Bounty Hunter Squad
di kisspiece99

03/10/21, ore 18:58

Salve. Sarei molto interessato a partecipare, anche se ammetto che sono in ritardo dato che il termine ultimo era il 3. Quindi anche se non verranno selezionati, ci volgio provare. Devo ammettere che la storia è molto interessante, Oda non ha mai concesso molto spazio all interno del manga ai cacciatori di taglie, quindi sarà interessante vedere cosa riuscirai a fare.
Vedo di mandare le schede subito, poi se saranno selezionati sarò felice, altrimenti amici come prima.
grazie in anticipo
Zcc

29/09/21, ore 19:23

mi piacerebbe partecipare ma non sono brava nel scrivere papiri. soprattutto nella parte della storia,ma comunque la seguirò volentieri proprio perchè oda ha eliminato ingiustamente i cacciatori di taglie(a mio avviso più interessanti dei marine).

27/09/21, ore 23:11

Ciao cara. Non dovrei essere qui, non dovrei imbarcarmi in questa storia, non in un'altra interattiva, ma ormai il danno è fatto. So di essere in ritardissimo perché la tua scadenza è tra qualche giorno, ma ho pensato tanto se partecipare oppure no. Una volta avevo tentato di partecipare ad un'interattiva qui sopra, ma non è mai andata avanti. Così, eccomi qui.
L'idea dei cacciatori di taglie è meravigliosa e la adoro, è fresca e originale e veramente mi ha incuriosita parecchio. Detto questo, pensavo di inviarti un solo Oc, maschio, abbastanza giovane ma non per questo l'ultimo arrivato. Ho subito due domande da porti:
- il prestavolto può provenire da qualsiasi anime?
- un potere per il frutto del diavolo può essere il teletrasporto? Ho già qualche idea, non ricordo se è già apparso nella storia originale, ma preferivo chiederti.
Per adesso è tutto, aspetto una tua risposta ma comincio a buttare giù qualche idea. Bacioni,
__Dreamer97

24/09/21, ore 22:49

Buonsalve e tanto di cappello per aver scelto l'interattività della storia!
Mi unisco agli altri commenti dicendo che la scelta di mettere dei cacciatori di taglie come protagonisti è sì insolita, ma davvero molto interessante. Nel senso, ci sono molti ricercati nel mondo di One Piece, per cui avrebbe senso che ci fossero altrettanti cacciatori di taglie. E invece puff, professione sparita, ne è rimasto un ricordo sbiadito nel soprannome di Zoro e basta. Un peccato per l'opera originale, ma un plauso per te. Inoltre sono dei personaggi che possono camminare sul filo sottile del legale e dell'illecito e giustamente, come dici tu stessa, possono essere usati come pedine di un gioco più grande. Occorre però ricordarsi che una pedina può diventare regina e al manovratore può ritorcersi contro il suo stesso gioco (non mi intendo di scacchi purtroppo, ma la battuta della pedina che prende in giro gli alfieri l'ho apprezzata tantissimo!). Insomma, non sarà una storia banale!
Per quello che riguarda il furto di agalmatolite ho un'idea, molto economica-capitalistica in realtà, ma ho paura a scriverla, e se facessi dello spoiler? No no no.
[Voce fuori dal coro: non manderò schede, per vari motivi. Liberissima di lanciarmi oggetti contundenti addosso.]
Mi pare di aver detto tutto, ciauz!
FoH

23/09/21, ore 00:48

Buonsalve! Da che io frequento il fandom di one piece, non ho mai visto un'interattiva, quindi già per questo complimenti... oltretutto se uno si immagina un'interattiva su questo manga, subito salta alla testa la solita storiella dell'allegra ciurma di pirati che parte all'avventura e sai che novità, quindi sei stata anche originale, doppiamente complimenti. Immagino che quando si propone una storia del genere, che esce un po' dagli schemi, si ha sempre l'ansia che non piaccia e il rischio di rimanere delusi è dietro l'angolo, ma io, per ciò che ho letto, ti incoraggio a continuare per due semplicissimi motivi: il primo è che credo tu abbia parecchia creatività, il secondo (e non meno importante) è che scrivi davvero bene. Detto questo avrei un paio di idee per due OC, mi riservo solo un paio di giorni e qualche domanda che avrei da farti per mandarti le schede, ok?

22/09/21, ore 18:23

Ciao Kiss, piacere di conoscerti.
Mi ha davvero colpito la tua idea di incentrare una storia sulla figura del cacciatore di taglie, sicuramente non è qualcosa che si vede tutti i giorni.
La trama che hai pensato sembra molto interessante, così come la tua oc, per cui ci sono delle ottime premesse.
Al momento ciò che più mi incuriosisce è la banda di pirati nemica e specialmente come questa abbia fatto ad ingannare la Marina più volte nonostante la rigida siurezza, soprattutto considerando il numero ristretto di membri che la compone.
Per il resto scrivi molto bene, forse mancano giusto un paio di virgole, ma non ho nulla di particolare da segnalare.
Mi piacerebbe molto prendere parte alla tua storia e ho già qualche idea per il mio oc, ma vorrei farti qualche domanda per chiarirmi alcuni dubbi prima di scrivere la scheda, quindi se per te va bene pensavo di mandarti un messaggio privato il prima possibile.

18/09/21, ore 15:46

Ciao Kiss ^^ sono Rosy e da come puoi notare dalla mia immagine del profilo adoro One Piece e il solo pensiero che esista una storia a OC del genere (per altro scritta da Dio) mi fa scoppiare il cuore di felicità *_________________________* fantastico!
Come posso non partecipare? Il prologo sembra interessante e non vedo l'ora di scoprire cos'hai in mente... è ultrararo che qualcuno si ricordi dell'esistenza dei cacciatori di taglie (tra l'altro la penso esattamente com te, Oda dovrebbe riesumarle tale professione perché avrebbe del potenziale) ed è una delle ragioni per cui ho subito pensato che ne valesse la pena.
Non ho notato errori, la scrittura è chiara e anche l'impaginazione riesce a stimolare la lettura!
Ryoko mi intriga e già dalla presentazione sembra una tosta *^* A questo punto non mi resta che dire SI, vorrei partecipare con due OC. Quello femminile ce l'ho già presente. Infatti ho letto il prologo questa mattina e ho aspettato fino ad adesso per recensire semplicemente perché aspettavo che mi venisse un'idea carina con la quale iniziare, venutami grazie a un'immagina super figa che ho trovato XD
Ho però qualche domandina:
1. il "nome in codice" sarebbe un soprannome?; nel senso, un equivalente del nome d'arte dato ai pirati sull'avviso di taglia?
2. il personaggio dev'essere per forza conosciuto da mezzo mondo oppure può essere qualcuno di cui nessuno ha mai sentito parlare?
3. il personaggio può appartenere a qualsiasi razza?
Sicuramente mi verranno in mente altre domande idiote, nel frattempo comincio a lavorare sul primo OC ^^ Non appena avrò le idee più chiare ti farò sapere anche il ruolo che ricoprirà così non ti ritroverai con una marea di cuochi o di dottori o di qualcos'altro XD Alla prossima!

Rosy