When you see me
di EffyRen

20/09/21, ore 19:19

Ciao cara, mi ha fatto molto piacere trovare un tuo aggiornamento.
Ci tenevo a rispondere alla tua risposta alla mia precedente recensione. Io credo che tu faccia benissimo a scrivere: scrivere è una passione, e bisogna seguire sempre le proprie passioni, quando ci fanno stare bene. E in te vedo tantissimo entusiasmo: io anche adoro scrivere ma, fino ad ora, non ho mai avuto il coraggio di buttarmi, quindi un plauso sempre a chi, invece, si lancia nello scrivere un qualcosa di originale e che viene dal cuore.
E la tua storia si vede che viene dal cuore.
Questo capitolo mi è piaciuto molto devo dire. Hai riassunto in un pagina quella che è la mia idea di amore: ovvero un sentimento travolgente, inspiegabile e che ti porta a fare follie. E qui, mi sembra che di follie ne abbiano fatte: volare a Parigi per una sfilata, lui le ha dato la possibilità di fare il tirocinio dei suoi sogni e, soprattutto, si amano e vogliono sposarsi. Perché quando ci sia ama non bisogna indugiare troppo, ma lanciarsi.
Ho l'idea che la visita alla porta che coglie Rancy alla sprovvista non sia molto piacevole, quante ancora ne dovrà passare questa povera ragazza.
Continua così, io sicuramente ti seguirò e, quando possibile, ti lascerò una recensione.
P. S. Per il fatto della lingua hai ragione, perché vivere all'estero un po' ti fa dimenticare la tua lingua madre. Anche perché l'italiano non è semplice, con tutti i suoi tempi verbali, i femminili e maschili, le doppie e tutti quei pronomi. Però te la stai cavando più che bene: di errori ce ne sono pochi, giusto qualcosa di perfettibile ma nulla di che. Comunque, le emozioni ci sono tutte.
A presto

16/09/21, ore 15:20

Ciao, sono sunshine6.
Sto leggendo la tua storia da un po', e ho pensato di lasciarti una piccola recensione, sperando ti possa far piacere.
La storia ha una trama molto interessante. Presenta due persone che sono agli antipodi.
Lei è sola al mondo, e fa 3 lavori al giorno per vivere e perseguire i suoi sogni. È una ragazza genuina, e molto dolce. Ha sofferto tanto ed ora desidera solo qualcuno di cui possa fidarsi al 100% e con cui lasciarsi andare, sentirsi debole e protetta.
Lui, invece, ha tutto dalla vita. Ma alla fine non ha niente. Dietro ai lustrini, le belle auto, i vestiti costosi, c'è solo lui e la sua grande solitudine. Una solitudine che solo lei, con la sua semplicità e tenerezza, è in grado di colmare.
Sono due persone diverse si, ma che si incastrano bene.
La storia si sta piano piano sviluppando. I due si conoscono, escono, si amano, litigano e si riprendono. Piano piano ognuno si lascia andare sempre di più con l'altro.
In contorno, tutta una serie di persone: il padre di lui, che è di una arroganza e una freddezza inaudita, gli amici di lui troppo frivoli, e quelli di lei molto più genuini e buoni, il fratello di lei che è un combina guai continuo.
Mi piace questa tematica che stai affrontando, e continua a scrivere perché si vede che ti piace molto.
Piccolo suggerimento. La tua scrittura è ancora un po' acerba, deve maturare e quello verrà sicuramente con il tempo e la pratica. Ci sono dei piccoli errori di battitura e fai attenzione con i verbi, a volte si sovrappongono i tempi verbali. Quando avrai finito di scrivere tutto - perché si vede che scrivi di getto, di impatto, e di cuore - avrai modo di rileggerlo e fare delle piccole correzioni che renderebbero la storia e la scrittura più fluida.
Per il resto, buon lavoro e continuerò a leggere e, tempo permettendo, lasciare qualche piccola recensione.
A presto
(Recensione modificata il 16/09/2021 - 03:24 pm)