Recensioni per
Un giorno per sempre
di elenabastet

Questa storia ha ottenuto 49 recensioni.
Positive : 49
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
11/05/22, ore 16:45

Ed ecco che Oscar, stanca e tramortita, irrompe sulla scena, ritrovandosi in un mondo che non è il suo, con persone che stanno tentando di aiutarla a mettere a fuoco la situazione. Alex sembra essere rimasto il più colpito dei due: Penelope pare avere la situazione sotto controllo, ragionando che quella donna sia una squilibrata, con evidenti problemi psichici. Oscar sembra impaurita, anche perché non riconosce nulla di quanto le sta intorno; non vede facce amiche, e cerca di sapere dei suoi due amici Bernard e Rosalie, ma Alex e Penelope non possono, per il momento, venirle in aiuto. L’unica cosa che hanno capito di lei è che sia malata, di tisi, ormai quasi debellata nel mondo, ma che lei pare invece avere, forse per la vita di degrado che ha condotto. Cercano di farla parlare, ma ciò che esce dalle sue labbra li lascia sconcertati: dopo essersi presentata come comandante della guardia metropolitana di Parigi ed aver ammesso di essere stata al servizio dei Reali di Francia, afferma di trovarsi nella notte fra il 13 e il 14 luglio 1789. Davvero strabiliante e sconcertante per entrambi. Non vogliono e non possono credere che quella donna abbia attraversato e viaggiato nel tempo fino a loro. Decisamente un argomento e una questione che Mulder e Scully saprebbero come affrontare e infatti, dopo aver rifocillato e fatto riposare Oscar, la quale ha raccontato per sommi capi la storia dei suoi ultimi giorni, Alex decide di informare Mulder, anche se, ora come ora, non sono più in buoni rapporti, ma questa donna lo ha colpito particolarmente; c’è qualcosa di talmente disperato in lei che vuole provare ad aiutarla.
Intanto all’ospedale, il giovane tossico, che ha ritrovato André, viene messo a tacere da una sedicente infermiera che, con la scusa di parlargli, gli si avvicina e gli inietta qualcosa che lo manda all’altro mondo.
La strana telefonata che segue non fa presagire nulla di buono, poiché gli interlocutori sembrano sapere molto bene cosa stia accadendo; forse un esperimento sfuggito di mano e che ha a che fare con i piani temporali. Deve essere un progetto top secret e, pertanto, tutti coloro che ne vengono, casualmente, in contatto, devono essere fatti sparire. Compaiono infatti altri personaggi, che assumono la parte dei cattivi, e che si frapporranno tra coloro che vogliono aiutare Oscar a ritrovare il suo André e quelli che hanno interesse a tacitare il tutto.
Si preannunciano pertanto colpi di scena, soprattutto quando la squadra degli X-Files si ricomporrà per capire quale mistero si celi dietro le vicende fuori dal tempo e dallo spazio.
Complimenti per essere in grado di intessere una trama così articolata. A presto!

Recensore Junior
19/09/21, ore 03:19

E così l'arrivo di Andrè ha suscitato l'interesse di gente pericolosa e decisa......
non vorrei si mettesse male per lui
e non vedo l'ora di vedere il risvegli di Oscar il giorno dopo e magari il suo incontro con Mulder e Scully

Recensore Master
18/09/21, ore 16:51

Povera Oscar, ovvio che sia confusa! Meno male che è capitata con Alex e Penelope.