Ombre dal passato
di eddiefrancesco

20/09/21, ore 20:13

Oh Dei dell'Olimpo.
Cosa non è successo in questo capitolo. Ed ora come farò ad attendere domani per sapere il prosieguo.
Partiamo dall'inizio. Amy, oramai, si è arresa a questa sua attrazione; il fatto che il conte sappia essere galante ed, al tempo stesso, anche un po' bruto la eccita tremendamente, e ne risveglia i sensi, come mai le era capitato. Lei con Marc si sente al sicuro; addirittura - nel momento di fragilità e smarrimento che affronta in questo capitolo - con rimpianto pensa alle scelte che ha fatto in passato, e a come vorrebbe fosse stato lui l'uomo che ha incontrato anni prima.
Ma ora veniamo al meglio. Questo capitolo ha un super colpo di scena. Si mette tantissima carne al fuoco.
Come avevo immaginato, questo fidanzato di Lucinda è un farabutto della peggior specie, e - sempre come avevo intuito - si tratta niente di meno del marito della povera Amy. E questo soggetto, inoltre, non solo vive di espediente e di furti, ma approfitta anche delle donne con cui si intrattiene per i suoi loschi affari; e ha addirittura coinvolto Amy (suo malgrado) in queste illegalità. Lei si sente terribilmente in colpa: razionalmente sa che non ha fatto nulla di proposito, ma in cuor suo si sente responsabile di averlo - non volendo - aiutato a derubare delle persone. Anche qui, però, lo affronta con grande coraggio: è andata a questo incontro fa sola, senza avvertire nessuno; e non ha paura di fronteggiarlo.
Quello che non mi aspettavo è la legalità del matrimonio tra Amy e James; credevo lui avesse celato la sua vera indentità anche ad Amy, e che alla fine quetso matrimonio non fosse valido. Ed invece lo è (anche se, come ho capito, è un matrimonio non consumato ed anche questa è una eventualità che avevo paventato; lo stesso Marc - appena la vede - avverte in lei un senso di ingenuità e di purezza).
Te lo dico, ora non sto più nei panni per sapere il seguito.
A domani mia cara, ti mando un abbraccio affettuoso.