Ombre dal passato
di eddiefrancesco

11/09/21, ore 20:10

Ciao cara, è un piacere ritrovare questo bel racconto, ed anche te naturalmente. Ti ringrazio per aver notato la mia passione per la scrittura: in effetti si, scrivere e leggere mi piace molto; e se avessi più tempo mi piacerebbe dilettarmi nello scrivere e pubblicare un racconto tutto mio, ma al momento non mi è proprio possibile. E poi, in franchezza, non so se ne sono completamente in grado: una cosa è scrivere una recensione ad un lavoro altrui, un'altra è scrivere un racconto tutto proprio. Chissà, in futuro si vedrà. In ogni caso, non importa che tu non sappia scrivere. Sei comunque una amante della lettura, e leggere arricchisce molto. Per quanto riguarda il mio essere intuitiva, da ragazzina leggevo tantissimi Harmony, quindi un po' questo tipo di storie le conosco. Venendo al capitolo, devo dire che non mi aspettavo dal conte un attacco tanto frontale alla giovane Amy. Ha perso tutto il suo essere un signore, e ha davvero assaltato le labbra di Amy. Lei, comunque, è fortissima. Mi sarei aspettata uno schiaffo (ci stava tutto), ma un pugno proprio no. Ha un bel caratterino tosto. La cosa bella di questo capitolo è che, ad entrambi, questo bacio è piaciuto più di quanto si aspettassero. Lui non credeva possibile di aver ceduto così ai suoi istinti; lei, invece, pur avendolo trovato in cavernicolo nel suo cuore vuole condividere con lui la caverna (frase simpaticissima, quindi complimenti all'autore che non so chi è). Secondo me, la signora nonna trama qualcosa. Sta cercando di lasciarli soli, perché prima la sceneggiata in sala da pranzo, e poi il giorno dopo non si fa trovare dalla sua dama di compagnia. Per quanto riguarda di nuovo quel bacio, lei si è sentita offesa credendo che lui la stesse trattando come una donnaccia, perché figlia illegittima (a quei tempi, era facile che fosse così), invece penso che verrà stupita dalla risposta del conte (che immagino, ma mi riservo di dirti se era quello che sospettavo). Fortissimo che lei si era chiusa dentro la biblioteca, e lui è sbucato da un passaggio segreto. Ho adorato veramente. Un ulteriore agguato in piena regola. P. S. Ho sempre più di un sospetto su questo sfortunato matrimonio di Amy. Il bacio l'ha sconvolta molto, perché ha detto che nulla di quello che le era accaduto prima e dopo con il marito poteva prepararla a ciò, e questo mi fa pensare. Ho delle congetture, ma anche qui mi riservo a tempo debito 😂 A presto