L'Elisir di lunga vita
di edoardo811

05/07/22, ore 17:46

Ohhh che finale un po' mi dispiace per Hachidori o meglio kairi. Chissà magari non è morta. Alla fine ciò che conta per me è la felicità di Naito o Naosuke. Chissà che succederà ora sono davvero curiosa

06/03/22, ore 01:10

Heilà!
Questa non me l'aspettavo. Davvero non me l'aspettavo.
Ci sono rimasta abbastanza di merda per la morte di Hachidori/Kairi - forse magari se ci avessi pensato di più avrei potuto anche immaginarmelo, ma devo dire che in realtà era proprio un'ipotesi che mi ero rifiutata di prendere in considerazione. Stupendo.
E mi sono pure sbagliata a pensare che lei in realtà non volesse fare quello che ha fatto, almeno io l'ho capita così. Però se non altro poi si è resa conto di quello che ha fatto DAVVERO, e ha avuto un ultimo sprazzo di lucidità mentale - che poi l'ha portata a terra con uno squarcio gigante in pancia, ma almeno non è morta come una stronza che volta le spalle.
Porca vacca, Naito è andato in modalità berserk e ha abbracciato il suo lato da demone quando Hachidori è stata colpita. Ha provato a combattere la rabbia con cui è stato nutrito per praticamente tutta la vita, ha provato a sorridere e a provare ogni tipo di altra emozione che non fosse quella, ma alla fine mi sembra quasi che Orochi abbia vinto in realtà. Almeno, per come ha visto tutto rosso e ha fatto a pezzi i servitori mortali di Kagu-Tsuchi senza nemmeno rendersene conto, preda della rabbia per tutto quello che è successo e per ogni cosa che rappresentava il dio di fronte a lui.
Che poi... se hai caratterizzato questo dio apposta così, devo dire che ci sei riuscito alla grande a renderlo uno stronzo per cui godo se viene preso a calci in culo. È tipo Buck, solo che si sfoga verso i mezzi demone. Non ce la fa proprio a capire quando è ora di piantarla e pure con una spada nel collo, mentre soffoca nel suo stesso sangue, ha la stupidità per insultare Naito e chiamarlo mezzosangue inferiore. Amico divino, sei un genio a insultare quello che è incazzato come una iena con te e che con un semplice gesto potrebbe mandarti a far compagnia a Izanami per l'eternità. Buck prende appunti.
(Forse non dovrei scrivere recensioni alle una di notte quando stamattina mi sono svegliata troppo presto. Qualcuno mi fermi.)
Bacioni 💕 cabin13

25/09/21, ore 00:52

E finalmente mi sono di nuovo rimesso in pari con la storia. Spero di riuscire a non far accumulare più i capitoli, ma ultimamente ho poco tempo per EFP.
Molto bello il flashback.
Con dei come quello, viene da pensare che sarebbe stato mesglio se Orochi ne avesse eliminato almeno qualcuno.
Brutto colpo il tradimento di Hachidori. La scena del braccio, mi ha ricordato Harry Potter e il Calice di Fuoco, quando Voldemort crea a Codaliscia un braccio nuovo per premiarlo di avergli fatto recuperare il corpo.
Kagu-Tsuchi è il dio dei ceramisti o qualcosa del genere? Comunque so che è un'arte ancora molto apprezzata in Giappone... ci sono pezzi che valgono milioni di Yen.
Ho ascoltato le canzoni, ma non mi sono particolarmente piaciute.
Ottima mossa far ricordare le persone della sua vita a Naito.
Davvero una cattiveria bruciare il libro.
Triste, la fine di Hachidori ma si doveva svegliare prima. Per certi versi se l'è pure meritata.
Fantastica l'esplosione di potere di Naito. Mi ha ricordato Inu Yasha.
Naito non dovrebbe sentirsi in colpa. Quelli erano suoi nemici. L'avrebbero ucciso. La sua è stata legittima difesa.
Il nome Kairi lo hai preso da Kindom Hearts?
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

21/09/21, ore 19:37

AH ECCOMI!
(Sono stata brava dai).
E niente se il karma mi stava tenendo lontano da questo capitolo un motivo c'era.
Devo un'attimo riorganizare i pensieri o la recensione rischia di essere un lunga onomatopea che ripercorre i miei versi urlanti.
TI ODIO.
Comunque, va sempre meglio chiarilo.
Cominciamo dal Flashback.
Bello.
Completamente fuori di testa Orochi, ma affascinantissimo da sentirlo. In un certo senso il capitolo mi sembrava un bel riflesso di tutta la faccenda.
L'amore alla fine è stato usato contro Kaido.
E gli dei non erano così "gentili" come il nostro serpentone.
Cioè capisci, il mondo fa così schifo, che c'ha pure ragione Orochi.
Meno male che è morto.
Comunque, nel flashback vediamo la definitiva morte di Naosuke per la nascita del terribile Naito, quello che un anno dopo, letale e pericoloso, rapisce vergini senza battere ciglio e non ha chill (ma le prende da Konnor, e si salva, grz).
E niente Hikaru mi sta piacendo sempre di più, sempre più un tipo, spero che in qualche modo la vedremo anche nel presente (dal lato giusto della storia, non che ne esista uno, ma insomma, sì hai capito).

Torniamo al presente:
-AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!
Scusa lo ho trattenuto fino ad ora, poi doveva esplodere.
Sarò onesta:
-Mi aspettavo che Hachidori si sarebbe pentita (ma a me non sarebbe bastato)
-Mi aspettavo che avrebbe compiuto qualcosa per redimersi
- Potevo trovare plausibile che morisse sacrificandosi (come tutti i cattivi che si redimono).
Solo non ORA.
Lo pensavo tra tipo 20 capitoli. Ero certa che ci saremmo tenuti Hachidori alle spalle della storia per tempo. Che oltre alla redenzione di Naito avremmo vista anche la sua.
E INVECE ME LA HAI FATTA.
Ora ci sono io che guardo il personaggio di Hachi, come il meme, "Ti odio, ma ti amo, ma ti odio".
Nel senso, sono arrabbiata con lei, perchè ha tradito Naito, perchè ha cercato di sedurlo, perchè lo ha ingannato (e si, come aveva immaginato Naito voleva davvero l'elisir per lei, anche se erano diversi i motivi, sopravvivere all'INFAME) e soprattutto per non essersi fidata.
Vedo nella morte di Hachi un po' il karma.
Muore per salvare Naito, pentita. Muore per salvare Naito, quando alla fine decide di smettere di fuggire dalle cose e di sacrificarsi per chi ama, come Naito era sempre stato disposto per lei.
Fino a questo momento, Orochi aveva avuto ragione, Hachi non avrebbe mai ricambiato.
Non ha mai ricambaito.
Ha affrontato Naito, quando Orochi le ha dato l'unica possibilità e lo ha venduto in un'altra occasione.
Poi però si è pentita. Se l'avesse fatto prima, se avesse creduto vagamente in loro, abbastanza, avrebbero potuto dir lui la verità ed organizzare un piano per combattere contro l'INFAME.
Ma no Hachi non aveva ancora raggiunto l'illuminazione per la strada di Meiji.
Lo fa, ma lo fa tardi.
La sua morte comunque è la miccia che fa scatenare la rabbia cieca di Naito - e che fa pentire al Signore del Fuoco di essersi riattaccato invece di rimanere a pezzettini come voleva il signor Izanaghi (ho fatto delle ricerche lol).
E l'ultima scena. Malinconica.
Distruttiva.
E niente, tra le lacrime, Naito muore, muore per davvero, insieme ad Hachi.
E rinasce Naosuke.
Ironico che sia nato e morto (Naito) per colpa del medesimo dio che ha ucciso la persona da lui amata.
E sono contenta e rassicurata che Naito non abbia deciso di abbandonarsi alla rabbia, ma abbia deciso di essere ancora "migliore" e di seguire le vie del bushido (sospetto sarà necessaria una visita in libreria per una nuova copia ahha).
Nel finale ero abbastanza confusa ed ero tipo: "Ma che bestia si sta palesando?"
Poi ho capito che probabilmente era ambulanza/polizia, che giustamente il nostro povero umano-con-le-corna non conosce a fatto.
Detto questo, la ricerca per l'Elisir continua, anche se il nostro eroe è ancora più menomato di prima.
Sono decisamente confusa e molto curiosa da ciò che aspetta l'avvenire.
Ci becchiamo al prossimo capitolo,
un bacio
RLandH

19/09/21, ore 17:46

Bellissimo capitolo con un'atmosfera ansiosa a dovere che rende degna giustizia ai tuoi villain e alla paura dei tuoi protagonisti. Curioso di leggere dove andranno ora e speranzoso per altri bei duelli di spada.