Seven Years
di Valerie

07/10/21, ore 17:17

Buon pomeriggio.
Eccomi qua a recensire questo capitolo.
Dunque, per quanto riguarda l'attacco dei Mangiamorte e lo spavento che si è presa Susan, beh, credo che sia comprensibile, avendo già perso la madre credo che sia ancora più spaventata dall'idea che possa capitere qualcosa al papà.
Ho trovato un po' pesante Cedric, quelle seghe mentali sul non poterla aiutare, insomma, un lutto è una cosa che ognuno di noi deve affrontare personalmente, un po' alla volta. Meno male che ci pensa Sue a fargli capire che non deve fasciarsi la testa al riguardo.
Riguardo a Blaise, non mi fa impazzire, forse te l'ho già detto, è troppo formale, lo trovo affettato e ridondante.
Al momento il mio personaggio maschile preferito è Eric.
Riguardo a ciò che è successo. Diagon Alley, beh, a me Cho è sempre stata sulle scatole, qui non si smentisce (ma poi che nome orrendo..), però anche Cedric è Susan potrebbero agire in maniera diversa. Non c'è nulla di male nell'avere degli amici, ma di solito si parla di loro e se li incontriamo lo si dice. Il fatto che continuino a tacere su questo argomento mi sembra il far di tutto per creare incomprensioni...
Però capisco che sono gggggiovani😅.
Su quanto successo in chiusura di capitolo, non mi esprimo. Aspetto di avere maggiori dettagli per capire i fini della madre di Blaise, che attualmente non so se siano solo economici o se nascondano altro.
Ti segnalo un errore di tempo verbale nella parte il cui Sue pensa a quando Blaise è andato a casa sua inaspettatamente e lei gli ha raccontato che le piace scrivere, tutta quella parte dovrebbe essere narrata al trapassato prossimo, dacci un'occhiata.
Grazie per questo bel capitolo, non farci attendere troppo il prossimo.
Un abbraccio

13/09/21, ore 10:49

ciao Val!! :D
eccomi qui, che ti ho letto anche questo! *-*
allora, devo dire che questo capitolo ha una specie di novità, in quanto più che in altri capitoli, i due (Cedric e Susan) pare si aprano "all'alternativa", diciamo. I due nemici della coppia che sogno, hanno avuto un apparente trionfo: Cedric con Cho e Susan con Blaise. Sai, soprattutto Cho non la sopporto!! Soprattutto nel quinto l'ho trovata davvero una seccatura, una fontana umana. E poi come si è comportata nei riguardi dell'ES è l'emblema dell'ipocrisia.
Comunque, spero davvero che Cho qui da te abbia poco spazio, o perlomeno se ce l'ha, non troppo con Cedric (anche se, mi rendo, dovrò passare il Ballo del Ceppo con loro due assieme, spero che troverai un'alternativa a questo strazio ahahah).
Mi è piaciuto comunque come Blaise abbia provato a rassicurare Susan, quando le ha rivelato di Cho. Anche se, devo dire, ci ho visto una sorta di malignità in lui, aprendo l'argomento Cedric. Non so, ma mi è parso che fosse preparato all'argomento, ben sapendo la reazione che avrebbe avuto Susan. D'altronde è un Serpeverde, non dovrebbe essere poi una novità, no? ;)
Mi piace poi anche come hai caratterizzato sua madre, sembra una donna che sa fiutare gli affari di matrimonio, vero? Certamente per una ossessionata dalla purezza del sangue, una moglie così di buona famiglia , purosangue ecc, è una bella conquista per un figlio...
Trovo però questo un po' di cattivo presagio, non vorrei che Blaise acconsenti a innamorarsi di Susan solo per convenienza famigliare! Se non c'è il sentimento, che prevale su ogni cosa, anche convenienze, è brutto vivere la storia! Non so, come evolverà il tutto, ma se davvero Blaise puntasse a quello e basta, sarebbe davvero meschino e viscido! Susan merita un uomo che l'ami prima di tutto!!! Quest'uomo che risponde a questa imprescindibile condizione e necessità, è Cedric. Spero che Blaise a questo punto rappresenti una valida alternativa, altrimenti la mia preferenza sarà solo per Ced (anche se mi rendo conto, da lì a un anno, non ci sarà più) e a questo, Blaise è l'alternativa? Capirà? Non capirà e la farà soffrire?
Non so, cosa hai in mente, cara. Ma in ogni caso, credo proprio che questa storia aprirà scenari nuovi e inesplorati e mi divertirò tantissimo nel leggertela!!! *-* ci puoi lavorare perchè sta aprendosi a grandissime potenzialità!! :D
Intanto ti faccio i complimenti, per il tuo stile sempre impeccabile e organizzato!! Ho trovato solo una piccolissima imprecisione nel primo paragrafo (hai scritto penna di oca, io conoscevo meglio il termine: piuma d'oca. Però penso che sia ugualmente corretta anche la tua versione, no? :) ).
In ogni caso, cara, ti rinnovo i complimenti e attendo il nuovo capitolo!! :)
Spero anche che questa storia riceva maggior attenzione, perchè davvero merita tantissimo!!
A presto, Val
Dani