Radioactive EP2
di Manu_00

17/02/23, ore 19:58

Vediamo, da dove inizio? Noto una certa preoccupazione di Mihaela verso il nonno, il che la rende molto più umana, per quanto possa essere umana una centrale nucleare su gambe. Un'altra cosa che noto è che i bassifondi di Pentagram City sono più attivi della città in superficie. Beh, pure io sarei attratto da della droga a prezzi stracciati, lo ammetto AH! (Si scherza, sono più pulito di un bebè appena nato) Per quanto riguarda Jack, che ha la discrezione di un mandrillo arrapato, ha quasi messo nei guai Nathan, che ti dirò... Me gusta parecchio. Fortunatamente c'era Mihaela a risolvere la situazione e senza violenza pure, sono stupito. Concludo col dire che tu e pika girl avete fatto un ottimo lavoro. Alla prossima!
PS: Mi è piaciuta particolarmente la parte dove Mihaela pensa al nonno, cioè, mi fa piacere vedere che pensa ancora alla sua famiglia... Almeno certe volte.
(Recensione modificata il 17/02/2023 - 08:01 pm)

16/10/21, ore 01:31

Il duo Mihaela è Jack continua a darci perle su perle senza sosta, e ora da un duo è passato a un trio con Nathan, riuscirà a stare il passo con i tempi? Riuscirà a superare il test per diventare un membro della Gang? Vedremmo!
Inoltre divertente come si nota la voglia di Jack di non accettare i fatti, saranno passati decenni da quanto è morto, che senso avrebbe ormai sapere la verità infondo? Vuole continuare a combattere per la guerra e vuole sopratutto il conforto che è morto facendo vincere la sua patria e_e

E vediamo che è un bel drogato

Jack: *Mette la polvere nei buchi del suo teschio, orbite, naso e bocca* SI SI SI SI!!!!! SO DOVE DOBBIAMO ANDARE...Ma dove sono?

È stato bella quella panoramica su Grigore! Il parallelismo tra lui e Jack, nonostante tutte le differenze che Mihaela ci tiene a precisare, è stato bello! E ora viene la domanda su dove sia, non sarà stato decimato?

E qui vediamo anche il nostro vecchio amico Ion, chissà com'è qui! Ma se la sta cavando bene... Penso! Insomma è il capo quindi qualcosa varrà!
(Recensione modificata il 16/10/2021 - 01:32 am)

17/09/21, ore 16:18

Ed ecco che recupero l'ultimo capitolo! ùwù
E sì continua dal precedente (eccezion fatta per la parte di Sherry, ahimè), con la povera Mihaela che si trova tra la nostalgia dei racconti di Jack, e l'incapacità crescente di lei nel comprenderlo... ma adesso so che i marine americani oltre alle droghe che li rendevano folli si facevano pure di cannabis e marijuana... mi sa che quelle erano per calmarsi dopo aver massacrato mezza fauna oltre ai "musi gialli" XD
E adesso scopriamo anche che nei sotterranei della metropolitana, c'è un mercato nero, una nuova rete precedentemente a noi reclusa, ma che grazie al caro Reginald siamo riusciti a trovare... e a sapere che a quanto pare sembra esserci un Ion anche qui, grazie al povero demone chiamato Nathan, che ha rischiato di venir menato più volte, prima da Jack, poi dai Bodyguard e poi dal capo XD
Adesso non rimane che vedere cosa ci sarà oltre la botola... e vedo che gli OC chiesti da persone di fiducia aumentano, mh? Adesso abbiamo anche il caro Nathan!
E mi pare di aver visto accennare Ion... e a meno che non sia semplicemente un altro OC che ripete quel nome... vedo che è tornato anche per l'Inferno!
... manco una gioia, prima quasi morto e impazzito nel finale di JIID, mo' pure piombato all'inferno...
Ah! E poi abbiamo anche avuto accenni dell'adorato nonno odia-Ungheresi e spara-a-cazzo-de-cane di Mihaela! Già mi è simpatico XD
Per il resto, anche questo è stato un capitolo fluido e calmo da leggere... i miei complimenti!
E adesso ci vediamo, al prossimo capitolo! :3

09/09/21, ore 23:40

E continua a vedersi la bravura, ogni capitolo che passa, davvero.
Ma anche la MIA BRAVURA: hai visto? Oggi puntualissimo! Oh lo so, lo so, non c'è bisogno che mi ringrazi... no, davvero, non ce n'è bisogno. E' solo strano che io sia tornato a recensire così in orario tutto ad un tratto. Però allora, ho diversi motivi per essere particolarmente di buon umore e, di conseguenza, recensire presto: in primis hai pubblicato, secondo presto avrò i pezzi per modificare il computer, collegandomi al terzo punto, ovvero quello che prevede ancora quattro mesi prima dell'uscita del motivo per cui non avrò più una vita sociale. Ma per il momento sarò ancora un essere vivente che non passerà ogni secondo della sua inutile vita a cercare un Anello Antico in un mondo che prima credevo fondamentalmente nordico, Finché non hanno presentato cattedrali e templi aztechi, quindi la recensione!
Allora, da dove posso cominciare, sul serio? In realtà questo capitolo è stato veramente pieno di spasso, benché sia fondamentalmente un capitolo di transizione e che ci fa vedere come, sorprendentemente, il mondo di sotto faccia molto meno schifo rispetto a quello di sopra! Certo, se non si contano i vari demoni in preda all'Overdose in giro per le stra- sbaglio o quel tizio a menzionato Ion? No, voglio dire, non sono affatto sorpreso che sia finito all'inferno - era un povero diavolo nella vita... così come lo sarà nella morte. però voglio dire, niente macchine assassine quaggiù, no? (tra l'altro, piccolo offtopic: dopo l'uscita di Village non riesco a non immaginarmi Drake come una versione più edgy e giovane di Heisemberg. Mah) - però è stata una bella sorpresa che mi ha fatto sorridere, lo ammetto. A parte che ogni volta che sento quel nome non riesco a non sorridere, ma dettagli. Continuando, ci sono cose che mi hanno sorpreso di Miha in questo capitolo: in primis, il fatto che in un certo senso sembra preoccupata per il nonno, il che l'ha resa decisamente più umana. Per quanto possa essere umana una ex cacciatrice di dissidenti. Per la cronaca: Miha si è mai pentita di quello che ha fatto? Oppure, semplicemente, si è resa conto di quanto qualsiasi cosa nel mondo dei vivi - ideale e non - una volta passata a peggior vita sia completamente inutile? Perché da Miha ho sempre avuto quest'impressione: non si sente in colpa, ma nemmeno poi troppo orgogliosa... solamente, rassegnata. Voglio dire, probabilmente ricommetterebbe gli stessi errori avesse l'occasione di tornare indietro, però adesso ha problemi, in un certo senso, diversi, come avere un tetto sopra la testa. Uno, possibilmente, da cui non si sentono arrivare gemiti di eccitazione che risveglierebbero Midir.
L'altra cosa che mi ha sorpreso è stato questo... apprezzamente, più o meno, verso Jack. Per un motivo tenero, tra l'altro - quello del nonno - che in un certo senso rende Miha nuovamente un bel personaggio. Hai questa tecnica in cui prendi praticamente il peggiore schifoso mai visto dal peggiore quartiere mai visto, e lo rendi un personaggio estremamente apprezzabile. Io non ne sarei davvero in grado. In pratica, tutti i tuoi protagonisti sono Varrick di Korra, che è il mio personaggio preferito.
Perciò puoi capire che difficilmente odierò uno dei tuoi protagonisti.
A meno che non sia un pedofilo.
In quel caso, potrei decidere di barattare la mia anima per mandargli contro ogni singola mostruosità di Trevor Henderson.
Ma tornando a noi, capiamo che Faccia Bruciata non è semplicemente pazzo: si è praticamente fritto le sinapsi con droge di qualsiasi nome e tipo. Praticamente, questo qui non è morto in guerra ma per un overdose.
O per entrambe le cose.
Mi sta facendo MORIRE dal ridere.
E' letteralmente la sottotrama comica della sottotrama comica.
Comunque, ammetto che ho apprezzato questo capitolo anche per un altro motivo: mi sa tanto di inizio di un'avventura. Avvenutra che, ho la temibile sensazione, rivelerà una verità piuttosto... scomoda. Tralasciando la banda di ammiratori del Fantasma dell'Opera che se le stanno prendendo - me lo auguro - da una donna ragno estremamente avvenente e con tutto l'arsenale di Gilgamesh, mi chiedo cosa ci sia sotto alla metropolitana di così inquietante. Non lo so... mi dà quella sensazione di 'occhio, ti stai avvicinando a qualcosa di inspiegabilmente malvagio' cosa che magari potrebbe essere influenzata dai cori di Bloodborne che sto ascoltando mentre recensisco. Io dico che hanno una buona parte in tutto questo.
Comunque sia, è il momento per i nostri eroi di calarsi nell'abisso.
Io sinceramente spero non succeda nulla di troppo brutto a nessuno di loro: Nathan merita di essere protetto, Faccia è un'icona e Miha... beh, in realtà non credo serva protezione a Chernobyl su gambe, perciò sto tranquillo.
Spero solo non perda troppa pazienza in presenza dei compagni di squadra.
Detto ciò, i miei più sentiti complimenti, questa storia sta arrivando da qualche parte, e anche se non credo piacerà ai protagonisti, sono abbastanza certo piacerà a me.
alla prossima!

- TONIGHT, WE REWIEW! -

09/09/21, ore 22:42

Aw, spero davvero che il buon vecchio Grigore sia ancora in giro se è finito davvero all'inferno, perché non penso proprio si faccia ammazzare da delle mezze seghe come gli angeli sterminatori e_e (XD) comunque! Poor Nath, Faccia Bruciata non rende le cose facili a nessuno, ma per il momento si può dire che Mihaela avrà qualcuno con cui dissare il caro yankee XD apprezzo la citazione a Ion, molto ewe e sono soddisfatta di come hai reso Nathan! Sono curiosa di cosa succederà nel prossimo capitolo! Ciaouuu

09/09/21, ore 21:48

Eccomi qui!
Mihela e i suoi bei ricordi legati al nonno... davvero, chissà se lo incontreranno
Jack mostra di nuovo la sua delicata intelligenza, meno male che Mihaela sa come sistemare la situazione XD
E vedo anche una citazione al nostro ladro da RWBY preferito
Una capitolo diverte,
Saluti da Ala