À l'amour comme à la Revolution
di Starfallen

18/09/21, ore 15:58

Bel capitolo, ricco di riflessioni ma non statico anzi molto intenso. Lo dividerei in tre momenti ed una sorpresa. Prima di tutto c' è l' elaborazione del grave lutto subito da parte della famiglia Agreste, le cui meccaniche interne sono- come al solito - molto ben delineate. Anche l' apparizione del nuovo personaggio di Amelie è " gestita " con efficacia. Poi cè lo spazio dedicato a Chloè che ha finalmente trovato un' amica in grado di capirla, almeno in parte, e di aiutarla. Direi che ne avrebbe un gran bisogno anche nella serie, dove l' interessamento di Adrien è sincero ed utile ma molto discontinuo. Frattanto Marinette ed Alya crescono e maturano godendo, almeno loro, di un ambiente famigliare sereno ma tenendo gli occhi ben aperti sul mondo. Infine la routine serena ed un poco conpiaciuta di Luka, che viene però " squarciata " dall'annuncio ultimativo delle nozze incombenti..... Vedremo chi sarà la fortunata futura consorte. Infine direi che il linguaggio è adeguato ai contenuti e sempre solido. Solo sono da eliminare alcuni fastidiosi refusi.
Quindi complimenti all' Autrice ed a presto!
Zef.

14/09/21, ore 22:49

Ciao cara che bello trovare finalmente un aggiornamento, l'ho letto con molto piacere soprattutto perché ambientato in un periodo che amo...il Natale, o per meglio dire post natalizio.
Cavolo, mi spiace un sacco per Emile, non potrà dare un fratellino o una sorellina ad Adrien 😭😭
In generale mi e' piaciuto molto questo capitolo anche perché abbiamo visto Amelie 😅
Ora sono ancora più curiosa di vedere come la continuerai.
Un abbraccio, Erika 🥰