La salvezza e la perdizione
di mercutia

13/09/21, ore 10:35

Il cerchio come una luna raggiunge la sua pienezza. Tutto ora ,sin dalla prima parola dell inizio di questa storia, trova il suo collocamento e riesce a farmi capire maggiormente tutto lo studio e l analisi che devi aver fatto per ottenere gli incastri tra avvenimenti e personaggi in maniera cosi fluida,senza che nessun personaggio non influenzi le azioni e le reazioni di tutti gli altri. Tutti i personaggi Phedre e Melisande in primis sono stati creati e inseriti a doc.
L ultimo, ma spero sempre nel mio cuore che non lo sia;-), capitolo, mi ha fatto capire quanto l influenza di una persona riesca a sconvolgere gli equilibri creatisi in anni in soli pochi giorni, senza spezzarli,ma variandone la consistenza.
La scena della"liberazione" dal telo della statua l hai resa in maniera magistrale con tanta suspance che quasi avevo trattenuto il fiato fino a scoprire la reazione di Phedre.
La tua descrizione dei dettagli non limita minimamente la fantasia del lettore ,ma ne amplifica la voglia. Ciò per lo meno è successo a me.
Il Finale, detto da Ysandre, rappresenta ,secondo me ,un altra vittoria per Melisandre, che ora ha fatto capire anche alla regina cosa significi non volersi opporre ma anzi ammettere che era neccessario e giusto ciò che è successo tra Phedre e Melisandre.
Ora sa quanto,o per lo meno, intuisce quanto è forte l intensità nella relazione tra Melisandre e Phedre. Questo penso quando ho letto che guardo Phedre con compassione prima di rispondere alla domanda che le era stata rivolta.
"Puoi provare ad opporti ma alla fine volente o nolente accetterai il mio controllo." Questo penso che Melisandre pensi se è in mezzo alla folla e sente la frase ,quasi di assoluzione nei suoi confronti, della regina.
Grazie della meravigliosa storia che ti sei impegnata a portare avanti, e con grande Maestria a riprodurre alla perfezione lo stile di Jaqueline, nella stesura della stessa.
Ps: spero che tu trovi qualcuno per tradurla, veramente merita maggior visibilità e in inglese potresti ottenerla.
Se Bravissima
(Recensione modificata il 13/09/2021 - 10:58 am)