I will be my own Hero
di Ulvinne

17/10/21, ore 00:31

Ehilà, eccomi nuovamente qui per recensire quella che a tutti gli effetti è diventata una delle mie fanfiction preferite a tema Mha qui su Efp.
Finalmente Akane debutta in grande stile, interagendo in grande stile, mi è piaciuto molto il fatto che conoscendo ormai queste scene dell'anime a memoria, in questa storia non risultino mai banali o ripetitive, hai aggiunto qualcosa di nuovo che me le ha fatte amare ancor di piu, e il rapporto che sta iniziando a costruire con loro è un ottimo punto a favore, finalmente Bakugo ha trovato pane per i suoi denti e Midorya magari qualcuno che potrebbe considerare come una sorta di fratello/sorella maggiore se così vogliamo definirlo. Continuando, la ragazza da sfoggio delle sue notevoli abilità, avendo già imparato a padroneggiare buona parte del suo quirk, e facciamo la conoscenza di un nuovo personaggio che si prospetta come qualcuno di piuttosto interessante.
Come sempre, un ottimo capitolo che inizia a delinearsi sempre di più e che riesce ad incuriosirmi riga dopo riga
Nell'attesa, ti mando un abbraccio e ci vediamo alla prossima
-Delsin

01/10/21, ore 22:08

Finalmente Akane fa il suo ingresso! Anche se non è ancora effettivamente entrata a scuola, ma ci siamo quasi! E secondo me dopo una prova del genere non potrà non essere presa, dopotutto ha di per sé un potere fighissimo e la fama di suo nonno la precede già, quindi immagino che gli insegnanti abbiano per forza grandi aspettative. E questo può essere sia un punto a favore, che uno svantaggio, non è mai bello essere paragonati a qualcuno, specie se è stato così grandioso come stanno affermando tutti. Vedremo vedremo!
Intanto sono felice di aver visto qualche altro nuovo personaggio, che poi nuovi non sono ma le descrizioni sono state fatte davvero bene, per me che non ho ancora avuto tempo di iniziare la serie non c'è stata la minima difficoltà anzi, ho già adocchiato un mio probabile preferito: Kirishima!
Ehhhh...Ho un debole per i rossi! 👀 Inoltre sembra avere un carattere molto spigliato e altruista! Mi è piaciuto che Akane abbia subito trovato un amico, anche se forse è ancora un po' troppo presto per dirlo, ma almeno si sono dati una mano a vicenda, da brava eroe si è gettata subito per aiutarlo, nonostante in quel momento ci fosse una gara di mezzo e questo secondo me è un ulteriore incentivo per il suo ingresso alla scuola. Per me ne hanno preso nota, così come con Kirishima che alla fine l'ha aiutata, un eroe per essere tale deve sempre aiutare chi è in difficoltà.
Poi ammetto che ho adorato un sacco anche il simpaticone, Bakugo e devo dire che ho adorato le sue interazioni con Akane, lei mica si fa mettere i piedi in testa, ha già inquadrato che tipo sia e secondo me questa rivalità che si è creata darà ancora più pepe alla storia! Io amo questi rapporti quindi sono curiosa di vedere come si svilupperà!
La prova con i robot è stata interessante e ultra difficile, ammetto che ci sono rimasta un po' quando Akane è stata colpita in quel modo, non mi aspettavo un ribaltamento del genere, però l'ho apprezzato. Un errore comunissimo che molti fanno nelle loro storie quando trattano un personaggio OC è proprio la totale assenza di difficoltà, insomma...Si rischia di cadere spesso nella classica Mary Sue e sono felice di vedere che qua abbiamo tutt'altro. Un personaggio forte, tenace, ma che ha ancora tanto da imparare, sia per quanto riguarda il combattimento e la gestione del suo quirk, che magari anche per la linguaccia ahaha
Non fraintendermi, io adoro quando qualcuno è più sboccato e risponde per le rime, ma temo tantissimo che questa cosa le si potrà ritorcere contro ad una certa, che sia con un professore o con qualche suo compagno.
A proposito carinissima la professoressa nuova! Pensavo fosse proprio della serie e per curiosita' ero andata a cercarla 🤣E' stata una bella sorpresa leggerlo nelle note.
Sono troppo curiosa di vedere gli altri personaggi! ** Fino ad ora mi sta piacendo tantissimo, ottimo lavoro! Il combattimento poi è stato gestito bene, dinamico e coinvolgente. Brava!
A presto <3

29/09/21, ore 06:32

Ho riconosciuto bene le scene tratte dell'anime, leggere i suoi pensieri nell'attesa che l'esame iniziasse mi hanno ricordato i giorni passati dei miei esami.
Ho trovato carino il modo con cui l'ha fatta interagire con i personaggi originali della serie. Conoscendoli per me non c'erano difficoltà a priori, ma direi che sei riuscita a dare ad ognuno una buona descrizione che ricalca bene come sono nell'anime.
Bakugo è sicuramente il più difficile con cui Akane può interagire e i loro incontri non possono che essere "tesi"
Discorso sicuramente opposto per Kirishima, lui piace a tutti..piace perfino a Bakugo! Inoltre credo che il fatto di averlo salvato avrà la sua importanza nella sua ammissione.
Per Midoriya direi che ha azionato il suo lato protettivo, non mi stupirei lo trattasse almeno inizialmente come un fratellino minore.
Mentre mi trovo pienamente d'accordo con lei per quello che riguarda l'intervento di Ida.
Ben fatta poi anche la parte riguardante gli insegnanti, ci sta poi che in una società che come la nostra l'abbandono della famiglia da parte di un eroe possa distruggerne l'immagine. Su Aino per adesso non mi pronuncio ma condivido molto del fastidio di Eraser Head.
(Recensione modificata il 29/09/2021 - 06:34 am)

26/09/21, ore 20:02

Ciaooo! :D
AAAAH MA CHE FIGATA DI CAPITOLOOOO! *^*
Il mio preferito per ora, sarà che finalmente vediamo alla prova Akane e il frutto dei suoi allenamenti e che la storia si sposta ancora di più nel canon con l'ambientazione che passa alla Yuei con tutti i personaggi e le dinamiche che questo setting porta con sè ma CAVOLI ADOROOOO!
L'ho davvero divorato e mi è piaciuto tutto: dall'incontro con Midoriye e Bakugo (ODDIO FINALMENTE QUALCUNO CHE GLI TIENE TESTA AHAHA io gli avrei risposto allo stesso modo, felicissima di vedere qualcuno che non subisce il caratteraccio di Katsuki ma reagisce XD), alla parte dedicata ai commenti degli insegnanti (la nuova insegnante che hai inserito mi ispira tantissimo non vedo l'ora di saperne di piùùùù!) fino alla mia parte preferita, ovvero quella con Kirishima (PATATINO LUII AAAW adoro un sacco e sì fanno una bella squadra e voglio vedere altro di loro due pleaseee!)
Davvero brava non vedo l'ora di vedere i prossimi sviluppi!! :D
Alla prossima,
Mel

19/09/21, ore 00:31

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Uhhh e adesso incomincia a entrare nel vivo la storia. Gli allenamenti col nonno sono finiti, finalmente, e il tanto atteso giorno è arrivato. Ed ecco che la nostra protagonista si appresta ad entrare alla Yuei insieme al gruppo che già conosciamo. Neanche a dirlo, il primo che incontra è un impacciato e timido Midoria alle prese con il solito Bakugo o Chaccian come lo chiama lui. Ovviamente non fa nulla per attirarsi le simpatie di chiunque, anche di Akane stessa.
Certo che l'allenamento sta dando i suoi frutti, tanto che anche i professori lo notano dalla sala dove sono riuniti a osservare i vari schermi che riprendono i ragazzi alle prese con i robot della loro prova di qualificazione. Tutti ne sono ammirati e sconvolti quando All Might annuncia che è la nipote di Shitenno.
E, tornando alla storia, Akane fa anche la conoscenza un po' movimentata di Kirishima e qualcosa mi dice che qualcosa sia scattato tra i due.
Bè, staremo a vedere nel prox cap. Grazie per queste belle righe piacevoli e scorrevoli da leggere. Alla prox, ciao, Chiara.