Ombre dal passato
di eddiefrancesco

18/09/21, ore 19:24

Ciao carissima, come stai?
La prima parte di questo capitolo è stata intensa come si era concluso il precedente.
Amy e Marc sono entrati a tal punto in confidenza da raccontarsi i reciproci dolori. Anche lui si porta dietro una grande sofferenza, dovuta alla tragica morte dei genitori e dei genitori del suo migliore amico. Da qui, anche la sua necessità di intervenire tempestivamente ogni volta che c'è un problema o una situazione potenzialmente pericolosa; si porta dietro il rimorso di non essere intervenuto per tempo, ed ora non vuole più che questo possa accadere.
È stato uno scambio di confidenze molto bello, e che ha portato entrambi ad un livello ulteriore nel loro rapporto.
Lei, in questo caso, avvertiva la necessità di stargli accanto, almeno emotivamente.
Lui ha deciso di corteggiarla, ma l'impresa non sarà semplice: Amy ha avuto una infanzia ed una vita difficile, per cui conquistarla richiederà tempi e pazienza, e Marc non mi sembra ne abbia tantissima; lui la vuol subito. Ed è stupendo: parla di sposarla. È strano davvero folgorato da questo sentimento, che lo ha colto in pieno.
La povera Amy cerca di stargli lontano il più possibile, ma se lo ritrica dappertutto. Lei sta cercando di mettere a tacere quello che prova, però però sotto sotto lo fa perché si sta iniziando ad infatuare. Solo vederlo passare, anche di sfuggita, trascorrere del tempo con lui o ricordare il moldo in cui le ha baciato la mano, ha il potere di riscaldarla, di farla arrossire, e di renderla più fragile e tenera. Esattamente come immaginavo: a lei piace il conte, solo che la vita le ha insegnato a dipendere solo da se stessa, e non se la sente di adagiarsi a nessuno. Vedremo quanto continuerà a resistere a questo corteggiamento, che si preannuncia serrato: la vedo difficile che Marc accetti un no come risposta.
P. S. E così lady Hawkridge intende far ingelosire lord Colborough??? Hai capito la nonnina, altro che povera vecchietta ricurva su se stessa e che non sa difendersi da sola dagli approfittatori. Questa donna è una vecchia volpe, io la adoro.
A domani cara amica di penna, ti auguro un felice fine settimana.