Ombre dal passato
di eddiefrancesco

09/09/21, ore 22:20

Ciao, bentrovata.
Questo capitolo è stato molto interessante. Si è scoperto un nuovo aspetto della vita personale di Marcus: era fidanzato con la giovane Ketty, che lo ha lasciato così, di punto in bianco, ad un giorno dalle nozze. E - con il carattere che si ritrova lui (così austero ed inflessibile) - mi ha stupito trovarlo così dolce e affettuoso con la giovane che lo ha lasciato praticamente ad un passo dal matrimonio, oltraggiando anche la sua persona e la sua famiglia (a quei tempi, una cosa simile era un vero scandalo, anche se siamo sinceri non piacerebbe a nessuno, nemmeno nell'era moderna, essere lasciati sull'altare insomma). Questo mi fa pensare che dietro questo fidanzato e le nozze mancate ci sia ben altro, che non è mai venuto fuori visto che le pettegole del paese hanno detto che i motivi della rottura sono tutt'ora ignote.
Venendo allo scontro tra Marcus ed Amy, lei dovevo dire che ha davvero carattere da vendere. Non solo risponde a tono al conte, ma ha anche osato non presentarsi ad un appuntamento che lui aveva fissato, con un cipiglio piuttosto autoritario. Non era un invito, era praticamente un ordine. E lei ha ormai già preparato bene delle risposte da dare, e a guardasi le spalle, così da non essere più colta di sorpresa. Il che mi conferma che ha un segreto che vuole tenere ben celate: solo chi ha qualcosa da nascondere ha paura che altri possano fare domande troppo insistenti.
A presto, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, perché immagino ci sarà una reazione da parte di Marcus a questi comportamenti della dama di compagnia della nonna. Insomma mi aspetto un contrattacco