Recensioni per
Indiana Jones e i giorni di fuoco
di IndianaJones25

Questa storia ha ottenuto 22 recensioni.
Positive : 22
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Veterano
01/11/21, ore 19:00
Cap. 11:

Ciao,

Ovviamente, il nostro Indy, pur dopo tanti tentennamenti, non poteva mancare di fare la scelta giusta. I nazisti sono i suoi nemici più classici e lui non poteva rifiutarsi di combatterli proprio nello scontro decisivo.
Qui Indy e Sophia si rivelano in fondo molto simili, sia nel ridare uno scopo alla loro vita dopo un momento di crisi, sia nella libertà della loro vita sentimentale, con una Sophia ancor più disinibita e capace perfino di scioccare per un attimo anche un vecchio marpione navigato come il nostro archeologo. Forse sono persino troppo severi con se stessi: anche se non si “amano” nel senso più profondo del termine, non è però neanche del tutto vero che a unirli sia solo e unicamente il sesso. Mi sembra che abbiano una grande affinità che li ha portati anche a rischiare la vita per aiutarsi reciprocamente, quindi sicuramente ci tengono in qualche modo l'uno all'altra...
Ancora complimenti e grazie per avermi dato modo di leggere questa bella storia.
Alla prossima.

Ivan

Recensore Veterano
01/11/21, ore 17:02

Ciao,

Qui ritroviamo una Sophia anche lei in crisi e alle prese con il dilemma di che cosa fare della propria vita dopo che lo scopo cui l'aveva prima dedicata, la scoperta di Atlantide, è stato raggiunto; ma allo stesso tempo mancato, visto che non può divulgare la sua scoperta. Ma, in fondo, la nostra non è fatta per fare l'imbonitrice per il resto dei suoi giorni e si rende conto che l'unica cosa da fare è unirsi alla battaglia in corso. Anche Indy forse inizia a rendersene conto, spronato anche dalle sagge parole di Marcus.

Ivan

Recensore Veterano
01/11/21, ore 16:52

Ciao,

Scusa il ritardo, dopo alcuni giorni in cui sono stato indaffarato, torno con piacere a recensire questo bel capitolo molto ricco e vario in cui hai saputo inserire e armonizzare scenari diversi. Hai saputo descrivere molto bene la drammatica pagina di storia dell'attacco a Pearl Harbour così come la crisi in cui è sprofondato Indy, incapace per il momento di decidere quale direzione far prendere alla propria vita. Una descrizione realistica fino alla crudezza quella della sbronza e del sesso rude e “da troglodita” consumato con la povera Irene, con i quali il protagonista cerca di stordirsi e sfuggire così ai propri tormenti. Certo Eaton non si è comportato bene e dimostra di non conoscere il carattere del nostro, andando a ferirlo nel suo amor proprio.
Ti segnalo due piccoli refusi, del tutto irrilevanti per il complesso della storia: le ambasciate in Svizzera sono nella capitale, Berna, non a Ginevra dove probabilmente Regno Unito e Stati Uniti hanno invece dei consolati; poi hai inavvertitamente scritto “America” al posto di “Germania” dove Indy elenca i paesi nemici.
Alla prossima.

Ivan

Recensore Veterano
21/10/21, ore 17:44
Cap. 8:

Ciao,

Ti faccio veramente i miei migliori complimenti: con questo eccellente capitolo sei riuscito a spiazzare anche un vecchio appassionato dei romanzi di Ian Fleming come il sottoscritto. 😊
Confesso che ho dovuto andare a rileggermi le pagine di Si vive solo due volte dove si cita la vecchia cifra che il protagonista portava prima di essere ammesso alla sezione “doppiozero”. Un riferimento da vero intenditore, ti faccio i miei complimenti!
Sono particolarmente contento di vedere che l’idea che avevo inserito nel mio raccontino su Elsa di accostare i due universi narrativi, creando una sorta di universo condiviso tra le due saghe, ti è servita da ispirazione ed hai saputo svilupparla molto bene e con originalità.
Qui il nostro agente scozzese inizia a farsi le ossa in quella che sarà la sua specialità: affrontare pazzi che vogliono dominare il mondo, con tanto di sala accessoriata con torture degne dell’Inquisizione. Del resto buon sange non mente.😉

Ivan

Recensore Veterano
21/10/21, ore 17:20

Ciao,

Con questo capitolo si torna all’azione pura, nella migliore tradizione Jonesiana.
Toccante come hai delineato le figure dei due ragazzi tedeschi, spacconi e pieni di vita; ma in fondo neppure troppo dissimili dal nostro eroe quando aveva la loro età; eppure destinati a perdere la vita per essersi trovati, senza particolari colpe da parte loro, dal lato sbagliato di una storia più grande di loro. Ma in fondo è proprio così che va il mondo e vanno le guerre, travolgono tutto e tutti, colpevoli e innocenti…
Complimentie alla prossima.

Ivan

Recensore Master
16/10/21, ore 12:45
Cap. 11:

Ciao!
Allora in breve Eaton è il Nick Fury della situazione, Sophia è Natasha Roman (perchè è rossa) e Indy è il Bruce Banner del primo Avenger che all'inizio non vuole far parte del supregruppo, ma alla fine accetta, grazie alle parole di una bella rossa.
Qundi, questo epilogo è l'inizio del primo Avenger! Solo con gli aerologhi e esperti di soprannaturale per combattere il Terzo Reich!
*parte la musica del film*
Comunque, scherzi parte, un epilogo che ha tirato su Indy da questo brutta esperienza, sa che ora di rialzassi e riprendere le sua vita! Ma alle sue condizioni e alle sue regole. Qundi, si prende frusta e capello e si va a comandare!
Almeno un pò di gioia per Indy, dopo tutto quello che ha dovuto passare in questa storia.
Ce ne vuole.
Ora vediamo questa squadra in azione?
Per ora non vedo l'ora di leggere la nuova avventura di sua figlia!
Grazie per la compagnia che mi hai dato, leggendo questa storia un pò cupa, ma con una collusione piena di speranza :)
Alla prossima
Evola

Recensore Master
15/10/21, ore 19:35

Che dire, un altro capitolo pieno di gioia e di allegria... in senso ironico. Con Indy molto malconcio e scosso da questa brutta missione. Dubitando le sue scelte e ideali, sotto un bicchiere di whisky e il suono del sax. Ma per fortuna c'è il nostro caro Marcus. Che porta un pò di ottimismo e di buon senso a quest'uomo.
Che senza di lui, sarebbe perso. Soprattutto in questo momento. Bravo Marcus! Fai schifo con il senso del orientamento, ma sei una brava persona! E abbiamo come il ritorno della giovane Sophia! Che magari, poterà un'aria di avventata di aria fresca e avventura a Indy.
Dai, almeno un pò di gioia ad Indy verso al finale di questa storia!
Alla prossima
Evola

Recensore Master
14/10/21, ore 19:19

Io dopo questo capitolo "Signori, Allegria!" Cit.
Di certo, non è la storia più allegra e spensierata che tu abbia scritto. E di certo il contesto e la brutta esperienza della missione non ha alleggerito la stitazione.... e bisonga capriolo.
Comunque, alla fine avevo ragione! 7777 era davvero il futuro 007! Un giovincello James Bond! Che senza di lui non sarebbe vivo! E quindi la mia teoria è ancora valida, ovvero: Se Indy ha giaguto con la madre di Bond, e Bond teoricamente ha la faccia di suo padre (magari con i capelli)... quindi James è figlio di Indy! E Indy è figlio di suo figlio?! :O
BOOOOM!
E ora che cosa succederà? Visto che nonostante la situazione, Indy non vuole avere più accaffare con l'escerticto Americano?
Spero almeno un finale un pò spensierato 😅
Alla prossima
Evola

Recensore Veterano
13/10/21, ore 23:11

Beh, in fondo Indy è il cavaliere del Graal e come tale non potrebbe mai sopprimere a sangue freddo una donzella svenuta e indifesa fosse pure la peggiore e la più crudele delle sue nemiche...
Con i nazisti armati è un altro discorso e il nostro fa presto a far piazza pulita di loro con la mitraglietta come già visto all'epoca della crociata.
Alla prossima.

Ivan

Recensore Master
13/10/21, ore 20:18
Cap. 8:

Oddio....
Di certo, Indy se la vista veramente, ma veramente grossa stavolta. Ma il peggio, possiamo dire che abbia subito il povero Mac... che oddio povero Mac che brutta fine stava facendo... di certo, non è la storia come più... come dire che da ben figura a Indy 😅 che questa volta è stato colpito più dalla sfortuna degli eventi, delle sue anziani e le sue pessime doti da spionaggio. Ma alla fine si salva alla rotta di collo. E grazie anche al l'agente dal accetto scozzese 7777. In futuro avrà degli 00... chi sà!
E sabbiamo che lei rimarrà viva, ma spero che abbia una bella punizione che la faccia soffrire tanto... MA TANTO!
Ma ho ancora altri 3 capitoli da scoprire!
Alla prossima!
Evola

Recensore Master
12/10/21, ore 20:01

Ciao! Scusa per il ritardo. Ma... non mi aspettavo di vedere tutto questo capitolo e credo che ci metterò un pò per recuperare ... 😅
Almeno, ho una lettura da recuperare quasi tutta una volta!
E una bella fuga ricapolesca! E ha fatto una cosa che non mi aspettavo mai. Provare simpatica per Mac sta facendo tutto il lavoro e Indy non fa altro che lamentarsi. Se non fosse per lui sarebbe morto due capitoli fa, del modo più stupido e surreale del mondo. E in più è simpatico. Bravo! Mi hai reso antipatico un personaggio di un film che ho odiato. Come Mutt.
Bravo!
Ma la strada è ancora lunga... e non credo che sarà facile ad uscire fiori da Berlino!
Al prossimo capitolo!
Evola

Recensore Veterano
11/10/21, ore 19:13

Accidenti, in questa tua vicenda mozzafiato davvero nulla è come sembra.
La timida Hanna era in realtà la spietata e folle Ermentraud e l’atmosfera dolcemente sensuale si è tramutata repentinamente in una terrificante orgia di sesso e morte degna del miglior de Sade…
Anche stavolta però il nostro non ha perso la sua proverbiale fortuna sfacciata, così che Hoven (ma in realtà sono quasi certo Mac 😉) è arrivato giusto in tempo a salvare la situazione.
Il nostro può solo ringraziare che la perversa biondina abbia atteso di soddisfare le sue smisurate voglie prima di passare ai piani omicidi così da dare il tempo all’inglese di intervenire. Buon per lui che una certa parte del suo corpo (non certo la testa… 😊) sia sempre in perfetta efficienza così da tenerla impegnata per un bel po’…
Un capitolo non facile che però hai saputo scrivere molto bene.
Alla prossima.

Ivan

P.S. Certo che quella fatta a Marion è la più colossale promessa da marinaio che la storia ricordi.

Recensore Veterano
11/10/21, ore 10:59

Ciao,

Un altro bel capitolo che continua con i toni tipici della Spy story che hai saputo rendere al meglio con la cupa e piovosa atmosfera dell’autunno berlinese.
Uhm… i baffetti, i chili di troppo, il vizio del gioco… mi sa proprio che il misterioso Hoven sia una nostra vecchia conoscenza, qui in veste di agente sotto copertura… 😉
Alla prossima.

Ivan

Recensore Master
09/10/21, ore 19:33

Ciao George!
Come va? He? Tutto baciocosso a salvare Indy in una situazione scomoda, con tanto di battute: " «Non ho mai visto una foto segnaletica di una donna nuda» commentò Jones con ironia, scuotendo piano la testa.
«Ai miei superiori consegnerò solo la foto della faccia, a loro quella interessa» rispose Mac, con altrettanto sarcasmo. «Quest’altra me la terrò io, giusto un souvenir di Berlino. Me l’appenderò sopra il letto. Peccato non avere il tempo di farla mettere in posa, ne verrebbe fuori un ritratto artistico niente male…»
L’archeologo non seppe se mettersi a ridere o che altro. Quell’uomo era davvero paradossale.
«Senti, Mac, lo so che è bella, ma…»
«Sto scherzando, Jonesy!»"
Hahaha! Che sagoma questo Mac! Un amicone reale al suo lavoro... peccato che poi diventerà uno dei personaggi più odiati del quarto film. Evvbaè.
Almeno ora devono affrontare un brusco inseguimento e visto che hanno l'asciato la pericolosa e infuriata Ermentraud Adickes l'hanno l'asciata viva e con molto rancore...
ora che cosa mi dovrò aspettare da questa storia? Non lo so, e voglio scopirlo!
Anzi, posso chiedere qualche anticipazione? Please...
Al prossimo capitolo!
Evola

Recensore Master
09/10/21, ore 13:34

Ciao!
Allora.... Indy, te lo dico da amica, che ogni tanto vorrebbe darti un pungo in faccia per ogni cazzata che fai, ma che ti vuole anche bene e nonostante prova rispetto per te. Ovvero: fai schifo come spia. L'ascia perdere, trona a con pistola e frusta. Che lo spionaggio non è per te. E tuo padre ne sarebbe davvero deluso delle tue non-doti da spia. Infondo, sì, anche 007 andava a letto con tutte, ma almeno riesce a compiere la sua missione. Tu hai rovinato una coperta dopo 5 capitolo. Anche se... pensavo che fossi durato meno. Almeno Hanna, volevo dire Ermentraud Adickes, ha usato il cervello per controllare l'unico organo che pupa sangue del suo corpo. E.. devo dire, che sarebbe perfetta come co-protagonista di un anime isekai, dove il protagonista per sopravvivere in quel mondo fantasy si deve creare un harem di ragazze diverse per sopravvivere (e non, non lo guardo. Guardo un sacco di recessioni comiche di cui ne parlano) e la Adickes sarebbe quella prevessa, pazza ma figa da paura, che si eccita die momenti un pò disutili Indy poteva morire con un colpo in testa, fissando un bel paio di tette, ma viene salvato da George "Mac" McHale. Ovvero quello che cambia fazione in base al nulla. Dove lì, inizia una bella e lunga amicizia!
Ora che la sua copertura è stata, come andarà avanti con la sua missione? Ma soprattutto, ma Indy è mai stato un una donna più grande e ben pensa di seno? Oppure, qualcuna ha mai mostrato il suo seno, solo per distrarlo. tipo ragazze che mostrano le tette al concerto?
Misteri...
al prossimo capitolo e vediamo dove ci poterà questa, ormai disastrosa avventura di spionaggio!
Alla prossima
Evola

P.s
«Mi prometti che, da questa sera in avanti, verrai a letto soltanto con me?»
Beh, non ha maltenuto la promessa, ma la riperderà a mantenerla dopo i 50 anni.
Meglio di niente.

[Precedente] 1 2 [Prossimo]