente) da pensare.
Vedremo come andrà a finire.
A presto