ogiku
di tbhhczerwony

21/04/24, ore 14:38

Ciao! Ti dovevo una recensione da una delle nostre iniziative su Torre di Carta - non era una recensione premio, più che altro era un ringraziamento per aver partecipato, contando che eravate solo tu e Agnese Kogami ad aver pubblicato qualcosa. Siccome conosco Genshin Impact, sono passata di nuovo in questi lidi! (magari cerco pure un po' di ispirazione nel fandom, contando che mi piacerebbe pubblicarci di nuovo, ma non so COSA e COME dovrei fare XD troppi personaggi). Anyway, passando alla storia, devo dire che ho apprezzato molto questo abbinamento. Non che si siano mai visti molto insieme, Diluc e Lisa, però di sicuro sono shippabili (in Genshin è abbastanza facile mettere tutti con tutti, salvo rari casi).
Mi piace molto il fatto che sia stato utilizzato il tema dei significati dei fiori, io sono fissata coi fiori e i loro significati (tant'è che sono fissata anche col calendario coreano, dove ogni giorno ha un fiore di nascita diverso - il mio sarebbe il narciso, per dirne una *informazioni non richieste*). Anyway, i crisantemi citati di certo istillano in Diluc ricordi dolorosi del passato, però Lisa cambia tutto e gli dice che hanno anche altri significati, che possono voler dire tanto in positivo... è così coi fiori, basta un colore diverso per cambiare tutto. All'estero, infatti, i crisantemi non hanno significati negativi come in Italia - in UK si regalano come augurio per una nascita! XD Figurarsi poi in Giappone, dato che è il fiore nazionale, con tanto di giornata dedicata.
Questa flashfic è molto dolce e ben scritta ed espone un momento di pace e dolcezza tra due personaggi che - per inciso - mi piacciono molto.
Ti faccio i miei complimenti, è davvero carina e dolce! E secondo me come coppia possono dire molto, alla fine basta saper costruire buone storie, ci vuole poco u_u
Ti mando un abbraccio! Alla prossima <3

Mokochan

12/10/21, ore 10:31

mi ha fatto davvero piacere leggere questa flash, credo che l'aggiungerò alle mie preferite; spero di poterti leggere nuovamente.
mi spiace che tu non possa continuare Genshin a causa del pc, se può consolarti, sono nella tua stessa situazione perché ho i joypad della Play guasti haha. confido in una nuova flash con il significato dei fiori, sarebbe bello leggerne un'altra; non mi dilungo troppo, a presto.