Ombre dal passato
di eddiefrancesco

16/09/21, ore 21:46

Ciao carissima, come stai?
Questa sera - come promesso - eccomi per il nostro solito appuntamento serale.
Oggi per me è stata una bella giornata e quindi sono particolarmente euforica.
Il capitolo è stato un andirivieni di persone. Il povero Marc vuole disperatamente passare un po' di tempo con la giovane Amy, ma viene costantemente interrotto.
Ad un certo punto sulla scena c'era praticamente tutto il villaggio.
Il vecchio Colborough è davvero burbero e molto diretto; però secondo me è sinceramente affezionato a Lady Hawkridge, ho visto che si preoccupa molto di questo Tweedy che le ronza pericolosamente intorno (e ne ha ben donde, visto che questo tizio è un approfittatore della peggior specie).
Anche se io virrei spezzare una lancia in favore della contessa: è una vecchina che sicuramente tante volte è stata ingenua e troppo buona, ma secondo me non è così ingenua come vuol credere, la trovo bella svelta come personalità e sveglia di mente.
Alla fine, Amy ha optato per una mezza verità. In un certo senso, gli ha rivelato più di quanto immaginassi: credevo avrebbe inventato totalmente qualcosa, non che gli confessasse, effettivamente, di essere stata minacciata da Tweedy, attraverso quella lettera e quel ritaglio di giornale.
Marc è davvero preso dalla bella Amy. Ha avuto proprio un morto di gelosia nei suoi confronti, di fronte alle innocenti attenzioni del suo amico. E mi piace tantissimo di come si preoccupi per lei, sebbene finisca, con il suo tono, per volerle imporre la sua protezione. Ma Amy è una donna indipendente, che non vuole sentirsi così. Lo abbiamo già detto, e in questo capitolo lo dimostra ancora.
Ho adorato questo passaggio: <>. Ho letteralmente adorato.
Ma non credi che Marc, per quanto rude e troppo diretto a volte, sia super passionale? Secondo me è molto dolce ed è un amante appassionato. Secondo me rivelerà delle belle sorprese.
A presto, ci sentiamo domani. Un abbraccio